Aiutatemi a scegliere i componenti per l'impianto della nasona :)

slippo

Nuovo Alfista
16 Luglio 2008
137
0
16
43
Pieve di Soligo
Ciao ragazzi, martedì mi arriva la nasona e una delle prime cose che farò è sostituire l'impianto base. :p

Il lavoro sarei in grado di farlo anche io (aiutato da un amico più esperto), ma sta volta preferisco affidarmi ad un installatore.

Parlando dell'impianto vorrei sostituire il FA e se serve anche il FP e valutare se necessita un amplificatore dedicato, in più, mettere un sub con ampli relativo nel baule.

Come autoradio resterei su ALPINE e necessariamente mi serve il supporto IPOD.

Il modello che avrei scelto per ora è lo IDA-X100, ma aspetto vostri consigli se c'è qualcosa di meglio intorno quella cifra o max sui 500 euro.

Per il resto FP,FA,SUB,AMPLI consigliatemi un po' voi almeno un indicazione sulle marche in quanto non saprei proprio cosa prendere.

Mi serivirebbero anche delle dritte su come fare per la mascherina che va messa intorno all'autoradio.

Grazie a tutti :fluffle)

ciao guarda io ho dato poco montato il FA 2 vie ciare ct250 e cm161m crossover dl amp steg 75x4 poi ho messo sub 25 hertz boxato dalla casa amp audiosystem f2 190 radio alpine 9885r e ti dico che è d'avvero una bomba te lo consiglio vivamente....

slippo":1y7twxqz ha detto:
Il modello che avrei scelto per ora è lo IDA-X100, ma aspetto vostri consigli se c'è qualcosa di meglio intorno quella cifra o max sui 500 euro.

Per il resto FP,FA,SUB,AMPLI consigliatemi un po' voi almeno un indicazione sulle marche in quanto non saprei proprio cosa prendere.
budget?cosa ascolti?resto dell'impianto?

mixersrl":8ir4u6hx ha detto:
budget?cosa ascolti?resto dell'impianto?

Hai ragione scusa, ho dimenticato dettagli importanti.

Budget, vorrei stare sui 1.500 tutto compreso se possibile.

Musica ascolto di tutto, ma maggiormente metal, comunque cercherei un impianto che si comporti bene un po' con tutto (se possibile), in quanto può succedere che passo da una canzone jazz a una tecno. :elio)

Opterei per la CDA 9887 o magari la Pioneer P 88 entrambe dotate di ritardi temporali
Evita il rear e concentra il budget sul FA tipo Coral serie PRF filtrati ad hoc visti i gusti di ascolti e restando sulla stessa marca opti per un ampli serie XTA e un sub in cassa serie HDS
Importante fare un minimo di trattamento delle portiere anteriori magari con Dynamat

mixersrl":1goupzkx ha detto:
Opterei per la CDA 9887 o magari la Pioneer P 88 entrambe dotate di ritardi temporali
Evita il rear e concentra il budget sul FA tipo Coral serie PRF filtrati ad hoc visti i gusti di ascolti e restando sulla stessa marca opti per un ampli serie XTA e un sub in cassa serie HDS
Importante fare un minimo di trattamento delle portiere anteriori magari con Dynamat

Ma l'IDA-X100 non va bene? Mi piaceva il display a colori molto simile a quello dell'ipod.... :shrug03)

Ok allora mi concentro sul FA per ora scegliendo coral. Per il trattamento delle porteriere non ci sono problemi vero? Nel senso, non è che poi mi trovo subto con scricchiolii o l'alfatex delle portiere rovinato....

Con 1500 ci sto dentro fra diffusori ampli sub e lavoro di montaggio/insonorizzazione??

mixersrl":3g4lsikt ha detto:
robrep":3g4lsikt ha detto:
:shrug03) ma perche' tutti tolgono il bose come imipanto, sono forse l' unico che sta cercando di comprarlo :sedia)
perchè basta ascoltare un minimo di hi-fi e ci si rende subito conto
:shrug03) bhe' in tutta sincerita' non ho mai ascoltato un impianto bose in una 147, ma ascolto il mio di serie che fa' davvero :cesso) , essendo impedito dal connect come sorgente che non vorrei togliere ero orientato verso il bose :smokin)

slippo":phc4htqs ha detto:
mixersrl":phc4htqs ha detto:

Ma l'IDA-X100 non va bene? Mi piaceva il display a colori molto simile a quello dell'ipod....
decisamente meglio le altre tra l'altro dotate anche di time correct

mixersrl":2ggi61p9 ha detto:
....ti permette di ottimizzare il soundstage ina uto ritardando principalmente i canali sx che di solito emettono a distanza inferiore rispetto a quelli DX

ah ho capito! grazie, allora mi concentro s quei modelli!

mixersrl":qm3nr93v ha detto:
perfetto e aggiungi all'elenco la P88 RS II della Pioneer

Ho dato un occhio anche a questa, che mi piace anche di più della alpine CDA 9887.

Ma non c'è qualche modello con un bel display a colori, ma che abbia un buon suono e il time correct?

Insomma, cercavo qualcosa di un po' muultimediale :elio)