Aggiornare incendio e furto

alfaracing

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
257
0
16
Sesto San Juan
www.miamiphoto.it
Ciao a tutti...

devo aggiornare il massimale dell' Incendio e furto, ma il mio assicuratore mi rimette i 20.000 euro
del nuovo.
Ho provato invano a cercare su internet (sembra che le tabelle quattrouote siano oro)....
Qual'è la valutazione della
147 3 porte progression 1.9 jtdm 16v 150 cv - 3 porte maggio 2008 che sarebbe giusto mettere nella polizza?

Grazie a chi vorrà rispondermi...


:D
 
Scrivi il titolo in minuscolo modificandolo con l'apposito pulsante, sui forum il maiuscolo equivale ad urlare.

Il tuo assicuratore (a meno che non sia impedito) dovrebbe già avere in consultazione le tabelle di 4ruote o Eurotax per fissare il valore residuo del veicolo all'atto del rinnovo polizza.
 
credevo che rivedere il valore assicurato fosse un obbligo, non un optional come in passato.
Non vorrei che il tuo assicuratore stia sbagliando apposta (come si faceva un tempo)... oggi paghi l'assicurazione per il valore x, ma domani se hai un danno e il mezzo vale x/2 vedrai che ti rimborseranno danno/2

cmq il valore giusto dovrebbe dirtelo lui... in buona approssimazione puoi prendere 4ruote, ma non è su quello che si basano (non tutti almeno)
 
invece funziona cosi.
sta a te o a lui controllare che assicuri per il valore corretto.
Se te la rubano e vale 10.000 euro (ma tu l'hai assicurata per 50.000) hai pagato premio per un valore in più
ma ti rimborseranno per un auto che vale 10.000-

Ho cercato su internet le tabelle quattroruote ma sembra che siano solo a pagamento.
dovrei prendere quattroruote ma era una cosa che pensavo di ottenere subito
perchè lo stordito aspetta una risposta in mattinata.
Tutto li....
 
sì è appunto come ti dicevo sopra

alfaracing":1s6kqq9m ha detto:
(...)perchè lo stordito aspetta una risposta in mattinata.
adesso non mi vorrei sbagliare, ma ormai tutte le assicurazioni aggiornano in automatico il valore assicurato, credo sia diventato un obbligo di legge, e mi sembra proprio strano che lui lo voglia sapere da te.

Fai così: calcola un preventivo online con qualunque assicurazione (meglio se con la compagnia della tua agenzia), e vedi che valore ti dà.. poi glielo comunichi
 
alfaracing":25uky60j ha detto:
Ho cercato su internet le tabelle quattroruote ma sembra che siano solo a pagamento.
dovrei prendere quattroruote ma era una cosa che pensavo di ottenere subito
perchè lo stordito aspetta una risposta in mattinata.
Tutto li....

se fai un preventivo on line vedrai che in automatico t danno il valore della tua auto se no su motorbox.com c'e' il listino del valroe dell'usato :nod)
 
Nel mio caso, nell'estate 2007, quando l'ho comprata mi ha chiesto che valutazione volevo, eurotax, mediamente più bassa e senza adeguamento automatico del premio, oppure, quattroruote, valutazione più alta e in più non avevo quel problema, dato che si aggiorna automaticamente il valore.
Controlla bene, come tutti ti hanno consigliato il valore, almeno sei sicuro di non pagare un premio inutilmente o di assicurarla a meno.
Io nel tuo caso, andrei in un concessionario, dove hanno la tabella oppure l'accesso online alle quotazioni di quattroruote.
Durante un preventivo per un amico, avevo approfittato a chiedere il valore della mia, appunto con quotazione online.
 
Top