ggallel":icaif5ua ha detto:Ragazzi, acquistando la centralina ABS/ESP della bosh per Alfa 147 (prezzo 900 euro circa), quali altri pezzi mancano per aggiungere initivamente l'ESP alla nasona che ne è priva?
e non è poco, se poi si scopre che serve cambiare il BC, saranno altri 500-1000 euro?mowax":2yzm95r7 ha detto:poi rimane il problema se il tutto funziona visto che il BC come al solito non è abilitato ...
e forse secondo me questo è il probhlema principale ...
giangirm":3r7thus7 ha detto:e non è poco, se poi si scopre che serve cambiare il BC, saranno altri 500-1000 euro?
giakomino":6msvmwlj ha detto:giangirm":6msvmwlj ha detto:e non è poco, se poi si scopre che serve cambiare il BC, saranno altri 500-1000 euro?
tra le altre cose il BC ti arriva con la stessa configurazione originale :ka)
Totalmente d'accordo, io penso che la "mappatura" della centralina vdc/abs sia totalmente differente fra auto diverse, e penso ci sia differenza anche fra diverse motorizzazioni e/o diverse versioni della stessa auto. Del resto la centralina, mediante la variazione dei giri del motore e l'utilizzo dei freni sulle singole ruote, deve riuscire a far rientrare l'auto nella traiettoria prevista dal guidatore, quindi deve "sapere" su che macchina è montata, in modo da calibrare le correzioni nel modo opportuno. In ogni caso, anche se fosse teoricamente possibile, penso che montare il VDC dove non è previsto sia un casino di quelli inimmaginabili. Io se non ce lo avessi non mi imbarcherei mai in una cosa del genere, anche solo perchè non mi fido di inserire artigianalmente qualcosa che poi mi frena/accelera/decelera quando dice lui, decide anche della mia vita insomma.dallas140cv":vvq39fh2 ha detto:........Per quanto riguarda l'analogia con la Stilo, il blocco elettroidraulico è pur sempre un Bosch 5.7 come su altre moltissime vetture, però cambia completamente la taratura..........