Aggiunta sensore "movimento/urto" all'antifurto di serie

awe":8gwwz0ae ha detto:
io l'avevo trovato poi tra un'elaborazione e un week al mare ho abbandonato l'idea... ora vedo se ritrovo il nominativo, nel caso non lo trovo che ne dici di contattare insieme la Metasistem ?? :OK)

OK OK OK OK BENISSIMO!!!!

Non stò più nella pelle!!!! :elio) :elio) :elio)

Ma di preciso come funziona? Se io mi metto seduto o mi appoggio su un parafango si mette a suonare??? (Magari)
Ah, quanto costa?
 
se non mi sbaglio solo il sensore da attaccare alla centralina gia esistente veniva sulla 35/40€ spedito a casa !!! Questo aveva un regolatore di sensibilità impostato al massimo anche il solo vento o lo spostamento dell'aria a causa di un autobus/camion/moto ecc.. lo va suonare :D :elio)

IO vorrei montare quello e un rubacorrente (con un pulsantino nascosto)
 
awe":16ai6qam ha detto:
se non mi sbaglio solo il sensore da attaccare alla centralina gia esistente veniva sulla 35/40€ spedito a casa !!! Questo aveva un regolatore di sensibilità impostato al massimo anche il solo vento o lo spostamento dell'aria a causa di un autobus/camion/moto ecc.. lo va suonare :D :elio)

IO vorrei montare quello e un rubacorrente (con un pulsantino nascosto)

Già infatti, anche io lo voglio...

Per caso sai come si chiama di preciso questo modulo??? E va con i nostri allarmi linea Alfa???
Magari posso mettermi in contatto con un mio fornitore che guardacaso è proprio della metasystem (leggi: maggiore sconto) :elio) :elio) :elio)
 
Non so' la sigla ma si chiama "sensore di movimento" o di spostamento (non è quello antisollevamento però)

La metasystem produce il
M16 mykro SENSORE FLUIDICO DI SPOSTAMENTO
M14 mykro SENSORE D' URTI (SHOCK SENSOR)

Bisognerebbe chiedere quanto costa e che sensibilità ha :OK)

Nel nostro paese non è consentito il montaggio, però se hai un amico in Metasystem :elio) :D :sarcastic)
 
M14 però non viene dato come accessorio per la nostra centralina :nono) :shrug03) :hone) :schok)
 
awe":wd91fsu9 ha detto:
Nel nostro paese non è consentito il montaggio, però se hai un amico in Metasystem :elio) :D :sarcastic)

Beh, non penso che abbia a magazzino se non è consentito l'uso in Italia.
A questo punto, posso anche provare, però forse è meglio provare l'alternativa che hai proposto tu, hai trovato qualcosa???

Per l'M14 magari si attacca al posto dell'M16, quindi potrebbe avere lo stesso attacco...


Piccolo O.T., domani vado alla Metasystem :elio) , per prendere il modulo alzavetri, ma voi sapete come si monta??? E' facile o devo andare in officina???
Ed ancora, chi ha il manuale di istruzione con tutti gli schemi dell'allarme pin to pin Metasystem-Linea Alfa non è che me lo potrebbe scannerizzare??? Magari solo la parte che parla di come attaccare i moduli e lo schema elettrico. Purtroppo quando ho fatto montare l'allarme l'elettrauto, che tra l'altro ora non c'è più :mecry) , ha buttato via scatola e istruzioni...
 
se vai ricordati di chiedere per sto modulo miraccomando io intanto cerco il contatto -....- occhio però che probabilmente la nostra centralina non può ospitare molti moduli aggiuntivi quindi chiedi bene se abbiamo 2 entrate... se no installi l'alzavetro e poi non puoi mettere quello del movimento :OK)
 
awe":202wnx4l ha detto:
se vai ricordati di chiedere per sto modulo miraccomando io intanto cerco il contatto -....- occhio però che probabilmente la nostra centralina non può ospitare molti moduli aggiuntivi quindi chiedi bene se abbiamo 2 entrate... se no installi l'alzavetro e poi non puoi mettere quello del movimento :OK)

Ok, perfetto, anzi male... io ho già il modulo antisollevamento, che però non mi è servito sabato sera... quindi posso anche mandarlo a quel paese, però se voglio mettere questo famigerato M14 devo rinunciare al modulo alzavetri... va bene, adesso mi informo bene sulle compatibilità dei vari moduli e quante porte ha la nostra centralina.

Allora vado tranquillo a chiedere il modulo M14 Mikro??? E' quello di cui abbiamo bisogno no???

Ah, la nostra centrale Meta System - Linea Alfa come si chiama e soprattutto dove è posizionata??? così me la vado a studiare un pochetto...
 
Allora, ci sono stato oggi...
Il tizio mi dice che costa una sciocchezza, intorno ai 15/20 €, in italia è illegale, in magazzino ovviamente non ce l'ha, non lo può ordinare in quanto illegale, ma intanto ha visto tutto sul suo terminale... non me l'ha raccontata giusta.
Siccome ero preso da altri pensieri non ho pensato di insistere nel farglielo ordinare, quindi domani o lunedi ci ripasso e gli chiedo che lo voglio ordinare a tutti i costi. Staremo a vedere chi vincerà:OK)
 
nivomat":211o2b4i ha detto:
Allora, ci sono stato oggi...
Il tizio mi dice che costa una sciocchezza, intorno ai 15/20 €, in italia è illegale, in magazzino ovviamente non ce l'ha, non lo può ordinare in quanto illegale, ma intanto ha visto tutto sul suo terminale... non me l'ha raccontata giusta.
Siccome ero preso da altri pensieri non ho pensato di insistere nel farglielo ordinare, quindi domani o lunedi ci ripasso e gli chiedo che lo voglio ordinare a tutti i costi. Staremo a vedere chi vincerà:OK)

Spettacolo esiste !!

