Aggiunta sensore "movimento/urto" all'antifurto di serie

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ragazzi sapete se è possibile aggiungere il sensore di urto/movimento sulla nostra 147 mi sta un po' sulle balle che l'antifurto incomincia a suonare solo dopo che mi hanno scassato tutte e 3 le serrature !!!

Sapete se è per caso possibile montarne 2 di antifurti quello di serie volumetrico che ho gia + magari un'altro che ha questo sensore....

(non mi interessa se poi ho due telecomandini)

:fluffle)
 
Ce io sappia non esiste in Linea Alfa, poi magari c'è sul catalogo della Meta System... ma lo vedo molto improbabile che esista, sennò anche l'aria del vento lo farebbe suonare...

Cmq se esiste tu awe sarai il primo a comprarlo e io il secondo... :elio) :elio) :elio)
 
La MetaSystem produce un sensore di sollevamento alquanto preciso e sofisticato, che credo sia tranquillamente interfacciabile all'antifurto di orgine. I sensori di urto invece sono piuttosto fastidiosi perchè a volte fanno suonare l'allarme senza motivo.
 
dallas140cv":3fgjtamr ha detto:
La MetaSystem produce un sensore di sollevamento alquanto preciso e sofisticato, che credo sia tranquillamente interfacciabile all'antifurto di orgine. I sensori di urto invece sono piuttosto fastidiosi perchè a volte fanno suonare l'allarme senza motivo.

So che questi sensori si possono regolare ad esempio la tigra di mio cognato se ti appoggi non suona pero se la strattoni si !! Lui la fatto regolare da suo meccanico perchè inizialmente suonava a ogni scorreggia :backb) :backb)

Il nostro antifurto volumetrico è metaSystem ? ora vedo se hanno un sito o un numero di telefono e vedo di contattarli per chiedere se esiste questo sensore... in giro ho trovato degli allarmini che hanno questo sensorino .. non vorrei però che i due allarmi diano problemi se ne possono istallare due sulla stessa auto secondo voi ? oppure vanno in conflitto ?

:worship)
 
Ragazzi che modello montiamo ?
ho trovato un ragazzo che vende questi sensori e gli basta sapere se il nostro antifurto può ospitare sonde aggiuntive... se può me le vende lui le sonde per gli urti.
 
So per certo che esiste un modulo aggiuntivo... ce l'ho! :elio)
L'ho fatto montare in conce prima della consegna, insieme all'allarme, quello aftermarket, non so darvi però maggiori dettagli, se posso verificare qualcosa chiedete pure.
 
PER INCISO: non stiamo parlando del sensore antisollevamento che è presente nella Linea Alfa e prodotto dalla Meta System (infatti la Linea Alfa propone sia l'antifurto che il modulo antisollevamento).

Stiamo invece parlando di un modulo contro le strattonature della macchina dovute agli urti quando è chiusa, infatti il sensore antisollevamento non fa suonare l'allarme se la vettura viene mossa orrendamente o urtata (io ce l'ho sulla mia e queste prove le ho fatte) perchè rileva solo una variazione dell'angolo della vettura con il terreno...


Awe puoi provare sul sito Meta System www.metasystem.it
 
si io ho trovato quei moduli che fanno suonare l'auto in caso di scossoni/urti/movimento il tipo mi ha comunicato che se c'è la possibilità di aggiungere l'antisollevamento sicuramente c'è anche la possibilità dell'antiscossoni :D :) costa 38€ !!
 
awe":1sfw9uvl ha detto:
si io ho trovato quei moduli che fanno suonare l'auto in caso di scossoni/urti/movimento il tipo mi ha comunicato che se c'è la possibilità di aggiungere l'antisollevamento sicuramente c'è anche la possibilità dell'antiscossoni :D :) costa 38€ !!

Ma sono della Meta System???

Se si come si chiamano oppure come si possono avere... :elio) :elio) :elio)
 
guarda questo ancora non lo so ma domani mi informicchio meglio... il ragazzo che mi ha dato queste info è molto ferrato sull'argomento e secondo lui il suo "sensore" funziona su i metaSistem e su tutto gli antifurti che hanno la possibilità di montare sensori aggiuntivi :elio)
 
Se funziona con il telecomando originale allora è il Meta System M750/7, la Meta System produce un sensore d'urti che si chiama "M14 mykro" ma sò che è difficile da trovare e molti dicono che sia vietato per legge (troppo rumore per nulla....dicono). Io lo consiglio! una volta ero in un locale ed ho sentito suonare l'antifurto, esco e trovo un signore che per uscire dal parcheggio rimbalzava ripetutamente sul mio paraurti anteriore, senza il sensore d'urti non l'avrei mai beccato.
Se vuoi montare un sensore d'urto che non sia Meta SYstem allora le possibilità si ampliano e credo che potresti facilmente trovarne uno compatibile perchè in fondo il lavoro della rilevazione dell'urto lo fà tutto il modulo che poi manda un segnale per avvisare la centralina che deve far suonare la sirena. Devi controllare che il segnale che si aspetta la centralina dai sensori abbia lo stesso livello del segnale che caccia l'eventuale modulo d'urti (supponiamo un 5V).
 
CQ7":373yfyuh ha detto:
Se funziona con il telecomando originale allora è il Meta System M750/7, la Meta System produce un sensore d'urti che si chiama "M14 mykro" ma sò che è difficile da trovare e molti dicono che sia vietato per legge (troppo rumore per nulla....dicono). Io lo consiglio! una volta ero in un locale ed ho sentito suonare l'antifurto, esco e trovo un signore che per uscire dal parcheggio rimbalzava ripetutamente sul mio paraurti anteriore, senza il sensore d'urti non l'avrei mai beccato.
Se vuoi montare un sensore d'urto che non sia Meta SYstem allora le possibilità si ampliano e credo che potresti facilmente trovarne uno compatibile perchè in fondo il lavoro della rilevazione dell'urto lo fà tutto il modulo che poi manda un segnale per avvisare la centralina che deve far suonare la sirena. Devi controllare che il segnale che si aspetta la centralina dai sensori abbia lo stesso livello del segnale che caccia l'eventuale modulo d'urti (supponiamo un 5V).

Grazie CQ7 gentilissimo !!!
Oggi vi faccio avere info + dettagliate su quel modulino...
 
io stasera lo compro, poi me lo faccio montare e se funziona vi passo il contatto via mail :elio) :elio).

Ora sto pensando anche di montare quei vecchi antifurti a pulsante dove se non viene "attaccato" l'auto non parte ... perchè lascia senza corrente la pompa benzina o qualche altro componente :OK)
 
Allora ragazzi, viste le mie recenti disavventure... si può sapere se siete riusciti a trovare questo sensore urti???
Metasystem M14 mikro se non sbaglio???

Attendo vostre notizie!!! :OK) :OK) :OK)

AWE, CQ7????
 
io l'avevo trovato poi tra un'elaborazione e un week al mare ho abbandonato l'idea... ora vedo se ritrovo il nominativo, nel caso non lo trovo che ne dici di contattare insieme la Metasistem ?? :OK)
 
Top