Aggiornamento da paura alla mia rimappa !!! + 45 cv !!!

vircillo

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
612
0
16
COSENZA
Ciao raga, ho fatto eseguire un aggiornamento alla rimappatura
e ho montato un bel filtretto sportivo in carbonio... in vista dell'evento del 12 Novembre... "1 ALFA RADUNO SUD UTALIA A COSENZA"

provo la macchina e non ci credevo... :eek:hmamma) VOLA E URLA una meraviglia !!! Nessun punto morto, accelleratore sensibilissimo, sound cupo e cattivo... a volte metallico (perchè)...

sono davvero soddisfatto... magari è un po spinta ma se guidata con criterio.. va bene...

nb: tutto centro alfa... eh!!!

PS: Principe ti sto cercando... :mazza) FATTI VIVO
 
alexandros2":nt62b3q8 ha detto:
??? hai 195 cavalli sotto il culo ora??

Allora sui CV ANDATECI PIANO... non ho carte che testimoniano...
a me basta sentire il mio mezzo che finalmente va come dico io...

credetemi ragazzi... tocco e parte come un razzo... anche di 4/5...
il sound jtd è migliorato moltissimo, cupo e cattivo, con posizione
filtro strategica...

davvero... davvero soddisfatto... quello che so e che è un nuovo aggiornamento che prevede anche una resistenza su qualcosa... bu...
 
depro":1j4lg3sx ha detto:
vircillo":1j4lg3sx ha detto:
... magari è un po spinta ma se guidata con criterio.. va bene...

Effettivamente mi sembrano un pò troppi...di sicuro hai ottenuto la fragilità del tuo motore... :culo)

Depro... la mia era una 115... sicuramente è + fragile... come tutte le auto spinte... vanno guidate con criterio... l'ormai famosissimo cuginetto GimpyGTA, sta 2 giorni in officina e 4 in giro... perchè tira sempre il mezzo... invece con un po di criterio... ci si diverte e non si rompre... in teoria...

non so i cv che ho preso effettivi... evito di ufficializzare ciò che mi hanno detto... 40/45 cv... non mi frega... so solo... che non ho + punti morti... tocco e schizzo che è una favola... e il rombo...
fa girare le persone... :elio) e per un diesel è una grande cosa...

:wall) ... :wall)
 
Non si capisce molto bene se l'incremento di 45cv sia da aggiungere ai 30cv già aggiunti con la prima rimappa (115 -> 145cv -> 190cv) o incrementale sulla base (115 -> 160cv).

In entrambi i casi sei seriamente a rischio di rottura di qualche componente e il consiglio minimo è intervenire al fine di adattare anche la meccanica. Altrimenti ti esponi a problemi seri nel breve periodo.

Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che non è il caso di agitarsi invocando Principe ;) un certo Rapidello è mooolto più avanti di te come preparazione e ancora non è sicuro...
 
DriftSK":2ij5dix1 ha detto:
Non si capisce molto bene se l'incremento di 45cv sia da aggiungere ai 30cv già aggiunti con la prima rimappa (115 -> 145cv -> 190cv) o incrementale sulla base (115 -> 160cv).

In entrambi i casi sei seriamente a rischio di rottura di qualche componente e il consiglio minimo è intervenire al fine di adattare anche la meccanica. Altrimenti ti esponi a problemi seri nel breve periodo.

Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che non è il caso di agitarsi invocando Principe ;) un certo Rapidello è mooolto più avanti di te come preparazione e ancora non è sicuro...

Invoco principe per altro... COSE NOSTRE :eek13)


No... mi hanno cacciato la rimappa di prima e hannno effettuao un aggiornamento 2006 molto spinto ma in regola a detta loro... cioè sempre nel limite concesso... ma cosa potrei romprere e sopratutto cosa dovrei fare per tutelare il motore...



NB: PRINCIPEEEEEEEEEEEE !!! :wall) RISPONDI !
 
DriftSK":2orx19cn ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che non è il caso di agitarsi invocando Principe ;) un certo Rapidello è mooolto più avanti di te come preparazione e ancora non è sicuro...

e io che centro? ho un 115 cv originale :p

ma se io fossi in te chiederei un altro aggiornamento, perchè accontentarsi di 45 cv quando si può far cifra tonda?? ovvero + 100cv? :asd)


la resistenza? se l'han messa in serie sul MAP la turbina ti durerà poco...
 
rapidello":p71hhv4b ha detto:
DriftSK":p71hhv4b ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che non è il caso di agitarsi invocando Principe ;) un certo Rapidello è mooolto più avanti di te come preparazione e ancora non è sicuro...

e io che centro? ho un 115 cv originale :p

ma se io fossi in te chiederei un altro aggiornamento, perchè accontentarsi di 45 cv quando si può far cifra tonda?? ovvero + 100cv? :asd)


la resistenza? se l'han messa in serie sul MAP la turbina ti durerà poco...

Fammi capire... in serei sul MAP in che senso...
 
birillom":qpy060rh ha detto:
Monta dei manometri temperatura olio e pressione turbina e tienili d'occhio

dove si comprano e come si controllano... scusate ma siete molto + competenti di me...

tipo la turbina cosa dovrebbe segnalare... capisco l'olio l atemperatura ecc... ma come capire se la turbina ha problemi...

mi consigliate quali comprare
 
birillom":1686h4eu ha detto:
dove l'hai montato il filtro?

