Airbag negli urti laterali

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ciao gente,qualcuno sa dirmi se gli air bag dovrebbero intervenire in caso di urto laterale??
Grazie!
 
Dipende dal tipo di urto, cioè dall'angolazione con cui si sbatte, o si viene colpiti da un'altra auto, da dove si viene colpiti, ecc.
 
come già spiegato da Alk

in linea di principio generale,
in un urto laterale, di norma (si dice di norma, perchè bisogna valutare le forze complessive dell'urto) si aprono solo quelli a tendina e quelli nei sedili (per parlare della 147)
quelli del volante e della plancia NO..

al contrario, in genere, in un frontale

nessuno, in genere, in un tamponamento

è chiaro che a seconda degli urti e dei punti, possano valere le combinazioni miste (tipo solo da un lato, o da tutti e due i lati etc etc)
:OK)
 
E allora siccome quest'estate un idiota con uno scooter mi ha tamponato e io avevo palesemente ragione in quanto all'incrocio dv è avvenuto l'incidente io venivo da destra ,il tipo si sta giocando la carta che io correvo cosa falsa come giuda potrei quindi aggiungere cm prova della mia bassa velocità il fatto che gli airbag a tendina e quelli dei sedili non sono intevenuti???
L'urto è avvenuto nel mio anterioore sinistrosopra zona ruota per capirci!
 
Non credo proprio che quella possa essere una prova.

Per capire la velocità si può vedere quando è lunga la striscita dello scooter sulla tua auto, quanto è stato spostato, e altri fattori, la zona in cui ti ha colpito non giustifica l'apertura.
Anche perchè credo che dipenderebbe comunque più dalla sua velocità che dalla tua.

Guarda cosa è successo martedì a mia mamma:

Fiestarotta.jpg


Stava girando a sinistra e una macchina ha superato la fila prendendola sulla ruota, gli airbag non si sono attivati, nemmeno quelli laterali.


Manda un PVT ad InterNik chiedendogli di dare un suo parere, è il suo campo. :OK)
 
guarda che un'urto contro uno scooter gli airbag non si attiveranno praticamente mai, lo scooter è troppo leggero e quindi ha poca energia che viene scaricata sull'auto al momento dell'urto quindi niente airbag sarebbero completamente inutili. certo a meno che stà moto non si skianta a 200 orari contro la tua portiera ma a quel punto il tipo della moto non penso che sia ancora in vita per fare ricorsi vari...
 
147SuperSport":9r2iq4oc ha detto:
guarda che un'urto contro uno scooter gli airbag non si attiveranno praticamente mai, lo scooter è troppo leggero
esatto, poi se l' urto è sulla ruota invece che sulle porte men che meno
 
confermo, i danni sono più di lamiere che altro
le soglie di un airbag di solito son danni dove il telaio inizia a risentirne, per capirci botte davvero secche
 
Ok grazie mille per le spiegazioni...
Certo che cè in giro gente veramente di merda...cioè un incidnete dove palesemente ho ragione si sta trasformando in un epopea...
E pensare che come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho anche evitato di chiamare le foze dell ordine per evitare casini ai ragazzi che erano in due senza casco...

Se avessi solo immaginato cosa sarebbe successo sarei passato su di loro cn la retro piu volte... :mecry) :asd) :ka)
 
Top