Aggiunta ESP aftermarket (attenzione per esperti)

Dade86":2e7f8slh ha detto:
premettiamo che non sono esperto,anzi totalmente ignorante in materia,ma ho una domanda che mi sorge spontanea,tu vuoi montare l'esp perchè ti salvi la vita,dato ke devo smontare metà macchina modificare cablaggi elettronica centraline,ki ti dice ke poi funzionerà alla perfezione?se poi anzikè salvarti la vita va in confusione e ti allunga una frenata non so io eviterei

Dade86":2e7f8slh ha detto:
premettiamo che non sono esperto,anzi totalmente ignorante in materia,ma ho una domanda che mi sorge spontanea,tu vuoi montare l'esp perchè ti salvi la vita,dato ke devo smontare metà macchina modificare cablaggi elettronica centraline,ki ti dice ke poi funzionerà alla perfezione?se poi anzikè salvarti la vita va in confusione e ti allunga una frenata non so io eviterei

io non sono un "utilizzatore qualunque della macchina" sono uno che la macchina se la smonta, se la vive

e ne studio il manuale tecnico d'officina... cos' come ho fatto con il fiat coupè turbo...

ne voglio sapere tutto... non guidarla e posarla in garage come fanno tutti...

sono cert che lo smontaggio e il rimontaggio non ne compromettono il funzionamento...

geniusmiki":2nh9sjbv ha detto:
io non sono un "utilizzatore qualunque della macchina" sono uno che la macchina se la smonta, se la vive

e ne studio il manuale tecnico d'officina... cos' come ho fatto con il fiat coupè turbo...

sono cert che lo smontaggio e il rimontaggio non ne compromettono il funzionamento...

Beato te...io la smonto e la rimonto per consentirli di camminare, sognando che un giorno mi ritroverò una macchina capace di essere solo guidata e posata in garage :asd)

sbenga":1kol7h6t ha detto:
geniusmiki":1kol7h6t ha detto:

Beato te...io la smonto e la rimonto per consentirli di camminare, sognando che un giorno mi ritroverò una macchina capace di essere solo guidata e posata in garage :asd)

buona questa :asd)

Raga ma se nel topic viene chiesto aiuto per qualcosa perché fate di tutto per demoralizzare chi vi richiede questo aiuto? Avete sprecato 2 pagine solo a dire che non si può fare! Mentre vi si ribadiva la volontà di proseguire al di là dei costi e della dificolta

dicdic":2tjcyphv ha detto:
Raga ma se nel topic viene chiesto aiuto per qualcosa perché fate di tutto per demoralizzare chi vi richiede questo aiuto? Avete sprecato 2 pagine solo a dire che non si può fare! Mentre vi si ribadiva la volontà di proseguire al di là dei costi e della dificolta

Se una persona mi chiede un consiglio io rispondo per quelloche so, inutile dire fallo, funzionerà sicuramente!
Io mi sono già documentato abbastanza per realizzare quell'operazione, anche a me era venuta l'idea di farlo sulla mia macchina... devo dire che non ho studiato a fondo la fattibilità ma la cosa si fa complicata e vista la difficoltà e le poche probabilità che si riesca a far funzionare il tutto in sicurezza, mi son sentito di sconsigliare di lanciarsi in un'avventura del genere... poi ognuno è libero di fare come crede!

geniusmiki":k3qmbyt8 ha detto:
altre fonti attendibili... (assistenza Fiat/alfa/lancia)
confermano che il vdc non sta su rete can...

il che significherebbe una notevole semplificazione rispetto a quello che avevo previsto io! bene! cos'altro hai scoperto?
a breve dovrò smontare mezza macchina... già che ci sono potrei mettere il VDC

geniusmiki":36rcy1bl ha detto:
non lo diamo per certo che però funzioni su qualsiasi BC

E' proprio quello il mio dubbio più grande! Se avessi tutto il materiale a disposizione potrei anche fare un tentativo ma rischiare di spendere un bel po di soldi per poi non ottenere niente mi girerebbero the ball!!
... qualcuno che è disposto a fare da cavia?

geniusmiki":39ddh0dq ha detto:
io se allo sfascio trovo una 147 con l'esp me la compro tutta

Sei sicuro che ti convenga? Un conto se trovi una GTA ma una 147 normale non mi sembra un'ottima idea.
Tieni presente che se trovi una macchina demolita (senza targhe) non puoi portarla via tutta, il telaio devi lasciarlo lì!
:ciao) :ciao)

qui da noi si fanno molte cose che da voi... non si fanno...

e cmq la potrei anche lasciare in giacenza... alcui sfasci li conosco bene...

geniusmiki":1dp7pg9s ha detto:

Cosa vuoi dire con "qui da noi si fanno molte cose che da voi... non si fanno..." questa frase mi da molto da pensare....
-Voi fate monagne di immondizia mentre noi ce la smaltiamo negli inceneritori. :?:
- Voi rubate le macchine e rivendete i pezzi :?:
- voi truffate le assicurazioni e vi lamentate del costo delle pilizze... :?:
Naturalmente ho riportato cose che si vedono in televisione e che si leggono sui giornali, non te la prendere non ho scritto ciò per offendere :fluffle) :fluffle)
A parte gli scherzi... non ho capito cosa vuoi dire con quella frase, spiegati meglio!

BRT":5etaavgk ha detto:
geniusmiki":5etaavgk ha detto:

Cosa vuoi dire con "qui da noi si fanno molte cose che da voi... non si fanno..." questa frase mi da molto da pensare....
-Voi fate monagne di immondizia mentre noi ce la smaltiamo negli inceneritori. :?:
Naturalmente ho riportato cose che si vedono in televisione e che si leggono sui giornali, non te la prendere non ho scritto ciò per offendere :fluffle) :fluffle)
A parte gli scherzi... non ho capito cosa vuoi dire con quella frase, spiegati meglio!
io ho capito.....e penso che anche tu lo abbia fatto ;) ....cumunque se ne avessi la possibilità lo farei anch'io...avere dei pezzi di scorta fa sempre comodo

alfa147":qusciujd ha detto:
BRT":qusciujd ha detto:
geniusmiki":qusciujd ha detto:

io ho capito.....e penso che anche tu lo abbia fatto ;) ....cumunque se ne avessi la possibilità lo farei anch'io...avere dei pezzi di scorta fa sempre comodo

forse sono stupido... ma non capisco neanche quello che hai scritto tu.. mi stai accusando di truffe alle assicurazioni, furti di macchine o cose del genere? :eek:hmamma)
Se è così ti sbagli di grosso!!!!
Come specificato, quello che ho scritto non era per offendere o per accusare qualcuno, ritengo molto sbagliato di fare di tutta l'erba un fascio!
spiegati meglio!

hai alzato un polverone... stavamo parlando delle macchine allo sfascio... l'immondizia, i furti e truffe le fanno dappertutto...

se hai bisogno di qualche prova ti mando i link alle notizie...

intendevo semplicemente dire che potrei acquistare una 147 allo sfascio e mettermela nel giardino di casa... tutto qui...

Forse hai ragione, sono andato un po off topic parlando di immondizia & C...
Torniamo al discorso per cui è stata aperta la discussione....
Ammesso che tu riesca a comprare una macchina da qualche sfascio e portartela a casa (in teoria la legge te lo impedisce), o trovi una macchina in ottimo stato e carica di optional o, secondo me non ne vale la pena.
Se hai la possibilità e la capacità di provare a trapiantare tutto quello che serve per il VDC sulla tua, potresti fare da cavia e farci sapere se tutto funziona!
La tua 147 è una serie 0 o restyling?
:ciao) :ciao)