Ai ragazzi dell'spl: come siete messi con le vibrazioni?

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Avendo io un cerwin stroker pro con un bel cassone reflex, le vibrazioni che mi ritrovo in bagagliaio...sedili posteriori ecc.. sono parecchie.
Voi avete insonorizzato tutto il bagaliaio?? altre parti? :help)
 
devo dirti il vero, manco l'ombra di una vibrazione.

Ho un Dragster serie Competition diametro 30 in cassone in legno MDF.
Vibrazioni non ne ho, tranne il portatarga che ho eliminato
 
Suvvia, un po' di vibrazioni se pompa le crea...non è di marmo la macchina
Chiedevo se vale la pena insonorizzare il bagagliaio...
 
Con il mio "misero" JL Audio 12w6v2 in cassa chiusa faccio vibrare il tergi posteriore e quelle specie di bocchette di areazione ai lati del bagagliaio..
Per non parlare dello specchio centrale.. sembra di essere ubriachi a guardarlo!
 
nitrous":17u3x6q2 ha detto:
Con il mio "misero" JL Audio 12w6v2 in cassa chiusa faccio vibrare il tergi posteriore e quelle specie di bocchette di areazione ai lati del bagagliaio..
Per non parlare dello specchio centrale.. sembra di essere ubriachi a guardarlo!

Oh, adesso cominciamo a ragionare.
Sai cosa, pensavo di comprare un kit dynamat extreme per il bagagliaio, solo che costicchia.
Il fatto è che fino ad un certo volume le vibrazioni sono nella norma, ma poi subentrano certi movimenti preoccupanti.
Anche il cielo vibra e forse sono anche i sedili in pelle creano fastidiose vibrazioni.
Vorrei mettere il dynamat anche dietro i sedili, non so però se mi basterà.
 
nitrous":2lcxgdug ha detto:
Con il mio "misero" JL Audio 12w6v2 in cassa chiusa faccio vibrare il tergi posteriore e quelle specie di bocchette di areazione ai lati del bagagliaio..
Per non parlare dello specchio centrale.. sembra di essere ubriachi a guardarlo!

si vabbè lo specchio centrale ci vibra a tutti :D

Cmq io credevo che intendessi dire se v sono vibrazioni percettibili.
Nel mio caso no, ma sicuramente virbrerà praticamente tutto, anche se io non le percepisco acusticamente.
Per l'insonorizzazione dipende da quel che devi fare, se devi fare gare insonorizza, altrimenti nn ne vale la pena
 
mi sono dimenticato una cosa: io ho insonorizzato (oltre alle 2 porte anteriori) tutto il cielo con il butyflex e gia' una buona parte delle vibrazioni l'ho tolta

prima:


dopo:


nota molto bene: io non faccio spl nè sq, ascolto la mia musica a manetta e basta e sono contento
 
nitrous":qdun0k6y ha detto:
mi sono dimenticato una cosa: io ho insonorizzato (oltre alle 2 porte anteriori) tutto il cielo con il butyflex e gia' una buona parte delle vibrazioni l'ho tolta

prima:


dopo:


nota molto bene: io non faccio spl nè sq, ascolto la mia musica a manetta e basta e sono contento

Anch'io non ho mai fatto una gara, per carità. Cavoli anche te tutto il cielo, ammazza
 
Poi mi sa che il multistrato tanto osannato da alcuni non sia il massimo in quanto a smorzamento di vibrazioni. L'ho usato per alcuni pannelli dietro e mi sa che li rifarò in mdf, è molto più sordo. Inoltre li rinforzerò con la vetroresina. Siccome ho gli ampli al posto del rutino, ho dovuto costruire il coperchio e non è abbastanza rigido.
 
Vai di multistrato marino, è indistruttibile (e costa un bel pò), per le stazionarie devi evitare pareti parallele, ma lo saprai, oppure mettere roba che infranga all'interno.
Per il multistrato dovresti conoscere le varie qualità magari affidandoti ad un rivenditore molto fornito e sceglierne una selezionata con pochi nodi, quindi con struttura omogenea, ho sentito dire che ci sono differenze anche notevoli tra varie qualità dello stesso materiale che apparentemente sembrano uguali.
 
Top