Il filtro in fib di carbonio, inizialmente è stato montato sotto la batteria attaccato al debimetro con un tubo reticolato... ma il sound era uguale... identico... allora sempre sotto la batteria e sotto la scatola fusib...

hanno montato il filtro in basso fino a far poggiare il muso del filtro alla plastica che c'è davanti la griglia del paraurti... poi con un trapano anno fatto dei buchi a questa plastica... circa una 40 di piccoli buchi che srvono a proteggere il filtro dall acqua fornendogli l'aria diretta... una volta fatto.. il sound è migliorato un casino... e dalla delusione sono passato alla soddisfazione di avere un rumore serio...
 
rapidello":plxf7rr0 ha detto:
DriftSK":plxf7rr0 ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che non è il caso di agitarsi invocando Principe ;) un certo Rapidello è mooolto più avanti di te come preparazione e ancora non è sicuro...

e io che centro? ho un 115 cv originale :p

ma se io fossi in te chiederei un altro aggiornamento, perchè accontentarsi di 45 cv quando si può far cifra tonda?? ovvero + 100cv? :asd)


la resistenza? se l'han messa in serie sul MAP la turbina ti durerà poco...
stardo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
LUPIN147":2zgkhv5c ha detto:
rapidello":2zgkhv5c ha detto:
DriftSK":2zgkhv5c ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che non è il caso di agitarsi invocando Principe ;) un certo Rapidello è mooolto più avanti di te come preparazione e ancora non è sicuro...

e io che centro? ho un 115 cv originale :p

ma se io fossi in te chiederei un altro aggiornamento, perchè accontentarsi di 45 cv quando si può far cifra tonda?? ovvero + 100cv? :asd)


la resistenza? se l'han messa in serie sul MAP la turbina ti durerà poco...
stardo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

spiegate questa cosa della resistenza sul MAP (sarebbe? :confusbig) ) che non l'ho capita... ma sembra interessante :elio) :elio) :elio)
 
InterNik":qh9t4608 ha detto:
...

Ci siamo già capiti? :asd)

Come siete simpatici... qundo vi incontrerò di persona vi darò un abbraccio forte forte... ma così forte :splat) ...

Comunque ragazzi, mi sono informato sia per gli strumenti che per il resto... si, è consigliabile montarli... mi hanno fatto 50 euro a controllo e 100 euro il montaggio...

Per il resto vi farò sapere dove va messa e perchè la resistenza...
quando tiro... entra la protezione motore e si accende la spia... mi devo preoccupare, lui dice che è una cazzata... con una resistenza si risolve... voi oltre a fare i simpatici... mi dite perchè e cosa rischio...
 
vircillo":24wg8khp ha detto:
InterNik":24wg8khp ha detto:
...

Ci siamo già capiti? :asd)

.....

Comunque ragazzi, mi sono informato sia per gli strumenti che per il resto... si, è consigliabile montarli... mi hanno fatto 50 euro a controllo e 100 euro il montaggio...

Mi sembra un buon prezzo :OK) nel montaggio è compresa anche la mascherina per "incastonare" gli strumenti?

Per il resto vi farò sapere dove va messa e perchè la resistenza...
quando tiro... tipo a 180 in su entra la protezione motore e si accende la spia... mi devo preoccupare, lui dice che è una cazzata... voi oltre a fare i simpatici... mi dite perchè e cosa rischio...

Puo essere una cavolata come no dipende cosa taglia turbo, rail o altro,
sull'affidabilità bisognerebbe avere qualche dato in piu tipo a che pressioni giri? dove hai la coppia, come è distribuita ecc.. in genere se la mappa è fatta bene di importante rischi turbina e frizione

hai una foto/stampa della rullata, giusto per capire a grandi linee come si sviluppa il grafico?
 
birillom":kbrhn8la ha detto:
vircillo":kbrhn8la ha detto:
InterNik":kbrhn8la ha detto:
...

Ci siamo già capiti? :asd)

.....

Comunque ragazzi, mi sono informato sia per gli strumenti che per il resto... si, è consigliabile montarli... mi hanno fatto 50 euro a controllo e 100 euro il montaggio...

Mi sembra un buon prezzo :OK) nel montaggio è compresa anche la mascherina per "incastonare" gli strumenti?

Per il resto vi farò sapere dove va messa e perchè la resistenza...
quando tiro... tipo a 180 in su entra la protezione motore e si accende la spia... mi devo preoccupare, lui dice che è una cazzata... voi oltre a fare i simpatici... mi dite perchè e cosa rischio...

Puo essere una cavolata come no dipende cosa taglia turbo, rail o altro,
sull'affidabilità bisognerebbe avere qualche dato in piu tipo a che pressioni giri? dove hai la coppia, come è distribuita ecc.. in genere se la mappa è fatta bene di importante rischi turbina e frizione

hai una foto/stampa della rullata, giusto per capire a grandi linee come si sviluppa il grafico?

nO BIRILLON, COME HO GIà DETTO HO SOLO LA SERIETà di chi conosco di persona... e la prova su strada, insomma... mi ha fatto un prezzo privato e non sono andato nel centro dove lavora... ecco... quello che mi ha detto che questo aggiornamento 2006 fa lavorare meglio la coppia... elimina tutti i punti morti...

su strada è uno schianto...
 
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