Aggiungere sub amplificato ad impianto originale

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
Ho visto x caso un sub amplificato a media world - un kenwood - solo che poi x collegarlo come faccio ?
x evitare di smontare l'autoradio , qualcuno mi può spiegare prima come fare o ha un'immagine/disegno del "posteriore" dell'autoradio
originale e relativi connessioni-, uscite , ecc ?
col cerca ho trovato solo connessioni iso ...
thanks
 
Per collegare un sub amplificato all'autoradio di serie devi prima di tutto acquisire le uscite pre out (cioè le uscite non amplificate dell'autoradio oppure deamplificarle)
Per farlo hai 2 strade:
1 - Smonti l'autoradio e seguendo lo schema che trovi nel forum saldi 2 jack rca alle uscite preout dell'autoradio
2 - Compri un apparecchietto che collegato alle uscite amplificate dell'autoradio ti genera un segnale "deamplificato" buono da mandare all'amplificatore del sub.

Naturalmente poi c'è tutto il passaggio cavi dall'autoradio sino al sub e l'alimentazione da passare dell'amplificatore!
 
grazie x la risposta :spin) ,
nel frattempo ho cambiato sorgente - alpine 9882 - e già ho fatto un notevole balzo
come qualità del suono , x il momento mi godo l'impianto così comè , eventualmente potrei aggiungerci il sub ma ... non so
se vale la spesa , si sente già in maniera più che accettabile x me ...anche se forse mancano un pò i bassi ma vedremo :scratch)
 
con uno stereo del genere l'impianto originale è veramente risicato.
Magari a poco a poco pensa a cambiare il fronte anteriore e ad aggiungere un piccolo sub e vedrai la differenza! :OK)
 
Top