Friendevil":2jnn6oix ha detto:
Non avevo ancora visto la discussione...
Senza ombra di dubbio Distinctive...Il Connect x quello che dà è una stronz :ignore) ...Come dice Santuccio nostro risolvi molto meglio con un bel palmare... :nod) :nod) :nod)
Scusami ma non sono per niente d'accordo. Nel senso: col senno di poi anch'io penso che 2600 euro per il sistema connect siano troppi. Però non si tratta di un semplice navigatore.
Innanzitutto è molto più preciso, in quanto si interfaccia con la centralina dell'auto e ricava informazioni tra cui la velocità, il che gli permette di "seguire" la macchina anche nelle zone d'ombra (tipo gallerie).
Ha anche un telefono gsm vivavoce integrato (con comandi vocali, e scusa se è poco), che esclude la radio e il connect quando telefoni. Lo stesso succede quando il connect deve darti informazioni: il volume della radio si abbassa.
Io il caricatore CD non lo uso quasi, però il volante in pelle e i comandi al volante sono qualcosa di unico: ti danno una certa fisicità, quasi sensuale, con la nasona, un feeling unico quando prendi le curve e una comodità assoluta quando devi fare telefonate o regolare il volume della radio.
x quanto riguarda la versione distinctive, le uniche cose che rimpiango sono il climatizzatore automatico (non mi frega niente del bizona) e la chiusura automatica dei cristalli.
Ma questi non sono un plus della distinctive, sono una grossa cagata che hanno fatto all'alfa: porca pupazza, dopo che spendo 20000 euro per un'auto la regolazione automatica della temperatura sarebbe il minimo! considerate che tutto il sistema è già elettromeccanico (mi riferisco alle bocchette interne di regolazione del flusso d'aria), quindi si trattava di aggiungere un sensore interno e una centralina del c... per la gestione di questo dato. Perché passare da un sistema stupido al supercazzola del bizona?
E visto che la centralina è già predisposta, quanto poteva costare un sensore antipizzicamento in più per gestire l'alzata dei finestrini quando chiudi l'auto?
:member) :swear) :mitra) :mad2)