aiutatemi-avaria sistema controllo motore

illustre

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
582
0
16
buongiorno e buona befana a tutti.
esiste gia un topic del genere sul subforum meccanica e pneumatici ma ho deciso di aprirne uno qui perchè di la si parlava di problemi su una selespeed..e poi perchè domani mi aspettano 1000km.

cmq
ieri sera andavo tranquillamente sui 100km all'ora e mi si accende la spia sopra citata..quella gialla..avaria sistema controllo mototre e rimane accesa.
avverto subito che il motore ha dei buchi di potenza in accellerazione nelle marce basse..ma la mia panterona continua tranquillamente e mi faccio altri 10km cosi..
il mio problema pero è che devo assolutamente andare domani a torino e farmi quindi 1000km..
posso farmi tutti questi km con la spia accesa?
mica sfondo il motore?
aiutatemi..presto..

grazie a tutti anticipatamente..
 
ti ringrazio due volte..
cmq in effetti sono appena tornato dopo essermi fatto 2 giri con la mia gattona..e non ho notato nessuna perdita di prestazione..però la lucetta è ancora accesa..sara qlc sonda lambda allora il problema?qlc cazzatina..spero..

cmq la legge di murphy ha veramente sempre ragione..quando mi capita sta cosa?il giorno prima di partire..e nel giorno dell'epifania!!
un mese fa prima di partire mi si bucò la ruota!!!che nervi
 
illustre":2w95nfjr ha detto:
ti ringrazio due volte..
cmq in effetti sono appena tornato dopo essermi fatto 2 giri con la mia gattona..e non ho notato nessuna perdita di prestazione..però la lucetta è ancora accesa..sara qlc sonda lambda allora il problema?qlc cazzatina..spero..

cmq la legge di murphy ha veramente sempre ragione..quando mi capita sta cosa?il giorno prima di partire..e nel giorno dell'epifania!!
un mese fa prima di partire mi si bucò la ruota!!!che nervi

prova a staccare la batteria per un 10 min e poi riattacca...magari e solo un errore
 
con l' avaria dovrebbe entrare in protezione e avere prestazioni limitate...
io eviterei se possibile di partirci
 
giangirm":31lk77sc ha detto:
con l' avaria dovrebbe entrare in protezione e avere prestazioni limitate...
io eviterei se possibile di partirci

ma se non avverto prestazioni limitate mica ci sono problemi nel viaggiare?
dovremmo fare una lista di tutti i problemi connessi all'accensione di questa spia..
cmq mi propongo come cavia..dato che domani devo assolutamente viaggiare con la gt..

appena arrivo vi faro sapere..
incrociate le dita per me..
 
sono appena arrivato ..tutto ok..

ma la legge di murphy è stata sovvertita..
stamattina....PUFF... ed è sparita la spia..giusto prima di partire..altro che sfiga..che culo!!!!
:culo)

ora pero vorrei sapere se devo portarla cmq al concessionario..
ho 48000km..
che dite vado lo stesso?
giacche ci siete mi consigliate una buona officina alfa nella zona di torino citta?
grazie a tutti
 
illustre":26y5tn32 ha detto:
sono appena arrivato ..tutto ok..

ma la legge di murphy è stata sovvertita..
stamattina....PUFF... ed è sparita la spia..giusto prima di partire..altro che sfiga..che culo!!!!
:culo)

ora pero vorrei sapere se devo portarla cmq al concessionario..
ho 48000km..
che dite vado lo stesso?
giacche ci siete mi consigliate una buona officina alfa nella zona di torino citta?

Il nostro sponsor Longo (venaria vicino allo stadio, poi Rivoli e Ciriè, valuta quale sede ti conviene di più come distanza). Fatti fare una diagnosi in centralina, forse è stato un falso contatto ma non si sa mai. ;)
 
riparazione

per quanto riguarda il mio rpoblema esposto un paio di settimane fa a rigor di cronaca vi espongo il risultato..
allora..dopo l'accensione e lo spegnimento dopo 2 giorni della spia avaria motore solo oggi sono riuscito a portare la macchina in concessionaria..in questi 10 giorni ho cmq utilizzato la mia Panterona e avevo effettivamente notato un calo di prestazioni e più fumo del solito..
sono stato da Longo,qui a torino..professionalità e cortesia..
mi hanno cambiato l' E.G.R. e un sensore..
e mi hanno detto che per evitare che l'EGR si blocchi devo tirarla,anche a folle, almeno un paio di volte a settimana..
spero che questa mia esperienza serva a qlc..
ora la mia pantera continua a darmi enormi soddisfazioni.. :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
Top