Aiutatemi a sistemare la 147

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

qualche giorno fa mi hanno spaccato il paraurti anteriore, tuttavia il colpevole non ha lasciato traccia di sè e ora mi tocca sistemarmi la macchina a mie spese....

sono indeciso se prendere un paraurti usato o nuovo di concorrenza perchè sul primo sicuramente ci sarà da sistemare qualcosa oltre ovviamente alla riverniciatura, sul secondo non saprei se ne vale la pena in termini di qualità e quindi di che marca prenderlo.... su ebay ad esempio ho trovato questo marchiato ISAM http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTERIO ... 2c60572b10

avete esperienze o suggerimenti da darmi? grazie :)

esperienze su golf 4 paraurti di concorrenza non si riesce a regolarlo bene,non è come l'originale,lo stesso problema per fiancatine in lamiera e cofano

Sulla 147 ho un paraurti di concorrenza (marca rhiag se l'ho scritto bene), non ho avuto problemi di sorta col montaggio anche se il carrozziere ci ha dovuto mettere un po del suo per metterlo a filo ma adesso a fianco ad una 147 col paraurti originale non si nota la differenza.

Fonzie444":x3a84bxs ha detto:
qualche marca affidabile?

L'unica marca affidabile è orginale o al limite marche molto conosciute di concorrenza che utilizzano i carrozzieri.
Stessa cosa successa a me pochi mesi fa, comperato proprio su ebay, paraurti anteriore IMASAF (sono praticamente tutti di questa marca) ed è stato impossibile montarlo perchè (visto con i miei occhi) era più corto sui fianchetti di 2cm per lato ed inoltre il primer di fondo è poco affidabile e c'è il concreto rischio che si ristacchi la vernice. Ma sei sicuro che non sia riparabile? Al giorno d'oggi si riparano anche danni ingenti....

MarcoOk":gzco1hpt ha detto:
Ma sei sicuro che non sia riparabile? Al giorno d'oggi si riparano anche danni ingenti....

non ne ho idea sinceramente.... questo è il danno

cimg0003q.jpg

cimg0005mp.jpg

vai da un rottamaio e ne prendi uno messo bene che sia solo da verniciare, non capisco perchè se è usato deve avere problemi.. se non ha botte lo smonti, lo rivernici e lo monti sulla tua..
uno di concorrenza da sicuramente più rogne e se vai da un rottamaio spendi decisamente meno..
anche su subito.it o ebay annunci si trovano decine di 147 con libretto demolito ma in perfetto ordine sia di carrozzeria che di meccanica.. puoi fare una lista di quello che ti serve e prendere tutto da un venditore risparmiando parecchio.. :OK)

Fonzie444":10215s9b ha detto:
MarcoOk":10215s9b ha detto:
Ma sei sicuro che non sia riparabile? Al giorno d'oggi si riparano anche danni ingenti....

non ne ho idea sinceramente.... questo è il danno

cimg0003q.jpg

cimg0005mp.jpg

Dovrebbe esserlo, se non ci sono cose particolari però devi affidarti ad un carrozziere.
Considera che io (abbiamo la stessa serie) causa investimento animale avevo spezzato di netto la parte inferiore alla griglia sx, dilaniato il supporto della freccia e la mascherina era saltata via....con 50€ me lo ha riparato senza problemi.

O ti affidi a chi li produce per l'Alfa Romeo tipo Magneti Marelli oppure vai di originale..
Ho fatto il carrozziere per 8 mesi e con accessori non originali si rischia solamente rogne e sbattimenti a non finire, se vuoi risparmiare vai sull'originale usato!

ok ragazzi ora deciderò cosa fare... anche perchè probabilmente vendo la nasona per passare ad un'auto a gpl...

elvis":2wvwhd3z ha detto:
penso che comunque ti convenga sistemarla prima di venderla. altrimenti prendi due dita negli occhi..

sì questo è ovvio, devo decidere che pezzi prendere, questo intendevo dire ;) ti ringrazio per i link :OK)

Fonzie444":xhglskq9 ha detto:
elvis":xhglskq9 ha detto:
penso che comunque ti convenga sistemarla prima di venderla. altrimenti prendi due dita negli occhi..

sì questo è ovvio, devo decidere che pezzi prendere, questo intendevo dire ;) ti ringrazio per i link :OK)

figurati, ci mancherebbe.. ;)