Aiutateme!!! Tagliando 40MK 1.6 TS

juda77

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
197
0
16
Bergamo
Ciao a tutti,
spero di non essere l'ennesimo che chiede queste cose, ma dopo 4 giorni di ricerche nelle faq non ho trovato una mazza che mi potesse essere d'aiuto.
Devo fare il secondo tagliando, e non essendo più in garanzia, propendevo per farmelo da solo. Il dubbio era....che cosa devo cambiare?
Filtro olio
Filtro aria
Filtro antipolline
Olio (quale è meglio per il TS?)
Controllatina dischi ant. e pastiglie (dato che è la 2a volta che li cambio dato che mi sembra di andare al trotto da quanto sono ovalizzati)
....e cos'altro?

Second step....dato che non voglio 9in assoluto prendere pezzi originali (che paghi oro e ti danno latta), come mi posso comportare? Nel senso....immagino che i vari codici ricambi che ho trovato qui...siano validi solo per i pezzi originali. Quindi, da un autoricambi, mi limito a chiedere i vari filtri per una 147? :hail)

Io ho appena fatto il tagliando della mia GT 1.8 dei 40mila km da un ex meccanico Alfa.

5kg Selenia 20k
1 filtro olio
1 filtro aria
1 ora di manodopera con controlli vari

130euro

Le pasticche ant le avevo fatte a 30mila km le posteriori hanno ancora 5mila km circa.

Grazie Samuel! :grazie)
A me hanno chiesto in Alfa, senza pastiglie, 250€ circa.....e 180€ da officina generica! Quindi....me lo farò da solo :clap)
Unico problema....non so cosa comprare :sic)

allora per l'olio un buon 10w40, io uso castrol magnatech e mi trovo benissimo!

i dischi puoi prendere i brembo lisci, le pasticche ferodo premiere, per i filtri vai dal ricambista e chiedi i ricambi generici :OK)

Per azzerarlo basta che percorri ancora i km che ti dice e rimarrà fermo a 0 però per riprogrammarlo per il chilometraggio del prox tagliando devi per forza andare da chi ha l'examiner :OK)

andrea5887":g86elsb5 ha detto:
Per azzerarlo basta che percorri ancora i km che ti dice e rimarrà fermo a 0 però per riprogrammarlo per il chilometraggio del prox tagliando devi per forza andare da chi ha l'examiner :OK)

Ah....ecco :lol:

Grazie mille....andrò a memoria allora :D