aiutatemi a scegliere-147

io ad ottobre ho preso una 120cv ma mi son trovato pentito,la macchina e' ottima,ma avrei preferito la 150,i 1400 euro di differenza secondo me te li ammortizzi nel tempo con cio' che risparmierai di nafta col tempo usando la sesta marcia in autostrada :elio)
avavo paura di pagare 50 euro di piu' l'anno di bollo, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
ma non appena finisce la garanzia la faccio portare a 150cv e affan :culo)
bollo :D
 
Io ho preso la 120 che va benissimo..però certe volte mi capita di dire "peccato, sarebbe andata ancora meglio!"Vedi tu...
 
cerbero":44kanb6f ha detto:
Io ho preso la 120 che va benissimo..però certe volte mi capita di dire "peccato, sarebbe andata ancora meglio!"Vedi tu...
beh, aspetta che finisce la garanzia e vai di mappa...a 150 nn è neanche esageratamente spinta... :OK) :OK) :OK) e risparmi pure sempre un bel po di euri
 
Dato che hai guidato finora un 1.8 Twin Spark che è un motore molto performante, scegli la 150 cv altrimenti farai un passo indietro rispetto al motore che avevi prima e te ne pentirai :asd) .
 
Rickyfer":1bq8fas3 ha detto:
cerbero":1bq8fas3 ha detto:
Io ho preso la 120 che va benissimo..però certe volte mi capita di dire "peccato, sarebbe andata ancora meglio!"Vedi tu...
beh, aspetta che finisce la garanzia e vai di mappa...a 150 nn è neanche esageratamente spinta... :OK) :OK) :OK) e risparmi pure sempre un bel po di euri

si si ma che ragionamento...! non è meglio prenderla direttamente 150cv che è 16v, meno spinta, + affidabile di una rimappata e ha la sesta marcia...
insomma pensarci prima.... :shrug03)
 
Luca T.Spark 16v":2g92j48k ha detto:
Dato che hai guidato finora un 1.8 Twin Spark che è un motore molto performante, scegli la 150 cv altrimenti farai un passo indietro rispetto al motore che avevi prima e te ne pentirai :asd) .
Ottima riflessione, io venivo da una fiesta 1,2 75cv econ il 120 già mi sembra una ferrari, mio babbo ha la 156 TS 1,8 e in effetti dice che spinge bene il 120 ma non è un missile...però io mi ci trovo da dio e se mi stancherò vai di mappa :OK)
 
mancio83":h33j42bv ha detto:
Rickyfer":h33j42bv ha detto:
cerbero":h33j42bv ha detto:
Io ho preso la 120 che va benissimo..però certe volte mi capita di dire "peccato, sarebbe andata ancora meglio!"Vedi tu...
beh, aspetta che finisce la garanzia e vai di mappa...a 150 nn è neanche esageratamente spinta... :OK) :OK) :OK) e risparmi pure sempre un bel po di euri

si si ma che ragionamento...! non è meglio prenderla direttamente 150cv che è 16v, meno spinta, + affidabile di una rimappata e ha la sesta marcia...
insomma pensarci prima.... :shrug03)
certo che hai ragione te, ma metti che al momento dell'acquisto nn avevi il budget o la necessità del 150, allora la mappa è una soluzione per un secondo momento senza dover cambiare macchina
:clap) :clap) :clap)
 
Rickyfer":104hnan8 ha detto:
Luca T.Spark 16v":104hnan8 ha detto:
Dato che hai guidato finora un 1.8 Twin Spark che è un motore molto performante, scegli la 150 cv altrimenti farai un passo indietro rispetto al motore che avevi prima e te ne pentirai :asd) .
Ottima riflessione, io venivo da una fiesta 1,2 75cv econ il 120 già mi sembra una ferrari, mio babbo ha la 156 TS 1,8 e in effetti dice che spinge bene il 120 ma non è un missile...però io mi ci trovo da dio e se mi stancherò vai di mappa :OK)
Che coincidenza, anch'io avevo una Fiesta ma con 60cv (era la 1.3 8v). Facendo i calcoli, passando alla :inocchio) entrambi abbiamo ottenuto lo stesso incremento di potenza (45cv in più):
105 - 60 = 45cv (io)
120 - 75 = 45cv (tu).
 