Dai digli che se ce lo procura gli diamo un bel po' di mancia
(ne vale la pena sborsare qualcosa in + per quell'aggeggio !!!)

Grande NIVOMAT !!!
:fluffle)
 
awe":2z1xq2uk ha detto:
nivomat":2z1xq2uk ha detto:
Allora, ci sono stato oggi...
Il tizio mi dice che costa una sciocchezza, intorno ai 15/20 €, in italia è illegale, in magazzino ovviamente non ce l'ha, non lo può ordinare in quanto illegale, ma intanto ha visto tutto sul suo terminale... non me l'ha raccontata giusta.
Siccome ero preso da altri pensieri non ho pensato di insistere nel farglielo ordinare, quindi domani o lunedi ci ripasso e gli chiedo che lo voglio ordinare a tutti i costi. Staremo a vedere chi vincerà:OK)

Spettacolo esiste !!

Dai digli che se ce lo procura gli diamo un bel po' di mancia
(ne vale la pena sborsare qualcosa in + per quell'aggeggio !!!)

Grande NIVOMAT !!!
:fluffle)

Allora se me lo ordina glie ne dico 2??? :elio) :elio) :elio)
 
Tadaaaaa!!!!!!!!

Ecco il famigerato sensore urti, costo 26 € + iva.
MetaSystemModuloM1404-07-2005(1).jpg

MetaSystemModuloM1404-07-2005(2).jpg


Ne aveva solo uno (ma come, venerdi non lo poteva neanche ordinare???) e mi ha detto che tra qualche giorno glie ne arriva un altro.
Nel frattempo io provvedo a farlo montare dall'elettrauto (giovedi pomeriggio) e vediamo se funziona perchè c'è un piccolo problema: questo modulo viene dato senza istruzioni e quindi l'elettrauto, con cui ho parlato, mi ha detto che non sa dove metterlo, quindi non mi assicura niente.
Adesso, da qui a giovedi vediamo di trovare, magari mandando una email a Meta System, dove vanno attaccati questi due fili. Infatti dal modulo escono solo due fili, uno nero e uno verde, e lelettrauto mi ha detto che uno è la massa e l'altro??? Uniamo le nostre forze e scopriamolo!!!
 
Il sensore di urto serve per far scattare l'allarme quando qualcuno si appoggia alla carrozzeria della nasona o di peso, oppure in parcheggio.
Io lo trovo inutile, perchè data la media dei guidatori italiani, ci sarebbe alta probabilità di sentirlo suonare ogni 2 minuti.
Già di suo il volumetrico dovrebbe attivarsi all'apertura delle portiere o allo sfondamento di un cristallo...
 
Re: Tadaaaaa!!!!!!!!

nivomat":nhg89yqe ha detto:
Ecco il famigerato sensore urti, costo 26 € + iva.
MetaSystemModuloM1404-07-2005(1).jpg

MetaSystemModuloM1404-07-2005(2).jpg


Ne aveva solo uno (ma come, venerdi non lo poteva neanche ordinare???) e mi ha detto che tra qualche giorno glie ne arriva un altro.
Nel frattempo io provvedo a farlo montare dall'elettrauto (giovedi pomeriggio) e vediamo se funziona perchè c'è un piccolo problema: questo modulo viene dato senza istruzioni e quindi l'elettrauto, con cui ho parlato, mi ha detto che non sa dove metterlo, quindi non mi assicura niente.
Adesso, da qui a giovedi vediamo di trovare, magari mandando una email a Meta System, dove vanno attaccati questi due fili. Infatti dal modulo escono solo due fili, uno nero e uno verde, e lelettrauto mi ha detto che uno è la massa e l'altro??? Uniamo le nostre forze e scopriamolo!!!

IO ti AMO "!!!"

L'altro è mio vero ??

Dai dai tienici aggiornati !!!

:fluffle)
 
awe lunedi arriva (dovrebbe arrivare come doveva arrivare oggi) il tuo shock sensor, intanto il mio elettrauto non me l'ha saputo montare visto che non ci sono le istruzioni... bah...
Come facciamo per montarlo???
 
ora cerco in rete magari qualcosa trovo,,,, cmq il mio meccanico sicuramente sa dove mettere le mani...spero !

C'è anche la vitina per regolare la sensibilità che figata !!!
 
lo schema del nostro antifurto sei per caso riuscito a trovarlo ?
da quel sensore escono solo due fili vero ??
 
awe":25wrircd ha detto:
lo schema del nostro antifurto sei per caso riuscito a trovarlo ?
da quel sensore escono solo due fili vero ??

Si si, ho trovato un altro libretto delle istruzioni.

Dal sensore urti escono solo due fili, uno verde e uno nero :OK)
 
Top