airbag lato passeggero

azzo

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
26
0
1
anche il vostro coperchio dell'air bag passeggero, è saldo sulla sinistra invece nella parte destra si muove? logicamente scricchiola! :eek13)
 
Il mio è fissato bene sia a destra che a sinistra, ma scricchiola e parecchio (fa dei tac tac continui). Appena mi ricordo passo a prendere i 2 gancetti di ricambio (perchè aprendo il coperchio si rompono) e ingrasso o spessoro leggermente tutto il bordo del coperchio.
 
A me erano saltati tutti e due.....................2€ l'uno, conviene prenderne in piu :nod) ..........hai visto mai :matto)
 
306 Maxi":1jvudfus ha detto:
Il mio è fissato bene sia a destra che a sinistra, ma scricchiola e parecchio (fa dei tac tac continui). Appena mi ricordo passo a prendere i 2 gancetti di ricambio (perchè aprendo il coperchio si rompono) e ingrasso o spessoro leggermente tutto il bordo del coperchio.


ciao ieri sera ho smontato il vano porta oggetti, non si è rotto niente ed è anche abbastanza facile smontarlo, ma è praticamente impossibile arrivare al coperchio airbag!! c'è dietro un sacco di roba che impedisce l'accesso :confusbig)

hai qualche idea? :hail)
 
azzo scusa, forse sto dicendo una ca@@ata ma penso basti semplicemente tirare il coperchio airbag davanti a te senza passare dal cassettino...
 
Steg":y2myajvy ha detto:
azzo scusa, forse sto dicendo una ca@@ata ma penso basti semplicemente tirare il coperchio airbag davanti a te senza passare dal cassettino...

tu dici? :scratch)
non ne ho la minima idea, e sinceramente per non ritrovarmi dopo a dovere andare in giro senza il coperchio airbag :jaw) aspettavo qualche saccente in materia!!

comunque grazie per il suggerimento!
 
Per togliere il coperchio airbag devi per forza tirarlo nella parte inferiore (nella parte superiore e' tenuto da una fascia). Provocherai cosi' la rottura dei due ganci di cui parlavamo, che sono fatti apposta per rompersi su determinate pressioni(appunto quella dell'airbag). Quindi mi raccomando prima premunisciti di tali ganci :nod)
 
maximo74":2kdgkqw8 ha detto:
Per togliere il coperchio airbag devi per forza tirarlo nella parte inferiore (nella parte superiore e' tenuto da una fascia). Provocherai cosi' la rottura dei due ganci di cui parlavamo, che sono fatti apposta per rompersi su determinate pressioni(appunto quella dell'airbag). Quindi mi raccomando prima premunisciti di tali ganci :nod)

ah quei ganci!!! io pensavo quelli dello sportello del vano porta oggetti! :wall)

:grazie)
 
maximo74":3mu4ipj1 ha detto:
Per togliere il coperchio airbag devi per forza tirarlo nella parte inferiore (nella parte superiore e' tenuto da una fascia). Provocherai cosi' la rottura dei due ganci di cui parlavamo, che sono fatti apposta per rompersi su determinate pressioni(appunto quella dell'airbag). Quindi mi raccomando prima premunisciti di tali ganci :nod)

Quoto in pieno: l'unico modo per toglierlo è strapparlo via. I "bottoni" che lo tengono attaccato da sotto sono facilmente reperibili presso qualunque carrozzeria. Magari già che ci sei, rimontadolo puoi foderarlo leggermente di gommpiuma fina così smette di cigloare.
Facci sapere :OK)
 
TwinSpark82":1txzht7j ha detto:
Quoto in pieno: l'unico modo per toglierlo è strapparlo via. I "bottoni" che lo tengono attaccato da sotto sono facilmente reperibili presso qualunque carrozzeria. Magari già che ci sei, rimontadolo puoi foderarlo leggermente di gommpiuma fina così smette di cigloare.
Facci sapere :OK)

Esatto AZZO: io intendevo proprio il coperchio airbag, se togli il vano portaoggetti non puoi accedervi... (ti ho risp poco fa al PM).
Ciao ;)
 
Top