Aggiusti alla 147...e dopo alcuni problemi!!! Elp

maarkk

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2008
56
0
6
43
Prov. di Napoli
Salve,
come da titolo, dopo mesi di lunghi pensieri mi sono deciso ad aggiustare al meglio la mia 147 Jtd.
In particolare la carrozza per via degli innumerevoli graffi che avevo dopo 7 anni di vita.
Durante questa fase ho sostituito la coppia fari anteriori originali per via di un piccolo graffio su quello dx con quelli tipo GTA (Parabola nera) della marca Depo.
A vista fanno un bellissimo effetto, ma subito dopo un lavaggio presso un autolavaggio, i due fari (quello a dx di più) fa condensa all'interno, per non dire un pò d'acqua.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Inoltre sempre per la questione fari, quello dx a vista (vedendo il fascio di luce che proietta a terra) sembra più basso rispetto all'altro. Eppure i motorini alzafari si muovono.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Infine, ho deciso di modificare gli interni installando delle strisce a led nei pozzetti gambe collegandoli alle plaffoniere (utilizzando l'effetto dissolvenza con la massa variabile) e messo i led nelle plaffoniere. Questi led non sono normali siluri, ma ho acquistato su ebay dei led hight power da 3 watt con piastrina di raffreddamento e dei driver di regolazione corrente per il corretto funzionamento.
Ho collegato una resistenza in parallelo, così come riportato in tutti i post di questo forum del valore di 470ohm 2watt e su di questa l'ingresso del driver e all'uscita il led.
L'effetto è molto bello, la luce è ottima ma la sera dopo il montaggio mi sono reso conto attivando mediante comando deviasgancio per svoltare a sinistra che si accende fiocamente la plaffoniera anteriore. Stessa cosa accade quando accendo il fendinebbia posteriore si accende fiocamente la plaffoniera posteriore.
Mistero!!!
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
AIUTOOOOOOOO
 
maarkk":oqfmt378 ha detto:
i due fari (quello a dx di più) fa condensa all'interno, per non dire un pò d'acqua.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Inoltre sempre per la questione fari, quello dx a vista (vedendo il fascio di luce che proietta a terra) sembra più basso rispetto all'altro. Eppure i motorini alzafari si muovono.
E' una cosa normale? Da cosa dipende? Come posso risolvere?

per i fari, verifica che sia ben chiuso il tappo nero dietro i fari. Prima di chiuderlo bene (guarda anche se le guarnizioni del tappo sono sistemate bene), lascialo asciugare tenendo il faro aperto dietro in una giornata calda.

Per l' allineamento, puoi sistemarlo da solo (vedi faq per l' orientamento dei fari), oppure dall' elettrauto
 
Ciao,
quindi tu credi in una mal chiusura del tappo nero posteriore?
E se non fosse così?
Se il problema fosse l'attacco del vetro al faro? Dico questo perchè l'auto l'ho lavata normalemte con il cofano chiuso, quindi l'acqua è andata solamente davanti al faro. In questo caso cosa posso fare? Premetto nuovamente che sono fari nuovi della DEPO con parabola Nera.
Ho letto la faq fatta da te per la regolazione dei fari.
Quelle due viti da te evidenziate sono le uniche per la regolazione? Questa regolazione posso farla con il faro montato completo di motorino oppure devo scollegarlo?
In alcune discussioni ho letto, che spesso questa dissimmetria può essere causata anche da un attacco del motorino regolazione troppo spinto, è vero?
Grazie
 
Infiltrazioni di acqua sono possibili sui fari aftermarket economici.
Io aspetterei un secondo lavaggio, talvolta capitano infiltrazioni esclusivamente al primo lavaggio(parlo anche di auto nuove).
Se il problema si verificasse di nuovo controllerei, in ordine, la chiusura dietro(l'umidità entra benissimo)e successivamente smonterei di nuovo i fari siliconando la parte tra corpo e trasparente stesso.

Le viti di regolazione, come dici tu, sono due per faro, si devono regolare a faro montato con tutto collegato, si vanno a regolare con la posizione zero del regolatore assetto fari ;)
 
Ciao pure io ho i fari della depo però il mio carrozziere mi ha detto che non solevano piu di tanto!!! secondo me sono i fari che non valgono a niente!!! :scratch) :(
 
147jet":3g6we4cv ha detto:
Le viti di regolazione, come dici tu, sono due per faro, si devono regolare a faro montato con tutto collegato, si vanno a regolare con la posizione zero del regolatore assetto fari ;)
confermo

maarkk":3g6we4cv ha detto:
Se il problema fosse l'attacco del vetro al faro? Dico questo perchè l'auto l'ho lavata normalemte con il cofano chiuso, quindi l'acqua è andata solamente davanti al faro. In questo caso cosa posso fare? Premetto nuovamente che sono fari nuovi della DEPO con parabola Nera.
se così fosse i fari (nuovi) non sono certo di qualità.

Con la lancia, un po' d' acqua è facile che si infiltri anche da dietro i fari.
 
io montio i fari DEPO, mai avuto una goccia d'acqua o di condensa, e la lavo piu o meno una volta a sett.
guarda bene come sono stati assemblati..

fggfg.jpg
 
io me ne sono accorto oggi che mi entra l'acqua nel faro lato passeggero.. e dire che i miei sono originali serie 1...credo sia entrata dell'acqua prendendo una pozzanghera. per smontare i fari tocca scendere il para necessariamente?
 
simon 1991":1a194mnf ha detto:
io montio i fari DEPO, mai avuto una goccia d'acqua o di condensa, e la lavo piu o meno una volta a sett.
guarda bene come sono stati assemblati..

fggfg.jpg

I miei sono praticamente gli stessi dei tuoi!!! Come vedo l'assemblaggio??? Da questa foto si vede solamente che sono ben saldi tra la traversa ed il paraurti!!! :D



gabry3x":1a194mnf ha detto:
io me ne sono accorto oggi che mi entra l'acqua nel faro lato passeggero.. e dire che i miei sono originali serie 1...credo sia entrata dell'acqua prendendo una pozzanghera. per smontare i fari tocca scendere il para necessariamente?

Si necessariamente!!!
 
Salve a tutti, visto che qui si parla di fari, io vorrei montare sulla mia i fari con parabola nera al posto dei classici :p però ho letto che bisogna farsi un mazzo tanto :ka) addirittura smontare il paraurti :eek:hmamma)
Volevo chiedervi se avete per caso idea su per giù di quanta manodopera :sadomaso) potrebbe prendersi un meccanico per fare il lavoro al posto mio :grazie)
 
Top