Secondo me se non hai problemi di budget vai ad occhi chiusi di 150cv.
E ti dico questo non perchè la 150 rispetto alla 120 è un missile ma semplicemente per il fatto che dopo potresti rimpiangere di non averla scelta. Soprattutto se provieni da un 1.8 benza.... La differenza sostanziale nei consumi a mio avviso sta nel fatto che con la 150 sei invogliato a spingere un pelino di più sull'acceleratore a causa della abbondante cavalleria soprattutto nei percorsi urbani (dove il consumo è notoriamente più elevato). Per quanto riguarda l'autostrada invece è un'altra storia: per farti un esempio la settimana scorsa ho percorso 550 km di autostrada con il clima sempre acceso entro i limiti di legge o poco più con circa 30-35 euro di nafta e considera che la mia ha 2000 km e quindi consuma ancora tanto.
 
secondo me non vale la pena spendere 1400 euro in più per prendere un motore potentissimo ma che tanto non puoi sfruttare al massimo, se non in pista.. bisogna considerare che la macchina bisogna anche pagarla e 1400 euro non sono bruscolini.. io li ho investiti nei sedili in pelle, molto meglio dell'alfatex sia al tatto, che per "vista" e manutenzione..
gia con 120 cavalli andare fuori limite è un soffio..che vantaggi effettivi da il 150 cv? tanto il limite è 130..
 
fragman ho fatto lo stesso ragionamento qndo stamattina ho visto i sedili in pelle.... un altro pianeta_ decidero' tra qlke giorno tra 120 e 150 nn so' al 100%.
p.s.: tutti i miei amici mi stanno a consiglia' il 120! :) quei bastardi hanno tutti una 140cv- golf e a3 ma tra un po' mi staranno dietro, come sempre_
FORZA AZZURRI_
 
Secondo me prendi il 150 e i sedili in pelle.
sono optional che poi non potrai rimettere.

una volta comprata e pagata dirai...per 30€ di mutuo in + al mese avevo tutta un'altra cosa...
 
fragman":132abde0 ha detto:
secondo me non vale la pena spendere 1400 euro in più per prendere un motore potentissimo ma che tanto non puoi sfruttare al massimo, se non in pista.. bisogna considerare che la macchina bisogna anche pagarla e 1400 euro non sono bruscolini.. io li ho investiti nei sedili in pelle, molto meglio dell'alfatex sia al tatto, che per "vista" e manutenzione..
gia con 120 cavalli andare fuori limite è un soffio..che vantaggi effettivi da il 150 cv? tanto il limite è 130..

ragionamento senza senso...
anche con la panda 1.2. fai i 130 all'ora...che vuol dire??
e le ferrari allora??
150 cv da usare in pista?? per me se non hai almeno 200cv in pista è inutile che ti avvicini...
poi col diesel nelle curve hai problemi...
i diesel sono per città e autostrada...e 150 cv vanno benissimo...anche 120cv MA a parità di consumo meglio prenderli subito senza doverli rimpiangere dopo...
 
Personalmente prenderei il 150 Cv, i consumi sono praticamente coincidenti col 120, inoltre hai la VI marcia che ti permette di viaggiare in autostrada col motore che ronfa a meno di 2500 giri. Inoltre secondo me se prendi il 120 e poi ti penti e lo rimappi per portarlo a 150 rischi sull'affidabilità del mezzo, non è regolare e perdi la garanzia della casa, quindi meglio averli di fabbrica, chiaro che 1400 non sono pochi ma lì devi decidere tu.
 
io ho ordinato 10 giorni fa questa 147.. vai su una discussioen che avevo aperto e trovi lo sconto che mi hanno fatto a me

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

cmq consiglio: gira diversi concessionari .. fatti fare una prima serie di preventivi..

poi ritorna con il preventivo + basso da quello che te l'alevva fatto + alto
poi alla fine vai da quello che di principio ti aveva gia fatto il prezzo migliore..con i preventivi degli altri ritoccati

alla fione io rispetto al primo preventivo ho risparmiato circa 1000 euro
 
molosso81":3ijbxbui ha detto:
Railman nn sono solo per qlcsa in piu' nella rata mensile ma anke per il bollo ke verra un po di piu della 155 ke se ricordo bene so 260 eur....
soldi gettati... bastardi_

il 150cv costa nella mia regione 283,80 € mentre il 120cv costa 228,00 €

non credo sia il problema per una macchina da oltre 22.000 €... semmai parlami dei 1400€..
 
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