Salve,
come da titolo, dopo mesi di lunghi pensieri mi sono deciso ad aggiustare al meglio la mia 147 Jtd.
In particolare la carrozza per via degli innumerevoli graffi che avevo dopo 7 anni di vita.
Durante questa fase ho sostituito la coppia fari anteriori originali per via di un piccolo graffio su quello dx con quelli tipo GTA (Parabola nera) della marca Depo.
A vista fanno un bellissimo effetto, ma subito dopo un lavaggio presso un autolavaggio, i due fari (quello a dx di più) fa condensa all'interno, per non dire un pò d'acqua.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Inoltre sempre per la questione fari, quello dx a vista (vedendo il fascio di luce che proietta a terra) sembra più basso rispetto all'altro. Eppure i motorini alzafari si muovono.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Infine, ho deciso di modificare gli interni installando delle strisce a led nei pozzetti gambe collegandoli alle plaffoniere (utilizzando l'effetto dissolvenza con la massa variabile) e messo i led nelle plaffoniere. Questi led non sono normali siluri, ma ho acquistato su ebay dei led hight power da 3 watt con piastrina di raffreddamento e dei driver di regolazione corrente per il corretto funzionamento.
Ho collegato una resistenza in parallelo, così come riportato in tutti i post di questo forum del valore di 470ohm 2watt e su di questa l'ingresso del driver e all'uscita il led.
L'effetto è molto bello, la luce è ottima ma la sera dopo il montaggio mi sono reso conto attivando mediante comando deviasgancio per svoltare a sinistra che si accende fiocamente la plaffoniera anteriore. Stessa cosa accade quando accendo il fendinebbia posteriore si accende fiocamente la plaffoniera posteriore.
Mistero!!!
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
AIUTOOOOOOOO
come da titolo, dopo mesi di lunghi pensieri mi sono deciso ad aggiustare al meglio la mia 147 Jtd.
In particolare la carrozza per via degli innumerevoli graffi che avevo dopo 7 anni di vita.
Durante questa fase ho sostituito la coppia fari anteriori originali per via di un piccolo graffio su quello dx con quelli tipo GTA (Parabola nera) della marca Depo.
A vista fanno un bellissimo effetto, ma subito dopo un lavaggio presso un autolavaggio, i due fari (quello a dx di più) fa condensa all'interno, per non dire un pò d'acqua.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Inoltre sempre per la questione fari, quello dx a vista (vedendo il fascio di luce che proietta a terra) sembra più basso rispetto all'altro. Eppure i motorini alzafari si muovono.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Infine, ho deciso di modificare gli interni installando delle strisce a led nei pozzetti gambe collegandoli alle plaffoniere (utilizzando l'effetto dissolvenza con la massa variabile) e messo i led nelle plaffoniere. Questi led non sono normali siluri, ma ho acquistato su ebay dei led hight power da 3 watt con piastrina di raffreddamento e dei driver di regolazione corrente per il corretto funzionamento.
Ho collegato una resistenza in parallelo, così come riportato in tutti i post di questo forum del valore di 470ohm 2watt e su di questa l'ingresso del driver e all'uscita il led.
L'effetto è molto bello, la luce è ottima ma la sera dopo il montaggio mi sono reso conto attivando mediante comando deviasgancio per svoltare a sinistra che si accende fiocamente la plaffoniera anteriore. Stessa cosa accade quando accendo il fendinebbia posteriore si accende fiocamente la plaffoniera posteriore.
Mistero!!!
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
AIUTOOOOOOOO