Aggiornamento e manutenzione impianto!

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
38
Cesena
www.147virtualclub.it
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio...
Purtroppo ho rotto uno dei Woofer che avevo montato in macchina, un CHD sc160 nelle predisposizioni originali...
Ora, siccome mi trovo a doverlo cambiare, cosa mi consigliate voi???
Conviene prendere due woofer oppure un kit???
Come tweeter attualmente ho dei Tec Pl27neo...come sono???
La mia sorgente è un'Alpine 9855 e il FA viene momentaneamente pilotato da un Audiosystem F4.380 ma per l'amplificazione penso di fare forse qualche cambiamento, spostandomi poco comunque da quel range di potenza...
 
Stavo pensando di fare due tre cambiamenti...
F2.300 sui tweeter (o basta anche qualcos'altro??ad esempio, dividere il mio F4.380 tra tw e due ipotetiche casse posteriori per i passeggeri..??)
F2.500 sui woofer
Lanzar Opti2000D sul sub

per ora tw e sub rimarrebbero i miei...i woofer vorrei comprarli "definitivi"
e poi adeguerei il resto nel tempo..

I woofer di prima erano ottimi a mio avviso, vorrei un prodotto della stessa qualità o comunque superiore...
Che prezzo e che caratteristiche hanno i woofer da te citati antonio???

Grazie mille a tutti delle risposte!
 
f2.300 sui tw è un'esagerazione assurda.....

se vuoi qualcosa di definitivo, vai su Technology ls 165, oppure esb 8000..

poi cmq cambia ampli e vai su qualcosa di + qualitativo tipo zapco, sinfoni, genesis, celestra
 
Sui tweeter cosa potrei mettere allora???
Il mio F4.380 da usare su tw e wf posteriori (da attivare solo in caso di passeggeri...che se no sentono solo bassi...) come idea è da scartare??

Mauro, come prezzi quelli che mi hai consigliato tu sono molto elevati???
Diciamo che i woofer che avevo preso da te a me andavano più che bene, mi basterebbe qualcosa di simile o leggermente superiore...
 
Triplo":1l3kusl2 ha detto:
Sui tweeter cosa potrei mettere allora???
Il mio F4.380 da usare su tw e wf posteriori (da attivare solo in caso di passeggeri...che se no sentono solo bassi...) come idea è da scartare??

Mauro, come prezzi quelli che mi hai consigliato tu sono molto elevati???
Diciamo che i woofer che avevo preso da te a me andavano più che bene, mi basterebbe qualcosa di simile o leggermente superiore...

calcola che SQ6 è stato il woofer che ho montato dopo i chd, il prezzo è di circa 185€ a listino la coppia... mentre gli LS 165 che monto ora sono divini e vendgono a listino 240€...

monta uno zapco reference 200.2 da 50w rms sui tw.. credimi, basta ed avanza, ed il prezzo è contenuto.. 299 a listino e la resa è eccezzionale..
 
Se li hai montati anche tu vuol dire che sono una garanzia i Tec! :)
Penso che andrò su quelli allora, 240€ sono un po fuori budget per me...
Lo Zapco usato non si trova???

Grazie dei sempre preziosi consigli!!
 
beh, diciamo che è un woofer della madonna, equilibratissimo e veloce.. abbinato ad una portiera trattata per bene da veramente grandi soddisfazzioni...

lo zapco.. si penso si trovi senza problemi...
 
Triplo":1fs66y9u ha detto:
Sai suggerirmi qualche sito in cui cercare componenti tipo lo Zapco a un buon prezzo???
I Tec SQ6 posso amplificarli con l'F2.500 o questo non è indicato per quei woofer??

mi dispiace ma sai che io mi servo sempre nello stesso posto, non sono al corrente dei vari siti...

L'F2.500 mi sa che li fulmina in 3 secondi... è un po' grosso...

cmq gli SQ6 sono quelli da 185€ non da 240...
 
Triplo":20pb7fbm ha detto:
Sai suggerirmi qualche sito in cui cercare componenti tipo lo Zapco a un buon prezzo???
I Tec SQ6 posso amplificarli con l'F2.500 o questo non è indicato per quei woofer??
Concordo con mauro, gli sq6 li fulmini in un nanosecondo! :asd)
un 100W rms bastano credo! :OK)
 
Quindi dite che posso lasciare il mio F4.380 sul fronte anteriore che lo pilota a dovere???

Aspè, facciamo così :p
Il mio ipotetico impianto è composto da:
Tec PL27Neo
Tec SQ6
Tec Bravox Upx12D

Contando che per ora ho a disposizione un F4.380 e un F2.500 (ma che sono disposto a cambiarli, che configurazione mi consigliate di utilizzare, premettendo che non escludo l'acquisto di altri ampli e la vendita di questi!)

Zapco Reference 200.2 sui tw abbiamo detto..
sui woofer???
Sul sub potrei anche lasciare l'F2.500 che fa il suo lavoro (il sub tiene 400w rms dichiarati, io gli do i teorici 1250 dell'F2... che a sto punto suppongo non siano più di 600...sto facendo calcoli, come dire, a spanna :asd) )

Scusate le tante domande!!
 
Se hai la possibilità valuta seriamente il tweeter a montante, stravolge completamente la scena e ti può dare grossisime soddisfazioni anche se lo amplifichi con pochi watt...la multiamplificazione è un'ottima cosa ma abbastanza onerosa, se ti fai un buon crossover autocostruito con componenti di qualità puoi ottenere comunque dei buonissimi risultati anche "condividendo" un solo ampli tra woofer e tweeter!
 
Oggi sono stato dall'installatore che mi ha proposto invece dei TEC SQ6:
- Focal K2 Power a 200€ (usati perfetti dice lui)
- Audiosystem Helon... stessa cifra più o meno...
voi cosa ne dite, contando che con 135€ compro i Tec???
 
Triplo":35aeum4b ha detto:
Oggi sono stato dall'installatore che mi ha proposto invece dei TEC SQ6:
- Focal K2 Power a 200€ (usati perfetti dice lui)
- Audiosystem Helon... stessa cifra più o meno...
voi cosa ne dite, contando che con 135€ compro i Tec???

il focal ha un gran basso ma è carente di media
 
Top