AHHHHHHHHH delirio di 4R

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
http://tinyurl.com/fa943

riporto la cosa triste: dall'interesse mostrato per il marchio Alfa Romeo dal gruppo Volkswagen, al punto da aver avanzato persino una richiesta d'acquisto

Son senza parole, speriamo sia solo l'ennesimo delirio di 4R, riuscite voi a immaginare un'alfa prodotta dai tedeschi della VAG? mio dio sto male....

al di là del fatto che se alfa passasse ai tedeschi sarebbe una coltellata mortale all'orgoglio italiano (vabbè che anche la lambo è del gruppo audi vw e non se la passa male anzi...) dal punto di vista dei motori sarebbe una vera manna dal cielo: si potrebbe mettere le mani sui 1.4 tsi da 170 cv e su quel gioiello che il 2.0 tfsi da 200 cv e versioni successive. in più si avrebbe un bel 3.0 tdi pronto da montare....
dal punto di vista emotivo sarebbe un disastro da quello tecnico forse sarebbe il definitivo risveglio...

azz sei ottimista tu?:)
A parte il discorso tecnico, che allor afacciamoci comprare dlala renault cosi sono 100cv a litro, in pratica la GTA avrà di serie 320VC ROFTL un bel estratttore d'aria posteriore e magari un domani avrremo la serie Alfa Williams :) già la immagino ghghgh

Il problema sarebbe che se accadesse sarebbe la fine per i motori italiani, la bugatti alla WW la ferrari al 4% ai cinesi e al 2% a non so più chi, forse russi?
la fine di un mito o forse la sua sepoltura :| poi pensi che la WW continueerbbe la rpduzione che fà ora alfa? mettendosi direttamente in concorrenza con se stessa?

Che VAG sia o sia stata interessata in passato all'acquisto di Alfa Romeo non v'è dubbio. Lo stesso Piech 10 anni fa lo aveva detto chiaramente. Ma di fronte al no secco di FIAT aveva deciso di ripiegare su SEAT e di fare della marca spagnalo "l'Alfa della penisola iberica". In questo progetto perseguito per anni Audi avrebbe dovuto scalare le vendite di BMW e VW elevarsi a livello di Mercedes (vedi Pheton e Tuareg). Skoda avrebbe invece dovuto raccogliere il testimone di marchio generalista prima detenuto da VW.
Nonostante gli ampi successi commerciali chiaramente questo piano non è del tutto riuscito tanto che VW è in crisi: SEAT arranca e le sue vetture (brutte copie delle Alfa) non possiedono di certo il fascino del biscione. VW si sta ridimensionando tornando a fare il generalista, mentre Audi si posiziona come buona terza, ma non è riuscita a scavalcare nè Mercedes nè tanto meno BMW (cha quest'anno ha raggiunto risultati record).
Certo che a VAG farebbe gola il marchio Alfa che tutt'ora è un'icona di sportività a livello mondiale... E che si vorrebbe sbarazzare di SEAT.
Chiaramente Marchionne dovrebbe essere pazzo a sbarazzarsi dell'unico marchio di notorietà mondiale, che se ben sviluppato, può far fare a FIAT quel balzo in avanti che 20 anni fa fece fare Audi a VW.

Gheroppa":3l2ggg5b ha detto:
http://tinyurl.com/fa943

riporto la cosa triste: dall'interesse mostrato per il marchio Alfa Romeo dal gruppo Volkswagen, al punto da aver avanzato persino una richiesta d'acquisto

Son senza parole, speriamo sia solo l'ennesimo delirio di 4R, riuscite voi a immaginare un'alfa prodotta dai tedeschi della VAG? mio dio sto male....

C'è in giro ancora gente che crede a 4R???

Ma da dove esce sta vaccata??? :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy)

Esce da 4r come da link...
io a 4r non ci credo, ma solo il fatto che lo dicano con tanto ci cit. di marchionne mi fa venir ei brividi.....

Non sapevo di questo interessa in passato per il gruppo VAG....

non cè che trattino uno scambio + permuta con seat? mah io marchionne e compania nuova non li vedo male, i buoni risultati un po si vedono, la gpunto stessa è quasi 20mila vendite ed è in testa nelel topten, però quando si insediano uomini d'affari cosi tempo che tutto possa accadere :|

oooooooooooo

ma che si fanno questi scherzi?!?!?!?

e leggiamoli bene e non facciamo terrorismo psicologico..
che mi hai fatto venire un'infarto... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

l'interesse e la proposta d'acquisto è lo STORICO
e si parla dell'offerta, quando ci fu la vendita da parte dell'IRI..
con Ford tra l'altro, altro contendente.. ma poi vinto da Fiat

(a parte che se finevamo in WV e visto come han gestisto Lambo.. era tutto da guardagnarci :asd) :asd) )

cmq qui si parla di collaborazione industriale...
quindi sarà il solito discorso
d'altronde già adesso Wv usa marea di roba in orbita Fiat (MM tanto per dire)

poi vogliamo magari "prendere" un smg... fa schifo?

prob sarà qualche interesse solito per i motori...
tanto adesso che hanno abbondanto gli iniettori pompa e passano pure loro al common rail :nod) :nod)

Non diranno mai che con l'iniettore pompa avevano sbagliato strada da subito! ma che adeguamenti ai motori odierni richiedono un semplice )lol) cambio di rotta ghghgh
Cmq imparassero a fare dei finistrini che non scendono da soli già sarebbe un passo :)

Xanto io di storico non leggo nulla, almeno sul sunto di 4R, poi se hai dei comunicati uffiali fiat allora :) passaceli che ci fai rilassare..io leggo solo:

Ma si tratta solamente di ipotesi. La prima accreditata dal fatto che il presidente della società indiana siede già da qualche tempo nel consiglio d'amministrazione della Fiat, la seconda dall'interesse mostrato per il marchio Alfa Romeo dal gruppo Volkswagen, al punto da aver avanzato persino una richiesta d'acquisto. Staremo a vedere.

