Aiutatemi nel momento del probabile addio...a quanto la vend

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ciao ragazzi,
è tanto che latito dal forum, e ora torno con un topic non proprio gioioso...

Dopo 4 anni e 7 mesi di onorato servizio, è probabilmente giunto il momento di lasciare la nasona...
Da marzo, a meno di colpi di scena imprevisti ( :tiè) ) me ne vado a lavorare a Miami, e oggettivamente mi è difficile portarmi dietro la cucciola :D
Ora, trattandosi di una soluzione di medio periodo (2-4 anni) che coinvolgerà anche la mia ragazza, abbiamo deciso di tenere la smart e vendere l'alfa, che ha ovviamente costi di gestione maggiori...anche supponendo di fare 3 settimane in italia all'anno, la smart mi costa 5-600 euro di mantenimento contro i 1000 della nasona...inoltre dalla cucciola ricavo di più, e poi avendo in famiglia, tra vecchi miei e suoi una delta, una meriva e una golf non mi serve proprio più...

La bestiolina entra settimana prossima in carrozzeria per levare due cicatrici sulle fiancate lasciatemi quest'estate a Santa Margherita Ligure :swear) :swear) , poi una bella lucidata e lavata interni con vaporetto...sarà come nuova :mecry2)

1.9 mjet 120cv 5p Distinctive
Grigio stromboli, interni neri alfatex
xeno after , alettoncino gta after, pedaliera del buon POD e battitacco sempre POD, after.
cerchi black line 3 (ducati stile) da 17'' after.
Gomme abbastanza alla frutta (7.000km residui non di +)
62.000 km
tagliando da fare

Al di là che la metterò sul mercatino (anche se spero di cederla a qualche amico che la tratti come me...), quanto può valere?
Lavata 9 volte su 10 a mano, sempre in box (tranne i WE al mare :mad2) ), fumatore si ma mai dentro la nasona (al max con la sizza elettronica :asd) )

Mi serve una indicazione di massima...

Ovviamente, se saltasse discorso USA (ma ormai siamo al 99% di possibilità di andare via) me la tengo assolutamente, è un orologio...

PS: certamente le due opzioni che mi hanno messo come aziendale in USA mi consolano un pochino...328 coupe nuovo da ordinare come si vuole o 335 coupe di 6 mesi, nero, interni in pelle bianchi...cambio volante... :lingua)
Viva i leasing americani che costano veramente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! :X)
 
Ammetto che un po' ti invidio per questa avventura americana... ti auguro di trovare tutt'altro mondo rispetto a quello che stiamo vivendo in questo paese ormai alla frutta e senza la minima traccia di una ripresa. :mecry)

In quanto alla nasona... purtroppo temo che il valore di mercato sia ormai crollato,tra restyling, black line e uscita della Giulietta (e in parte della Mi.To.)
Secondo me puoi puntare al massimo a ricavarne circa 8.500€, 9.000€ max visto che il kilometraggio è relativamente basso e la farai sistemare in carrozzeria.
 
Azz...io pensavo sui 6.000 :asd) :asd) allora faccio una chiara plusvalenza! :asd) :asd) :asd)

Mah, ti dirò, lasciare l'Italia mi pesa un po, genitori, amici...ma ho una gran fortuna, perché lavorerò con amici e compagni dell'università che hanno alcune società in Florida...ci ho passato già 3 settimane a novembre dicembre (26 gradi :love) ), ed è un altro mondo...sono in crisi, ma si capisce che c'è ancora speranza...
qui no...secondo me almeno...

E infatti ci investo, perchè al netto dell'affitto che qui non ho ma la si, ci perdo pure 400 Euro/mese per il primo anno (ma ci guadagno una 3er Coupè :lingua) ).
Ma poi...insomma o lo faccio ora a 30 anni o mai più... :spin)
 
Sono stato un po' largo ;) ma comunque secondo me quello è il massimo che potresti riuscire ad ottenere vendendo ad un privato, con tutti i tagliandi fatti e dimostrabili, oltre ad una carrozzeria impeccabile e interni puliti, con pochi segni degli anni che sono comunque passati.
Poi hai fatto qualche modifica che oltre a migliorare estetica e accessori, incrementa anche leggermente il valore complessivo della nasona.
Eventualmente come incentivo potresti accollarti il costo del passaggio di proprietà...
Se vai da un concessionario e gli chiedi di metterla in vendita, credo che effettivamente oltre i 6-7 mila € non si riesca proprio ad andare! :cry:

Per tutto il resto, beh che dire.. secondo me fai benissimo ad andartene da questo paese vecchio e sempre più decadente, se mi si presentasse un’occasione simile la prenderei al volo, soprattutto perchè da quel che dici non parti “allo sbando, solo e contro tutti” ma oltre a portarti dietro la ragazza (il che è già una gran cosa) hai anche sul posto già diversi agganci!!
Anche io sto valutando da circa un anno di andarmene, ma al contrario di te non ho riferimenti; l’unica possibilità è rappresentata da una cugina che si trova in Australia, ma non avendo ancora ottenuto la residenza non posso fare troppo affidamento nemmeno su di lei… inoltre partirei solo e senza contatti lavorativi. Sarebbe una follia che al momento mi pare fin troppo rischiosa.
Sì, vero ti mancheranno gli amici italiani ed i familiari… e probabilmente un po’ il cibo.
Tutto il resto, non credo proprio! ;)
 
:OK)

PS: ovviamente vado per i motivi che dici...a 30, con una discreta situazione economica in Italia, non partirei allo sbaraglio...
banalmente, il visto sia per me che per morosa, da 2 anni (non il solito 3 mesi e via ...) me lo fanno loro a loro spese...insomma ho avuto :backb) !

Vada per 7.000-7.500...la metterò tra 10 giorni sul mercatino, non appena ho i biglietti Milano Miami in mano...

PS : se vedessi che circo di mignxxxx è south beach, altro che partire con la ragazza :asd) :asd) :asd)
alle 4 sono in aperitivo con short, tacchi a spillo e top del costume, a NOVEMBRE!!! peggio della sala bunga bunga ad Arcore :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top