Air Box in carbonio per GTA normali by Autodelta...(foto)

anche sulla Lancia Y Elefantino Rosso il tubo che va dal filtro non va direttamente alla farfalla ma devia anche nel cassoncino che c'è sopra il motore.
la funzione è molto simile a quel cassoncino che c'è sulla GTA
 
-Principe-":9fpjaoof ha detto:
147nos":9fpjaoof ha detto:
Azzz, ma sai che mi stavo proprio chiedendo cosa fosse quel barilotto? :sgrat)
Allora dici che è una finezza? :aeh) ...potresti illiminarmi sul compito del piccolo cassoncino? :sgrat)
La GTA nero metallico con cerchi da 18" a a raggi del collaudatore a Balocco lo aveva o no?...squalè ha detto che aveva un cassoncino in carbonio simile a quello autodelta poco sopra, se l'ha fatto il tipo magari allora non è poi così utile il barilotto? :sgrat)

Mah ti dirò che poi ognuno ha le proprie teorie e soprattutto quel motore di cui parli è modificato non solo nell'airbox, quindi potrebbe essere stato tutto studiato per essere migliorato in quel modo..........
ma quelle risonanze sul motore originale servono molto ai bassi.
Anche i nostri 120hp ne hanno e vanno lasciate.

Ovvio che molte volte si modifica tutto per far spingere meglio agli alti ma si perde cmq molto ai bassi e con la fluidità che hanno i nostri motoroni benza sarebbe un peccato...

:ka) :ka) :ka) :ka)
Ho capito...adesso è tutto chiaro, grazie.. ;)
:grazie)
Mi piacerebbe conoscere tutte le modifiche apportate a quella GTA, per capire cosa bisognerebbe andare a modificare nel caso che si installi un'airbox del genere.. :scratch) , cioè stiamo parlando solo di rimappatura o altro? :sgrat)
Forse chiedo troppo ma se si sapesse che modifiche ha quella GTA e che potenza esprime.. :sbav) :sbav) :sbav) ..sarebbe interessante! :nod)
In quella GTA c'è anche uno scaricozzo modificato per caso? :elio)
 
valter gta":2t6vw72r ha detto:
Io sulla macchina di prima,Audi, avevo montato un filtro diretto in carbonio BMC,debbo dire che non mi sono trovato bene,soprattutto d'estate :scratch)

Se pescava aria nel vano motore è normale....e cmq anch'io quando ho provato le aspirazioni dirette non mi ci son trovato bene.

Danno tanta impressione per via del sound, ma all'atto pratico nella maggiorparte dei casi si perde addirittura qualcosa.
 
147nos":35aghsmj ha detto:
Mi piacerebbe conoscere tutte le modifiche apportate a quella GTA, per capire cosa bisognerebbe andare a modificare nel caso che si installi un'airbox del genere.. :scratch) , cioè stiamo parlando solo di rimappatura o altro? :sgrat)
Forse chiedo troppo ma se si sapesse che modifiche ha quella GTA e che potenza esprime.. :sbav) :sbav) :sbav) ..sarebbe interessante! :nod)
In quella GTA c'è anche uno scaricozzo modificato per caso? :elio)

Altro che mappatura è modificata "radicalmente" e cmq lavorando sulla meccanica.
Cmq non si dice "di chi è e dove si trova", meglio non credi? :nod)
 
-Principe-":jhroaxz1 ha detto:
valter gta":jhroaxz1 ha detto:
Io sulla macchina di prima,Audi, avevo montato un filtro diretto in carbonio BMC,debbo dire che non mi sono trovato bene,soprattutto d'estate :scratch)

Se pescava aria nel vano motore è normale....e cmq anch'io quando ho provato le aspirazioni dirette non mi ci son trovato bene.

Danno tanta impressione per via del sound, ma all'atto pratico nella maggiorparte dei casi si perde addirittura qualcosa.
Concordo in pieno! :nod)
 
-Principe-":asaggjfb ha detto:
147nos":asaggjfb ha detto:
Mi piacerebbe conoscere tutte le modifiche apportate a quella GTA, per capire cosa bisognerebbe andare a modificare nel caso che si installi un'airbox del genere.. :scratch) , cioè stiamo parlando solo di rimappatura o altro? :sgrat)
Forse chiedo troppo ma se si sapesse che modifiche ha quella GTA e che potenza esprime.. :sbav) :sbav) :sbav) ..sarebbe interessante! :nod)
In quella GTA c'è anche uno scaricozzo modificato per caso? :elio)

Altro che mappatura è modificata "radicalmente" e cmq lavorando sulla meccanica.
Cmq non si dice "di chi è e dove si trova", meglio non credi? :nod)
Si si forse meglio sorvolare.. :asd) , magare poi ne riparliamo in privato.. ;)
Immagino già cmq gli interventi effettuati sulla meccanicaaa.. :?: ...tipo incremento di cilindrata.. :ignore)
:p
 
Top