Aggiungere una presa accendisigari!

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Ciao ragazzi quest'anno le ferie mi hanno fatto capire quanto conta avere una presa dell'accendi sigari in più ,durante il viaggio di ritorno dalla calabria dopo 2 settimane di vacanze dai parenti sono tornato immaginate voi con un sacco di roba di alimentari e la maggior parte andava conservata nel frigo,che ho pero si attacca alla presa dell'accendisigari per mantenere il fresco,oltre al frigo avevo il tom tom e avendo il tom tom traffic mi si era scaricato anche il cel quindi nella mia 147 avevo un groviglio di cavi e di spinotti che ogni ora cambiavo per tener tutto sommato tutto ben carico,ora vi chiedo non si puo aggiungere un altra presa anche dietro nel bagagliaio oppure c'è qualcosa in giro tipo le multiple come per le prese di casa?? Qualcuno mi da qualche dritta???? :(

se non sbaglio esistono prese multiple ma max a due...
ma bisogna stare attenti a non sovraccaricare troppo il circuito dell'accendisigari e devi anche calcolare che il frigo a 12v succhia tanto e dovresti attaccarlo da solo su una presa...
potrbbe bruciarsi qualcosa(fili,presa stessa,fusibile)anche se il cell.non e' che assorba cosi' tanto ma il tom tom non saprei...
forse tom tom e cellulare insieme sulla stessa presa ok,ma il frigo meglio da solo secondo me...perche' riscalderebbe troppo...
ciao

doppia presa

secondo me puoi fare così.
Dall'impianto elettrico della prima presa accendisigari anteriore potresti far partire una derivazione comprando un'altra presa accendisigari identica a quella anteriore da posizionare forando con una punta a fresa il tunnell nella zona tra i sedili. Io ho fatto così sulla mia Alfa 33 ma il tunnell centrale tra i sedili della 33 è piano, non so se nella 147 trovi un punto piano per posizionare la nuova presa.