AGGIORNAMENTO Ultime sui miei xenon: Sostituzione Riuscita!!!!

Dedo27

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
459
0
16
Belluno
Come qualcuno già sa, ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight= ) in passato ho dovuto sostituire (in garanzia) i miei fari Xenon in quanto il plexiglass esterno si era "retinato".

La mia preoccupazione era: con tutti i modelli di fari, non vorrei che mi montassero quelli con "cornice argento" in luogo a quelli originali "cornice nero".
Ordinati i fari tramite eper sono stato rassicurato che non c'erano problemi esarebbero arrivati quelli giusti.

Mi sono stati montati quelli sbagliati (me ne sono accorto dopo in quanto la macchina l' avevo ritirata alla sera... bravo Mona!), chiamo l' officina e passo a fare controllare.
In effetti mi viene riconosciuto il montaggio di fari di diverso tipo, viene aperta una notifica presso l' Alfa Romeo per tornare a sostituirli e sarebbe stato solo da aspettare qualche giorno.

I giorni passano così come i mesi.
Ieri passo in officina a fare sostituire una lampada di posizione (con gli Xenon è pressochè impossibile farlo da sè) e ne approfitto per rinfrescare il capo officina sui miei fari.

La risposta è stata che i fari con cornice nera sono soggetti ad infiltrazioni di acqua (che in effetti si sono verificate dopo la sostituzione di una lampada di posizione...) e vengono tutti sostituiti con quelli cornice argentata.

In più in alcuni casi a chi li avrebbe voluti con cornice nera sarebbero stati sostituiti pagando però di tasca propria...! :?: :confusbig)
CHE????

Come andrà a finire...?
Non so se potrei segnalare la cosa al sito "myAlfaRomeo", forse potrei avere qualche chiarimento in più...

Dedo27":1bluuypp ha detto:
La risposta è stata che i fari con cornice nera sono soggetti ad infiltrazioni di acqua (che in effetti si sono verificate dopo la sostituzione di una lampada di posizione...) e vengono tutti sostituiti con quelli cornice argentata.

Tutti i fari serie 0 sono soggetti ad infiltrazioni acqua. Io li ho cambiati dopo 2 anni ma hanno già fatto le macchie (segno che ci sono ancora infiltrazioni) e ho già contattato AR che vuole che passi presso la mia officina per farli visionare. Comunque se vogliono campioni di fari a cornice argentata con problemi di infiltrazioni d'acqua basta che chiedano, se ne trovano a bizzeffe.... ne ho anche qui tra l'usato.

Ho anche contattato tramite mail la AL (che produce i fari) rendendomi disponibile a passare presso una loro sede per verificare i fari assieme ad un loro tecnico, ma mi hanno rimandato ad AR. E dire che i miei nuovi avrebbero dovuto essere immuni dal problema, facendo parte del gruppo di fari "risanato" a novembre 2006 e distinguibile per una quantià di sigillante enorme.

Secondo me ti fa le piste perchè ha sbagliato ad ordinarli ma ora se te li cambia li dovrebbe pagare lui....

Per cornice nera ti intendi in stile GTA?

Se è così e te li hanno messi argentati possono andare a :cesso)
Ma scusa la tua macchina originariamente ha su quelli di tipo GTA, e mi sembra giusto e di dovere che ti debbano mettere gli stessi tipi di fari :member)

La storia del fatto che uno li debba pagare per averli come prima mi sa di caxxata stratosferica (soprattutto in tema di garanzia in cui uno non ci deve rimettere nulla)

Tienici informati su come va a finire... ma tu guarda sti qua, mi dispiace per te e per la nasona :ka) :fluffle)

Riuppo la discussione con gli ultimi aggiornamenti.

Finalmente mi sono deciso acontattare il Customercare di Alfa Romeo,
segnalando il fatto che a causa difetto dei vetri dei fari ho dovuto sostituire in garanzia i fanali originali danneggiati.
Solamente che invece dei fari previsti in origine, quelli mod.GTA con cornice nera in quanto possessore della versione Cup Sport, mi sono stati montati quelli classici con cornice argentata.