Datato 04/07/2006......
che 4r sia solito a sprare a 0 si sa, un po come puntoinformatico col il DRM e i virus che distruggeranno il mondo, però solo la notizia mi ha fatto alzare dalla sedia....beh che poi magari sarebbe la volta che fanno i volano che funzionano sui td....tiè

P.S. Io che sono "avanti" ho già messo GTD dietro l'auto..... ;)

Gheroppa":bckfqhj8 ha detto:
Xanto io di storico non leggo nulla, almeno sul sunto di 4R, poi se hai dei comunicati uffiali fiat allora :) passaceli che ci fai rilassare..io leggo solo:

Ma si tratta solamente di ipotesi. La prima accreditata dal fatto che il presidente della società indiana siede già da qualche tempo nel consiglio d'amministrazione della Fiat, la seconda dall'interesse mostrato per il marchio Alfa Romeo dal gruppo Volkswagen, al punto da aver avanzato persino una richiesta d'acquisto. Staremo a vedere.

Il numero uno del Lingotto, Sergio Marchionne, ha annunciato che entro la fine di luglio verrà reso noto il nome del nuovo partner industriale del gruppo Fiat. Per ora non sono trapelate indiscrezioni, ma gli analisti scommettono su due nomi: Tata e Audi.

non è specificato ma si capisce!!!

non farmi come Gavi che prendi solo alcune parti e non l'insieme dell'articolo!!!! e interpreti solo alcuni pezzi

se iniziano l'articolo annunciando "partner industriali" e mettono Tata e Audi... si capisce benissimo che le "indiscrezioni" su cui scommettono sono state fatte seguendo la logica del passato come specificato dal ragionamento dopo

mica hanno fatto la proposta adesso!!!!
e cacchio.. sono alle cozze... problemi di bilancio assurdi.. stanno sbolognando la Seat.. prob entro quest'anno o il prossimo.. non possono proprio comprare nulla adesso... stanno in piedi solo per le iniezioni di soldi fatti da Porsche...
è chiaro che il riferimento è allo storico
;)

Progetto937":1zobyhra ha detto:

grazie robbè :asd)

copio il punto importante:

Tempo fa Audi ha mostrato un certo interesse per l'Alfa Romeo al punto da aver addirittura avanzato una richiesta di acquisto. Forse da quell'interesse, dice un esperto del settore, potrebbe essere nato un dialogo più allargato tra le due case automobilistiche, al punto da sfociare in un'alleanza. Ma si tratta solo di congetture.

tempo fa era anche quando Audi parlva con Ferrari..
e così magari il Q7 era Maserati :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic)

Xanto.net":sych7n1v ha detto:
Tempo fa Audi ha mostrato un certo interesse per l'Alfa Romeo al punto da aver addirittura avanzato una richiesta di acquisto. Forse da quell'interesse, dice un esperto del settore, potrebbe essere nato un dialogo più allargato tra le due case automobilistiche, al punto da sfociare in un'alleanza. Ma si tratta solo di congetture.

tempo fa era anche quando Audi parlva con Ferrari..
e così magari il Q7 era Maserati :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic)

Giusto!Adesso avremmo anche noi il nostro Suv! :(

SergioVTB":3mf3jzt1 ha detto:
Ho saputo che in pista a 4R usano già le VW al posto delle Fiat...

si hanno rinnovato il parco macchine con Wv
al posto delle vecchie Bravo

come dargli torto scusa...

vw è molto attiva sul fattore sicurezza e ha una flotta mi pare di qualche centinaio di macchine dedicate ai corsi di guida sicura..
(tieni conto che ha una flotta di una 30ina di macchine dedicate esclusivamente ai corsi per disabili)

il gruppo Fiat NULLA.. se si vuole fare l'onere delle macchine e della assistenza è a carico della scuola...

vuoi mettere dal gestire la flotta da parte della struttura ufficiale della casa contro quella di doversele comprare e manutenere da soli
(in termini economici)

è chiaro.. dovevano rifare la flotta... il gruppo Fiat ha le sue gatte da pelare per i propri conti e ovviamente nn aveva risorse per permettersi iniziative di questo tipo e quindi.. ovvio che vince chi propone condizioni migliori
;)

a mio modo di vedere non solo male le alleanze xro cerchiamo di prenderci il buono e nn di rimetterci... quindi dsg e qualita da prendere a piene braccia idem x i piccoli motori bturbo che stanno uscendo (anche se fiat sta studiando bene in questo ambito)