Aggiunta ESP aftermarket (attenzione per esperti)

Il sensore angolo sterzo sta su can... non capisco il motivo :shrug03)

Oltre al sensore di imbardata, difficile da trovare e costoso ci vuole anche una pompa e centralina VDC. Alcune versioni erano difettose: il problema che si attivava il vcd nelle curve a destra a bassa velocità.

Inoltre cambia il servofreno ;)

il servofreno ha un codice diverso per chi monta l'esp?

questa cosa del sensore sterzo su linea can è certa?

la linea can non è troppo lenta per segnali veloci come quello?

BRT":ek2uwom8 ha detto:
alfa147":ek2uwom8 ha detto:
BRT":ek2uwom8 ha detto:
geniusmiki":ek2uwom8 ha detto:
qui da noi si fanno molte cose che da voi... non si fanno...

e cmq la potrei anche lasciare in giacenza... alcui sfasci li conosco bene...

Cosa vuoi dire con "qui da noi si fanno molte cose che da voi... non si fanno..." questa frase mi da molto da pensare....
-Voi fate monagne di immondizia mentre noi ce la smaltiamo negli inceneritori. :?:
- Voi rubate le macchine e rivendete i pezzi :?:
- voi truffate le assicurazioni e vi lamentate del costo delle pilizze... :?:
Naturalmente ho riportato cose che si vedono in televisione e che si leggono sui giornali, non te la prendere non ho scritto ciò per offendere :fluffle) :fluffle)
A parte gli scherzi... non ho capito cosa vuoi dire con quella frase, spiegati meglio!
io ho capito.....e penso che anche tu lo abbia fatto ;) ....cumunque se ne avessi la possibilità lo farei anch'io...avere dei pezzi di scorta fa sempre comodo

forse sono stupido... ma non capisco neanche quello che hai scritto tu.. mi stai accusando di truffe alle assicurazioni, furti di macchine o cose del genere? :eek:hmamma)
Se è così ti sbagli di grosso!!!!
Come specificato, quello che ho scritto non era per offendere o per accusare qualcuno, ritengo molto sbagliato di fare di tutta l'erba un fascio!
spiegati meglio!
rispondo adesso anche se in ritardo...mi riverivo al fatto che anche tu avessi capito :p ...

geniusmiki":3umg1wg0 ha detto:

Si cambia ilservofreno e il sensore sterzo va su can :nod)

marko.gem":35hsvvhd ha detto:
geniusmiki":35hsvvhd ha detto:

quindi secondo te per farlo funzionare il sensore di sterzo come si fa?

geniusmiki":3e9k3ljt ha detto:
marko.gem":3e9k3ljt ha detto:
geniusmiki":3e9k3ljt ha detto:

quindi secondo te per farlo funzionare il sensore di sterzo come si fa?

Beh per me non vale la pena tutta la modifica. In ogni modo ci sarebbe da eludere il BC usando, come per il NAV, un circuito di ritardo. Oppure proprio riprogrammare il BC affinchè riconosca il nodo CAN aggiuntivo.

se compriamo una 147 con il vdc esattamente uguale a quella senza vdc e cambiamo le targhe con quella senza vdc non si fa prima?
scherzi a parte è davvero improponibile sta cosa

il fatto è, che mi piacerebbe sapere cosa serve di preciso... un domani capita in uno sfascio una 147 con il vdc... devo sapere cosa prendere e se funzionerà...

finiamol'elenco dei pezzi che servono con il codice originale?

Servofreno, centralina con attuatori VDC(quella nel cofano) sensore angolo sterzo, sensore di imbardata(sotto al blocco climatizzatore).

Il mio consiglio è di lasciar perdere, ma come tutte le modifiche imho non è una cosa impossibile ;)

46557916 Servofreno per VDC 395 ivato (eper ed 20)
71718842 Pompa Abs con VDC
71719970 Centralina Abs con VDC
71730275 Sensore (booo) va vicino alla pompa
46558668 Tubo dalla centralina al servofreno per VDC
46558667 Tubo dalla centralina al servofreno per VDC
46557523 Sensore (boo)
46803379 Trasmettitore (boo)
46753680 sensore su canna di sterzo

ecco quello che ho reperito dall'eper... qualcuno sa nominare quei sensori che non conosco?

il problema del body dovrebbe essere superabile tramite l'apparecchio Leonardo...

chi ce l'ha vi chiede 70-80- magari anche 100 e vi attiva la funzione nel body....

si possono attivare tutti i giocattoli disattivati perchè non presenti al momento dell'ordine della vettura.

geniusmiki":gpulgoyr ha detto:
il problema del body dovrebbe essere superabile tramite l'apparecchio Leonardo...

chi ce l'ha vi chiede 70-80- magari anche 100 e vi attiva la funzione nel body....

si possono attivare tutti i giocattoli disattivati perchè non presenti al momento dell'ordine della vettura.

Leonardo? :sgrat) :matto)
Mai sentito dire, ma chi ce lo dovrebbe avere?

geniusmiki":2wwp1xru ha detto:
comincio con l'elenco:

1) sensore sulla canna di sterzo cod 46753680 prezzo 350+iva (eper 2005)

canna di sterzo?
cos'è, serve per andare a pesca?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)