Aggiornamento interfaccia iPod

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Salve a tutti.
Girando per la rete ho trovato su questo sito
http://www.tecnosoundsanremo.it/informa ... 3ffd6004c9

i file per effettuare l'upgrade del dension ice>Link Plus. L'interfaccia della Dension (che io sappia e dalle varie schermate che si vedono in giro) altro non è che l'interfaccia Alfa che viene rimarchiata e personalizzata dall'Alfa Romeo.

La cosa bella di questo upgrade è che risolverebbe un "problema di compatibilità" con le autoradio Blaupunkt montate dai costruttori (Alfa inclusa) , più qualche altra cosuccia :

Bug fixes:
- Starting problem fixed on Blaupunkt radios
- Keypress double executing fixed on VDO/Renault radios
- Strange track changes fixed on VDO/Renault radios
- Display freeze on CD change fixed on VDO radios

New features:
- Blaupunkt_Text carconfig added (displays text on capable Blaupunkt radios)
- VDO_NoText carconfig added (avoid CD changing on VDO radios that access CD-Text in a difficult way)

La domanda è questa: Dato che io di interfaccia già ne ho buttata una per effettuare degli esperimenti hardware (ero arrivatoallo stress più totale per i continui non riconoscimenti dell'interfaccia da parte dell'autoradio), non è che qualcuno ha già effettuato questo tipo di aggiornamento o vuole tentare l'upgrade? :hail) :hail) :hail) :spin)
 
Ciao, ho sentito la Dension, la quale mi ha inviato un file .zip con un firmware aggiornato proprio per l'Alfa. Ovviamente seguo tutte le istruzioni... ma non va! Non mi fa l'aggiornamento. Non so... Se qualcuno vuole i file per provare sono a disposizione per inviarli!
Alessandro
 
Ciao, anche io sono interessato.....non è cambiato assolutamente nulla dopo l'aggiornamento? tu hai l'autoradio normale o quella che legge anche mp3? hai provato a sentire la dension x dirgli che non va?
 
Forse non mi sono spiegato bene... seguo la procedura per l'aggiornamento ma in effetti questo non avviene!!

ho la versione dell'autoradio normale, ma non credo dipenda da questo il mancato aggiornamento

Se qualcuno potesse provare potremmo confrontarci
 
intendevo dire che se non si vedono i titoli delle canzoni (xke è a questo che serve principalmente l'aggiornamento giusto?) puo essere xke tu hai l'autoradio cd normale, che non è abilitata a leggere i tag id3 :ka)
 
Ho contattato anche io la Dension, e mi hanno risposto che l'upgrade è possibile farlo SOLO da un firmware nuovo brandizzat Alfa, quindi i firmware , anche se dello stesso modello, non Alfa non sono compatibili!

Potresti dirmi la versione che ti hanno mandato?
 
ah ok x dettaglio id3 potrebbe essere così in effetti...
Mi hanno mandato versione Alfa 4.01
 
ah però interessante!!!! ho acquistato la 147 un mesetto fa e mi ritrovo l'nterfaccia 4.00 ? In più la dension mi manda la 4.01... fantastico...
 
Allora, la Dension mi ha scritto :
It is an OEM product, however, i can send you the newest firmware (Just verified by Alfa, it is version 4.01 your version is 4.0)you will get it with instructions in my e-mail next.

quindi per loro la versione Alfa più aggiornata è la 4.01, ma sull'etichetta dei miei 2 adattatori è riportata la dicitura V4.05, che comunque da problemi di riconoscimento con le autoradio di ultima generazione!

Non se ne esce.
Ho mandato una mail all'alfa che mi ha risposto :
In merito alla Sua richiesta, La prego di rivolgersi ad una Concessionaria Alfa Romeo , dove troverà personale qualificato in grado di fornirLe informazioni ed indicarLe, ove possibili, soluzioni tecniche appropriate.

GLi ho risposto he già l'ho fatto ma non m hanno saputo dire assolutamente niente (neanche sapevano cosa fosse l'iPod) e mi hanno risposto:

Al fine di effettuare le verifiche relative alla Sua segnalazione , La invito a riscriverci specificando la ragione sociale ed indirizzo del punto d'assistenza Alfa Romeo cui si è rivolto ed il nominativo del tecnico d'officina cui ha avuto modo di esporre la situazione

Ora io farei pure la spiata alla RedPoint di Roma, ma purtroppo la settimana scorsa ho messo mano "pesantemente" all'autoradio e non vorei che mi richiamassero e mi dicessero che il problema è la modifica che ho fatto (adesso) all'autoradio! Dubbio Amletico.... :mecry2)
 
Ho provato anche io ma non riesco a fargli leggere startupdate.mp3 e parte semplicemente con la prima canzone :sgrat) (ho la versione 4.00)
 
ultimi aggiornamenti....

HI, i just spoke with the products manager, and he told me that Alfa
can't
do anything with the firmware of it, so if the upgrade is unsuccesfull
with
your device, then please wait a month, and try again by Alfa service.
They
will have the last release of FW, may they will replace you the device,
or
so..

-----Original Message-----
From: Alessandro [mailto:vdostili@tin.it]
Sent: Saturday, July 07, 2007 4:09 PM
To: iorsos@dension.com
Subject: R: RE: RE: FW: ice>Link Upgrade FW :4.01 ALFA OEM

Hi.... we still have the problem. Even the clear.mp3 file doesn't
work
Is it possible that Alfa Romeo branded the interface software in a way
that it is not possible to upgrade it?
Maybe you have a direct contact
with them and try the way to force the upgrade.
Thank you very much
Grazie.
Alessandro
 
Top