Aiiiiiiuuuuuuuuuuttto fusibile principale che brucia

Gio79

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
132
0
16
Innanzitutto ciao a tutti

Non vedevo l'ora di far parte del Vs forum siete fantastici.

Scusate se apro una nuova discussione, sono un nuovo utente e quindi devo ancora familiarizzare.

Premesso che possiedo una 147 16v distinctive color blu vela cerchi da 17 interni grigio chiaro 06/2003 31000Km

La mia nasona mi ha lasciato a piedi. mentre camminavo improvvisamente si è spenta. Visualizzazione display avaria pressione olio, avaria impianto asr e altre avarie.
Riprovando a metterla in moto durante il check mi dice avaria asr, subito dopo girando la chiave avaria code e la macchina non parte.
Vado dal conce e mi sistema parzialmente il difetto cambiando il fusibile principale che si trova nel vano motore da 7.5 ampere. la macchina parte, ma camminando per un paio di km il fusibile continua a bruciarsi.
Adesso il conce non riesce a trovare nulla, come si puo fare raga sto a piedi.

fusibile principale che vorrebeb dire?
7,5A sui 12V sono ben poco altro che fusibile principale :|

Cma se non misurano l'assorbimento con pinze amperometriceh su tutti gli utilizzatori che ci sono collegati o provano a scluderli una alla volta se è possibile, dubito che lo capiscano solo aprendo il cofano... :|

Gheroppa":1o8omvko ha detto:
fusibile principale che vorrebeb dire?
7,5A sui 12V sono ben poco altro che fusibile principale :|

Cma se non misurano l'assorbimento con pinze amperometriceh su tutti gli utilizzatori che ci sono collegati o provano a scluderli una alla volta se è possibile, dubito che lo capiscano solo aprendo il cofano... :|

Da quando è che le pinze amperometriche misurano anche le correnti continue????
Io sarò anche un elettricista vecchio stampo ma nn è ho mai viste.... solo correnti alternate.

Cmq il consiglio è buono, vai da un elettrauto e fatti misurare con un amperometro quanto assorbe quella linea, magari assorbe 8 Ampere e il 7.5 dopo un pò fonde :ka)

Ragazzi finalmente il mio conce a risolto il problema.

Il fusibile si trova nella scatola fusibili in adiacenza alla batteria. e marrone ed ha un amperaggio corretto da 7.5 ampere.
Problema: Cavo fili passante nella zona vicino asta dell'olio, bruciato dal calore del motore. il conce lo ha ricoperto con nastro isolante e gomma migliore di quella originale.
adesso tutto ok.

Ciao