Ragazzi la domanda è: il mio amico che veniva dalla corsia che vedete nell'immagine, doveva accertarsi che gli venisse data la precedenza anche dalla sua sinistra? Considerando che alla sua sinistra c'è un altro senso di marcia opposto e poi la via da dove escono le auto con il cartello di dare precedenza sia a sinistra che a destra! Il mio parere è che non doveva accertarsi che gli venisse data la precedenza anche da sinistra 1) perchè tra la sua corsia e la via da dove è sbucata l'auto, c'è un'altra corsia di senso opposto, quindi non è lui che viene "toccato" per prima ma appunto l'altra corsia; 2) perchè appunto lui doveva accertarsi che gli venisse data la precenza dalla via numero 3 che vedete nell'immagine.....giusto? Praticamente il mio amico è stato tamponato molto forte da un'auto che veniva dalla via numero 2 e questa ha avuto il culo di beccare solamente lui e neanche una macchina della corsia che "tocca" per primo; quindi io credo che il mio amico non doveva guardare il lato sinistro, o meglio prima accertarsi da destra e poi nel caso anche da sinistra..........giusto? Spero di essere stato chiaro!!