aiutatemi.......147 1.6 120 cv distinctive o 1.6 120cv connect?

lorenzinetto":2g3frim0 ha detto:
sTyLuS 79 se vedi nella sezione vendita ne trovi una con connect interni in pelle 1600 da 120 cv che è un gioiello tra l'altro la versione TI con 18 mila km...
a sto punto io ti consiglio quella!
si molto bella ma non voglio spendere tanto......penso di prendere la 147 rosso proteo metalizzato (bordeaux)1 anno di garanzia in concessionaria.....nessuna riga .nterni praticamente nuovi...marzo del 2001..(unica peccaha gia tre anni e mezzo)unico propietario(interni in pelle beige)e' la versione distinctive...sai con 11.200 c'e' l'ho in mano compresa la voltura...se poi conuma troppo ..spendo 1500 gpl...che facendo i calcoli...ti fa risparmiare piu del jtd per il carburante e poi mantendendo il benina hai ancora una vera alfa con il twin spark...costa di meno sicuramente sia come assicurazzione che come manutenzione da un diesel..........che ne pensi?
 
Iop tra le due, sceglierei la connect, anche perchè il bordeaux, come colore non è che mi dica molto... E' vero che non è una distinctive, ma il connect, se funzionante, è veramente una figata anche in termini di "arredo interno"...
;)
 
Non avevo ancora visto la discussione...
Senza ombra di dubbio Distinctive...Il Connect x quello che dà è una stronz :ignore) ...Come dice Santuccio nostro risolvi molto meglio con un bel palmare... :nod) :nod) :nod)

X la questione dell'anno in più di vita dipende da quanto vuoi tenere una macchina ma alla fine se la tieni x tanto tempo secondo me non te ne accorgi...Ti accorgi invece di quello che la Connect ha in meno...fidati... :OK)
 
Friendevil":2jnn6oix ha detto:
Non avevo ancora visto la discussione...
Senza ombra di dubbio Distinctive...Il Connect x quello che dà è una stronz :ignore) ...Come dice Santuccio nostro risolvi molto meglio con un bel palmare... :nod) :nod) :nod)
Scusami ma non sono per niente d'accordo. Nel senso: col senno di poi anch'io penso che 2600 euro per il sistema connect siano troppi. Però non si tratta di un semplice navigatore.
Innanzitutto è molto più preciso, in quanto si interfaccia con la centralina dell'auto e ricava informazioni tra cui la velocità, il che gli permette di "seguire" la macchina anche nelle zone d'ombra (tipo gallerie).
Ha anche un telefono gsm vivavoce integrato (con comandi vocali, e scusa se è poco), che esclude la radio e il connect quando telefoni. Lo stesso succede quando il connect deve darti informazioni: il volume della radio si abbassa.
Io il caricatore CD non lo uso quasi, però il volante in pelle e i comandi al volante sono qualcosa di unico: ti danno una certa fisicità, quasi sensuale, con la nasona, un feeling unico quando prendi le curve e una comodità assoluta quando devi fare telefonate o regolare il volume della radio.

x quanto riguarda la versione distinctive, le uniche cose che rimpiango sono il climatizzatore automatico (non mi frega niente del bizona) e la chiusura automatica dei cristalli.
Ma questi non sono un plus della distinctive, sono una grossa cagata che hanno fatto all'alfa: porca pupazza, dopo che spendo 20000 euro per un'auto la regolazione automatica della temperatura sarebbe il minimo! considerate che tutto il sistema è già elettromeccanico (mi riferisco alle bocchette interne di regolazione del flusso d'aria), quindi si trattava di aggiungere un sensore interno e una centralina del c... per la gestione di questo dato. Perché passare da un sistema stupido al supercazzola del bizona?
E visto che la centralina è già predisposta, quanto poteva costare un sensore antipizzicamento in più per gestire l'alzata dei finestrini quando chiudi l'auto?
:member) :swear) :mitra) :mad2)
 
la connect...
ma solo per il semplice motivo che secondo me la 147 rosso proteo
si fa fatica a guardare...questione di gusti
 
giakomino":2gntsegr ha detto:
demifoti":2gntsegr ha detto:
e la chiusura automatica dei cristalli.

se ti può consolare la chiusura dei finestrini c'è stata per un annetto scarso e poi è stata levata da tutte le versioni :OK)
ah, non lo sapevo.
Mi consola un po' personalmente, ma soprattutto mi fa inc... come 147ista!!!
E che cavolo, per 2 euro in più !
Se non mi sbaglio è stata tolta xché c'erano dei problemi con la centralina, e piuttosto che sbattersi a vedere xché, hanno tolto il dispositivo.

Per inciso, sull'AlfaGT c'è (quindi i problemi erano risolvibili)

Scusate l' :eek:fftopic)
 
demifoti":2cu0r8rg ha detto:
giakomino":2cu0r8rg ha detto:
demifoti":2cu0r8rg ha detto:
e la chiusura automatica dei cristalli.

se ti può consolare la chiusura dei finestrini c'è stata per un annetto scarso e poi è stata levata da tutte le versioni :OK)
ah, non lo sapevo.
Mi consola un po' personalmente, ma soprattutto mi fa inc... come 147ista!!!
E che cavolo, per 2 euro in più !
Se non mi sbaglio è stata tolta xché c'erano dei problemi con la centralina, e piuttosto che sbattersi a vedere xché, hanno tolto il dispositivo.

Per inciso, sull'AlfaGT c'è (quindi i problemi erano risolvibili)

Scusate l' :eek:fftopic)

no, nessun problema con le centraline...
hanno avuto delle rogne a livello normativo in Europa.
:OK)
sulla GT sono tornate, perchè sono state "riprogrammate" e ritarate secondo le normative
:OK) :OK)

ps: appunto ce l'avevano tutte, la Distinctive, ha molte cose in più (il pomello e il volante in pelle sono di serie su TUTTE le distinctive ;) )
 
Xanto.net":45r1qso5 ha detto:
se è solo per l'utilità del connect, come ti dicevo, risolvi tranquillamente, con strumenti che costano un quinto e vanno meglio....

:asd) :asd) :OK) :OK)

Non direi...Mi spiace contraddire Xanto, ma io ho tutti e due...sia un palm che il connect in macchina...
Se non avessi avuto il connect mi sarei perso per ben 4 volte...
Non è poi così affidabile...
Meglio il connect secondo me, anche se ci sono meno punti di interesse...
 
Xanto.net":3bgkbcam ha detto:
julian":3bgkbcam ha detto:
Io prenderei la connect, soprattutto perchè ha un anno meno di quell'altra! :nod)

visto i tagli e gli aggiustamenti in corso d'opera, prenderne una con un anno in più paradossalmente nelle 147 è meglio... hai molta più roba :OK)

Tra le tante cose in più è compreso anche 1 anno di vita! Il che non è da trascurare, non conoscendo il vecchio proprietario. ;)
 
Top