aiutatemi a risolvere rumorini e problemi vari

Anche per il cofano motore si applica lo stesso criterio: uno strato o due di Butyflex o Dynamat e poi un pannello fonoassorbente ignifugo in polietilene o poliuretano rivestito in alluminio. Ti garantisco che il rumore del motore diesel si attutisce abbastanza nell'abitacolo.

nitrous":2zuzwfrk ha detto:
Superciuk":2zuzwfrk ha detto:
Per quanto riguarda l'insonorizzazione esistono ovviamente materiali appositi. Io infatti mi sto dedicando ad una insonorizzazione quasi totale della mia 156: sono intervenuto dapprima sulla parte posteriore, e ti dirò che già così il comfort acustico è migliorato notevolmente. Mi rimane ora l'anteriore, ma credo che mi limiterò ad un trattamento del cofano motore(in quanto il pannello originale nero non serve a nulla) e magari della paratìa tra motore e abitacolo.
Posso dirti che ho usato Butyflex e Dynamat fonoimpedenti ricoperti da una simil spugna fonoassorbente specifica che si trova facilmente in vendita online

per via dell'impianto audio sulla mia 147 ho rivestito di butyflex il tetto (1 strato) e le porte anteriori (3 strati)
ma rumori ce ne sono ancora...

Poi guarda, ti dirò: secondo me rivestire il cielo è quasi inutile....Gli sportelli ok è fondamentale, ma ti ripeto, il tetto è superfluo. I rumori in auto provengono in larga parte dal basso e dall'anteriore. Se vuoi seguire il mio consiglio, prova ad isolare bene il vano bagagli, sotto la ruota di scorta, li c'è tutta lamiera nuda. Anche sotto il sedile posteriore identica situazione, c'è magari solo una spugna che serve ben poco

mi ero quasi dimenticato di questo topic perchè con la sostituzione dei bracci oscillanti e della barra stabilizzatrice la macchina è molto più confortevole e di conseguenza i vari rumorini si sentono meno
però non sono spariti, semplicemente sono meno presenti!
in particolare mi sono accorto che l'arrotolatore della cintura posteriore dx fa un rumore terribile quando si tira la cintura.. potrebbe essere uno dei rumorini che sento in marcia

Mat":3iq2l731 ha detto:
comunque i rumori dovuti alla barra e ai bracci sono spariti, giusto?

si, la situazione rispetto a prima è migliore.. adesso basta sistemare un pò di vibrazioni e rumorini degli interni

non so cosa succede alla mia 147.. forse è metereopatica..
adesso cigolano gli ammortizzatori, sono sicuro che siano loro perchè smuovendo l'auto da fuori si sente chiaramente il rumore che arriva da lì
no problem.. tra 10 giorni li cambio!

gli ammortizzatori è molto difficile che siano causa di rumori o cigolii. è sicuramente colpa di un braccetto o della barra o biellette

Ludutrus":1f207o31 ha detto:
gli ammortizzatori è molto difficile che siano causa di rumori o cigolii. è sicuramente colpa di un braccetto o della barra o biellette

bracci barra e biellette li ho appena cambiati hanno 1000 km forse..
smuovendo la macchina da fuori mentre è ferma si sente cigolare l'ammortizzatore con la stessa frequenza dell'oscillazione della scocca
ti farò sapere se sparisce il rumore sostituendoli

non è che l'ammortizzatore, magari perchè vecchio, abbia un po' di gioco in alcuni punti?

Ciao nitrous, come hai risolto i problemi relativi alla cappelliera?? perche ho anche io lo stesso problema e non so piu che fare.. ho messo anche un biadesivo di spugna tra la cappelliera e la plastica ma niente..

alexiusama":2j296yae ha detto:
Ciao nitrous, come hai risolto i problemi relativi alla cappelliera?? perche ho anche io lo stesso problema e non so piu che fare.. ho messo anche un biadesivo di spugna tra la cappelliera e la plastica ma niente..

no, ma sono convinto che i rumori rimanenti venivano proprio dalla cappelliera che sbatte, anche perchè si era rotto un gancio
ormai ho venduto la 147.. basta rumori! se vuoi vedere cosa ho preso vai nel topic che ho aperto così non inquiniamo questo ;)