Air suspension kit per ALfa 147

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
Girando per trovare qualcosa di veramente utile e particolare ho trovato un kit (anche per alfa 147) di sospensioni ad aria regolabili in 4 posizioni dall'interno vettura tramite un display lcd molto molto carino.
Ora visto che il prezzo del kit è di "soli" 1500$ (credo sulle 1100€) mi chiedevo quali fossero i pro ed i contro di questa soluzione...

A prima vista i pro sarebbero:

.comodità (vedi un dosso, schiacci un tasto sul display ed alzi la macchina di 4cm)
.particolarità (soprattutto per chi ama il tuning)


I contro:

.installazione compressore
.affidabilità e tenuta del sistema

In merito all'ultimo punto c'è da dire che negli USA sembrerebbe abbastanza diffuso soprattutto fra i tuners....

A voi la parola


...dimenticavo il link:

http://www.airbagit-store.com/product_list.asp?id=2366
 
colt1976":lsadandi ha detto:
ci sono anche ditte tedesche che li fanno , senza dover andare negli States.

E i prezzi?
hai mai provato un auto con questo tipo di sospensioni?
 
CQ7":2ucmq6hn ha detto:
marco86":2ucmq6hn ha detto:
ho puara chje xò le prestazioni siano basse

Seondo te sarebbe un pò troppo poco "rigida"?
esatto, e oltre questo che è solo una mia ipotesi, bisogna vedere quanto duratutto il kit...

e un po come quel kit regolabile idrulico...come esterica ok ma come tenutta e prestazione lascia a desisereare parecchiio :matto)
 
non le ho mai provate quindi in pratica non saprei.
So che più di un anno fa mi informai per il fast & furious tuning store di Paderno o meglio ancora per il mio ex carroziere Catalani, ne voleva uno per il clk , e avevo contattato la ditta produttrice , i problemi è il fatto che esistono 2 versioni una che garantiva una stabilità fino a una velocità max di 80km/h il cosi detto low rider (lo dice la parola stessa) e un altro invece sempre a aria stabile in tutto e per tutto.
Fate conto che buona parte di questi sistemi stanno sempre piu prendendo utilizzo nel campo ferroviario (vedi progetto "minuetto" in italia e altri progetti taf (treni a alta frequentazione)esteri ).
Ovviamente questo sistema è stato piu che super collaudato ma nel campo ferroviario serve solo per una questione di confort .
tornando al sistema "air ride" per auto ,considerando che il compressore e gli elementi elastici siano di buona costruzione e ottimo materiale sarebbero capaci di offrire prestazioni anche superiori a delle solite molle soprattutto in compressione , il problema è che gli ammortizzatori originali non sarebbero piu capaci di seguire però i movimenti della vettura ,infatti è sempre meglio montare un kit che comprende anche gli ammo calcolati apposta.
 
colt1976":l1tlo8h5 ha detto:
non le ho mai provate quindi in pratica non saprei.
So che più di un anno fa mi informai per il fast & furious tuning store di Paderno o meglio ancora per il mio ex carroziere Catalani, ne voleva uno per il clk , e avevo contattato la ditta produttrice , i problemi è il fatto che esistono 2 versioni una che garantiva una stabilità fino a una velocità max di 80km/h il cosi detto low rider (lo dice la parola stessa) e un altro invece sempre a aria stabile in tutto e per tutto.
Fate conto che buona parte di questi sistemi stanno sempre piu prendendo utilizzo nel campo ferroviario (vedi progetto "minuetto" in italia e altri progetti taf (treni a alta frequentazione)esteri ).
Ovviamente questo sistema è stato piu che super collaudato ma nel campo ferroviario serve solo per una questione di confort .
tornando al sistema "air ride" per auto ,considerando che il compressore e gli elementi elastici siano di buona costruzione e ottimo materiale sarebbero capaci di offrire prestazioni anche superiori a delle solite molle soprattutto in compressione , il problema è che gli ammortizzatori originali non sarebbero piu capaci di seguire però i movimenti della vettura ,infatti è sempre meglio montare un kit che comprende anche gli ammo calcolati apposta.

Sulla scia di quanto dici aggiungo che girovagando su vari forum americani, ne parlano tutti (o quasi) benissimo anche per quel che riguarda la tenuta alle alte velocità :OK)
 
Top