Air Box in carbonio per GTA normali by Autodelta...(foto)

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Sulla 156 autodelta esposta negli ultimi saloni dell'auto, è apparso un'air box da panico in carbonio!!! :?:
Chissà se si potrà avere un filtro del genere..è troppo bello e poi probabilmente funziona anche bene! :elio)
Qualcuno l'ha mai visto dal vivo?....qualcuno sà se contattando la N-Tecnology si può acquistare.. :sgrat)
Adesso veniamo alle foto di questo splendido filtro.. :love)

a069.jpg

a070.jpg

a071.jpg


..un sogno.. :sbav)
 
bello! :love)

nn mi ricordo com'è l'aspirazione originale, ma così dovrebbe rendere sicuramente di + anke x' il condotto mi sembra abbastanza corto e vicino al debimetro (xciò + tiro in alto e + possibiltà di prendere cv).
 
squalettoge":3v8i90b3 ha detto:
visto su di una gta.. nn era proprpio cosi ma quasi :asd)

fai un salto in n-tecnology e dovresti trovarlo :elio)

E infatti guarda in questo thread ti aspettavo proprio.. :asd)
Siccome sò che a Balocco hai visto sotto il cofano motore di quella gta e io invece me lo sono perso, volevo appunto sapere se era uguale a questo con il corpo farfallato a vista col vetrino.. :love) :love) :love)
Sulla N-Tecnology ci ho dato una sbirciata ma mi pare che nn ci sia.. :cry:
 
mezzostordito":1nprzo17 ha detto:
Belli ma quanto costano??
Poi alla fine li nel cofano chi li vede??
E non credo ti diano dei miglioramenti di prestazioni.
Purtroppo nn esisterà proprio il ricambio figurati se sappiamo il prezzo! :mecry2)
Cmq se esistesse nn mi frenerebbe nessun prezzo... :asd) ...come minimo secondo me se esistesse costerebbe sui 1000 euro o più! :nod)
A me piacerebbe sia per avere un miglioramento lieve nelle prestazioni che un accessorio estetico molto tecnico da guardare spesso e essere felice.. :love)
:quote)
 
giakomino":37mtimtf ha detto:
mezzostordito":37mtimtf ha detto:
Poi alla fine li nel cofano chi li vede??

beh, diciamo che non sono proprio invisibili, e se ci scappa un controllo :splat)
Se ci scappasse un controllo gli direi che ha aperto il cofano di una GTA e non di una comune 147 e che quel filtro è di serie! :asd)
Specialmente se è marchiato dalla casa secondo me sarebbero in difficoltà! :nod)
 
Non credo in N-Technology abbiano nulla di simile.
Come sapete N-Tech non produce materiale Tuning, ma allestisce le auto del gruppo FIAT che corrono quindi si trovano parti per la Punto, la Stilo, la 147 2.0 CUP etc, ma la CUP non monta un aitbox simile, ha un airbox che convoglia l'aria pescandola al posto del faro lato conducente creando una leggerra sovrapressione in marcia...

Ma......cosa vedo..... :jaw) :jaw) :jaw) quel motore con il coperchio punterie in carbonio è....SOVRALIMENTATO!!!!

:jaw) :jaw)
 
147nos":18wcdw3r ha detto:
Ecco un violino d'Arese originale per vedere le differenze con le varie modifiche in foto poco sopra.. :OK)

es_5.jpg


:OK)

Non modificherei mai sostanzialmente l'aspirazione....notate quel piccolo cassoncino di risonanza aggiunto sul lato del collettore?
Beh è una raffinatezza e se c'è ci saran dei motivi più che validi....non oserei entrare nel merito della progettazione di un motore simile!
 
-Principe-":o04i1bv5 ha detto:
Non credo in N-Technology abbiano nulla di simile.
Come sapete N-Tech non produce materiale Tuning, ma allestisce le auto del gruppo FIAT che corrono quindi si trovano parti per la Punto, la Stilo, la 147 2.0 CUP etc, ma la CUP non monta un aitbox simile, ha un airbox che convoglia l'aria pescandola al posto del faro lato conducente creando una leggerra sovrapressione in marcia...

Ma......cosa vedo..... :jaw) :jaw) :jaw) quel motore con il coperchio punterie in carbonio è....SOVRALIMENTATO!!!!

:jaw) :jaw)
Aspettavo che arrivassi a dire la tua.. :D
Immaginavo che N-Tecnology nn lo facesse, anche perchè ho dato un'occhiata, speriamo allora che magari arrivi veramente una vettura autodelta con un filtro così, almeno esisteranno i pezzi di ricambio.. :nuovi010)

Esatto quel vano motore con coperchio delle punterie in carbonio è turbocompresso ed esattamente è la modifica di Novitec! :OK)
 
-Principe-":3ash7j59 ha detto:
147nos":3ash7j59 ha detto:
Ecco un violino d'Arese originale per vedere le differenze con le varie modifiche in foto poco sopra.. :OK)

:OK)

Non modificherei mai sostanzialmente l'aspirazione....notate quel piccolo cassoncino di risonanza aggiunto sul lato del collettore?
Beh è una raffinatezza e se c'è ci saran dei motivi più che validi....non oserei entrare nel merito della progettazione di un motore simile!
Azzz, ma sai che mi stavo proprio chiedendo cosa fosse quel barilotto? :sgrat)
Allora dici che è una finezza? :aeh) ...potresti illiminarmi sul compito del piccolo cassoncino? :sgrat)
La GTA nero metallico con cerchi da 18" a a raggi del collaudatore a Balocco lo aveva o no?...squalè ha detto che aveva un cassoncino in carbonio simile a quello autodelta poco sopra, se l'ha fatto il tipo magari allora non è poi così utile il barilotto? :sgrat)
 
147nos":241h29ad ha detto:
Azzz, ma sai che mi stavo proprio chiedendo cosa fosse quel barilotto? :sgrat)
Allora dici che è una finezza? :aeh) ...potresti illiminarmi sul compito del piccolo cassoncino? :sgrat)
La GTA nero metallico con cerchi da 18" a a raggi del collaudatore a Balocco lo aveva o no?...squalè ha detto che aveva un cassoncino in carbonio simile a quello autodelta poco sopra, se l'ha fatto il tipo magari allora non è poi così utile il barilotto? :sgrat)

Mah ti dirò che poi ognuno ha le proprie teorie e soprattutto quel motore di cui parli è modificato non solo nell'airbox, quindi potrebbe essere stato tutto studiato per essere migliorato in quel modo..........
ma quelle risonanze sul motore originale servono molto ai bassi.
Anche i nostri 120hp ne hanno e vanno lasciate.

Ovvio che molte volte si modifica tutto per far spingere meglio agli alti ma si perde cmq molto ai bassi e con la fluidità che hanno i nostri motoroni benza sarebbe un peccato...

:ka) :ka) :ka) :ka)
 
Io sulla mia GTA ho mondato il kit CDA aspirazione diretta della BMC in carbonio , e devo dire che di miglioramenti ne sono komparsi...sopratutto la sinfonia sotto i 3.800 giri e il ruggito di un leone sopra i 4.000 giri.
Buono l'aumento di coppia ai bassi mentre perde un po tra i 6.000 e i 7.000 giri.
sciao :ciao)
 
Top