Aiutatemi a scegliere i componenti per l'impianto della nasona :)

Bene mi sono informato abbastanza bene su altri thread qui sul forum e opto per il 9887r della Alpine.

Quindi di definito:
1) Sorgente ALPINE CDA-9887R (sui 500€)

Da definire:
1) FA - Ciare o Coral??
2) Sub: Coral o ???
3) Ampli, basta uno per il sub o uno anche per il FA?

Help!! :fluffle)

slippo":3uhhcc2i ha detto:
mixersrl":3uhhcc2i ha detto:
perfetto e aggiungi all'elenco la P88 RS II della Pioneer

Ho dato un occhio anche a questa, che mi piace anche di più della alpine CDA 9887.

Ma non c'è qualche modello con un bel display a colori, ma che abbia un buon suono e il time correct?

Insomma, cercavo qualcosa di un po' muultimediale :elio)
il Dyspaly della 88 è della massima visibilità e dal vivo è molto meglio dei confusissimi display a colori
Dal punto di vista delle prestazioni in questa categoria ha una marcia in più anche in virtù del fatto che è l'unica dotata dell'EQ separata

io ti consiglio 2 amp uno per il sub un 2 canali e poi un 4 canali per il fronte
collegando anche le casse posteriori così dai una piccola mano

io monto la P88.. nettamente meglio di ogni alpine di quella fascia...

cmq se ascolti metal io andrei di woofer tela o carte tipo ciare cm 161 che hanno una media incazzata e come tw ti consiglio spl 25 della tec... crossover dedicati ed artigianali..

come sub.. stesso discorso, sub duretto poco morbidoso.. hertz è un disastro opterei anche li per un ciare, oppure audiosystem così unisci la botta alla discesa...

io ho un hertz boxato doppia bobina 600 rms e devo dire che va molto bene io ascolto sopratutto rock.....viene pilotato da un audiosystem f2 190 è una bella accoppiata te lo consiglio

Grazie a tutti per il supporto!

Stavo vedendo alcuni video su youtube del pioneer p88. Davvero notevole. :jaw) Ora sono di nuovo confuso per la scelta. :wall)

Che colori si possono mettere sul pioneer? Qualcuno lo sa? Si può mettere sul rosso o arancione in modo che si abbini con il resto dell'illuminazione della nasona??? :eek13)

solo bianco.. nient'altro, le radio di livello superiore non hanno tutte quelle baggianate tipo multicolor usb ecc ecc..

cmq è davvero spanne sopra l'alpine, garantito

anto78":23efg9hy ha detto:
io ho un hertz boxato doppia bobina 600 rms e devo dire che va molto bene io ascolto sopratutto rock.....viene pilotato da un audiosystem f2 190 è una bella accoppiata te lo consiglio

probabilmente non hai mai sentito un sub che suona davvero bene... oltretutto il tuo hertz lo piloti con un'ampli sottodimensionato quindi poco controllo... gli hertz sono per antonomasia i sub + codosi e poco musicali di quella categoria...

maurovoice":2ysg9of4 ha detto:
solo bianco.. nient'altro, le radio di livello superiore non hanno tutte quelle baggianate tipo multicolor usb ecc ecc..

Ma come è di notte nella 147? Non trovo nessuna foto. :sic) Ci sta bene lo stesso? Il colore del frontalino sicuramete si abbina meglio dell'alpine alla plancia....

slippo":f7fwrgac ha detto:
maurovoice":f7fwrgac ha detto:

Ma come è di notte nella 147? Non trovo nessuna foto. :sic) Ci sta bene lo stesso? Il colore del frontalino sicuramete si abbina meglio dell'alpine alla plancia....

beh sulla mia sta da dio, avendo la Q2 il colore dello sfondo è identico al display.. prima l'avevo sull'altra 147.. stava da dio lo stesso, perchè è talmente bella che fa corpo a se... è uno stacco ma non tamarro, è bello e fa la sua figura

maurovoice":1caw6gxa ha detto:
beh sulla mia sta da dio, avendo la Q2 il colore dello sfondo è identico al display.. prima l'avevo sull'altra 147.. stava da dio lo stesso, perchè è talmente bella che fa corpo a se... è uno stacco ma non tamarro, è bello e fa la sua figura

Mi ha convinto lol, :asd) mi sa che vado sul pioneer P88 II allora!

Sono ancora in altomare per il resto comunque.

Coral o Ciare per il FA?

Che marche di ampli?

Che sub?

slippo":26309m1d ha detto:
maurovoice":26309m1d ha detto:

Mi ha convinto lol, :asd) mi sa che vado sul pioneer P88 II allora!
Ottima

Mi son fatto fare un preventivo da un installatore qua vicino.

Con pioneer P88;
Sostituzione FA con casse focal;
Rifacimento portiere + tasche (leggermente) con insonorizzazione;
Rifacimento montanti davanti per mettere i tweeter;
Crossover;
allestimento sub con cassa su montante ruota;
Amplificatore con 4 canali;

totale 2.000 euro.

Che dite?!?!

focal e metal proprio non c'entrano una sega, focal è sempre stata carente di media e con il metal quella serve, ampli che ampli è??

maurovoice":l6g7xud9 ha detto:
focal e metal proprio non c'entrano una sega, focal è sempre stata carente di media e con il metal quella serve, ampli che ampli è??

L'ampli non me lo ha detto, nel senso che ieri sono andato solo a vedere in maniera indicativa, poi devo tornar li a metà settembre per fare un preventivo vero e proprio con i vari componenti.

Comunque a calcolato un 400 euro per l'ampli.....