Contattato telefonicamente dal Customercare di Alfa Romeo, la mia auto essendo una "Progression" non poteva montare all' origine i fari GTA, in quanto previsti solo per GTA o allestimento Sport.

Ma Cavolo, Se Si chiama Cup... Sport, ci sarà un motivo!

Comunque ho inviato la documentazione richiestami (foto auto, foto brochures varie...) e sono in attesa di risposte.

Una cosa è certa: l' ufficio tecnico della versione CupSport ne ignora l' esistenza in quanto mi avevano chiesto se la mia auto era stata acquistata in Germania o d' importazione!

Qualcuno di voi mi può aiutare a provare all' Ufficio Tecnico Alfa Romeo che sull' Alfa 147 Cup Sport 3 Porte i fari xenon sono quelli a cornice nera e non argentata?

Faccio appello a tutti gli iscritti dell' "Alfa 147 Cup & Cup Sport Owners Register"!!!

Allora, la questione è questa: la tua vettura ha tra gli opt il codice 363 (adattamenti generici) che comprende i fari GTA, lo spoiler e le ruote da 17" a raggi. Facendo una stampa dal programma delle garazie questo opt esce e nell'ePer i fari a cornice nera sono anche agganciati all'opt 363. Quindi, poche balle e fari scuri!

PS A me li han cambiati senza fare storie.

dallas140cv":39fy3dkp ha detto:
Allora, la questione è questa: la tua vettura ha tra gli opt il codice 363 (adattamenti generici) che comprende i fari GTA, lo spoiler e le ruote da 17" a raggi. Facendo una stampa dal programma delle garazie questo opt esce e nell'ePer i fari a cornice nera sono anche agganciati all'opt 363. Quindi, poche balle e fari scuri!

Grazie Mille dell' aiuto, Dallas!

Ora provo a mettere al corrente Il Customercare Alfa Romeo...

dallas140cv":3u3aywy5 ha detto:

Allora questa mattina mi ha chiamato il Customercare Alfa Romeo.
La Signorina molto gentile che si è occupata della mia disavventura mi ha detto che è stata aperta "un' azione" sulla sostituzione dei miei fari e anche se la garanzia è scaduta veniva fatto l' ordine di nuovi fari presso la concessionaria dove sono stati sostituiti.
Però c'è un MA...
Non ho capito bene se è a causa della garanzia scaduta, ma è POSSIBILE che i fari riordinati non arrivino con lo stesso codice di quelli montati al ritiro dell' auto. :confusbig) :confusbig) :confusbig)
In poche parole, ha detto, c'è la possibilità che possano arrivare di nuovo i fari a... cornice ARGENTATA :jaw) :jaw) :jaw) !!!

Dallas, cosa mi puoi dire a riguardo???

Non capisco quale sia il problema..... se non stanno cercando di rifilarti gli stessi fari a cornice argentata perchè così li hanno visti quelli dell'officina e non si fidano a prendere quelli neri per paura di pagarseli di tasca loro....

dallas140cv":21zvsrw5 ha detto:
Non capisco quale sia il problema..... se non stanno cercando di rifilarti gli stessi fari a cornice argentata perchè così li hanno visti quelli dell'officina e non si fidano a prendere quelli neri per paura di pagarseli di tasca loro....

Infatti saprò solo quando arriveranno in concessionaria se sono quelli neri o quelli argentati :shrug03)

Oggi hanno chiamato a casa dalla concessionaria che sono arrivati i fari.
Lunedì proverò a chiamare per sentire se sono quelli Neri GTA o Argento...

Allora, come già detto ieri sono tornato alla Concessionaria AlfaRomeo di Mariano del Friuli per l' intervento di sostituzione fuori garanzia.

Finalmente la mia Alfa 147 è tornata a fare Luce con i suoi fari Neri GTA!!!

Un Grazie a:

Dallas 140cv per le preziose dritte che mi ha dato...

All' AlfaRomeo Customercare, per la sua efficienza...

Al Sig. Claudio capofficina della Concessionaria Bigot per la sua disponibilità...