aggiornamento software centralina motore 1.6 105 cv

cfsilver0

Nuovo Alfista
5 Luglio 2007
38
0
6
roma
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
Ciao a tutti, vorrei sapere se per la 147 1.6 105 cv del 2003 esiste un aggiornamento software rilasciato dall’Alfa per la centralina del motore oppure no. In generale vorrei sapere se Alfa, ogni tanto rilascia degli aggiornamenti software per le centraline delle proprie autovetture.
Ad esempio quando avevo la focus tdci, la ford ogni 3 / 4 mesi rilasciava l’aggiornamento per la centralina del motore chiamati Cd33 Cd 34 ecc.

Grazie :fluffle) :fluffle)

Non, non esiste e Alfa non rilascia aggiornamenti periodici.

A che pro questi aggiornamenti?

cfsilver0":253mhk7l ha detto:
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
Ciao a tutti, vorrei sapere se per la 147 1.6 105 cv del 2003 esiste un aggiornamento software rilasciato dall’Alfa per la centralina del motore oppure no. In generale vorrei sapere se Alfa, ogni tanto rilascia degli aggiornamenti software per le centraline delle proprie autovetture.
Ad esempio quando avevo la focus tdci, la ford ogni 3 / 4 mesi rilasciava l’aggiornamento per la centralina del motore chiamati Cd33 Cd 34 ecc.

Grazie :fluffle) :fluffle)

la puoi scaricare da emule :asd)

Peccato… :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Questi aggiornamenti, sono come gli aggiornamenti di windows, in teoria dovrebbero risolvere delle problematiche che l’autovettura può avere o migliorare i consumi.
Ad esempio sulla focus 1.8 tdci quando accendevi il clima e mettevi la prima, se non acceleravi in maniera decisa, la macchina si spengeva. Aggiornando il software della centralina il problema si è risolto.
:clap) :clap) :clap)

P.S.
con e-mule, ho provato a cercarlo, ma ci sono poche fonti disponibili...
:jaw) :jaw)

Anche alfa ha fatto uscire qualcosa(al massimo 1-2 release) per i turbo diesel; per i benzina niente, i margini di intervento e le problematiche sono minori

:OK) :OK) :OK)
Ok,no problem e grazie :nod) :nod) :nod)
Quando vando in officina, ei prossimi giorni, parlo con responsabile e chi sa che non ci sia qualche novità....
se ho notizie positive le comunico subito. Ciao Ciao :clap)