Aiutatemi,problema assurdo col computer......Risolto

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
Ieri girovagando su internet all'improviso mi si è capovolta l'immagine,praticamente per vedere dritto dovrei capovolgere il monitor :mecry2) ,fate voi che ora sto scrivendo al contrario,ho provato a riaviare a spegnere e riaccendere ma niente,qualcuno mi sa spiegare che è successo :confusbig)

E cosa stavi vedendo????????? :mazza)

A parte gli scherzi, hai provato almeno a fare l'antivirus???

ho risolto,vi spiego stavo giocando a un giochino del cXXXo su internet dove muovi l'astronavina su e giu con le frecce e spari con alt gr, per sbaglio ho tenuto premuto alt gr e poi ho sciacciato contemporaneamente su o giu non ricordo,lo schermo si capovolge,rifacendolo torna normale :lol21) :bonk)

ho windows XP comunque l'ho fatto involontariamente quindi non voglio riprovare che se poi non torna normale mi tocca capovolgere il monitor :eek:o) scusate se ho sbagliato sezione :hail) ma con lo schermo capovolto ero in preda al panico :eek:hmamma)

Dai qualcuno esperto di informatica ci illustri su questa funzione... Utile per fare qualche bello scherzetto :asd) :asd)
internik??? ci sei?

piermjet":8oah1lxp ha detto:
Dai qualcuno esperto di informatica ci illustri su questa funzione... Utile per fare qualche bello scherzetto :asd) :asd)
internik??? ci sei?
Ci sono... Ci sono...
Non è XP, bensì il driver della scheda video che supporta i monitor PIVOT e che quindi può ruotare l'immagine di 90 o anche 180°; tipicamente impostando uno short-cut e NON togliendo dall'avvio automatico il relativo programmello (tipicamente una iconina nella tray bar) può capitare.
Esempio per ATI
hotam5.gif

Per quanto riguarda gli scherzetti ce ne sono alcuni piuttosto gustosi (ad es. con l'installazione di default della tastiera inglese), o le autorizzazioni NTFS, ma non è il caso di divulgarli :asd)