aggiornamento centralina da 105 CV a 120 CV...

Ok facci sapere!
Ma quanti km fai l'anno in media? :aeh)

Cmq una cosa è sicura: lascia perdere quella storia della rimappa! :OK)
 
di media 12000 Km,
il diesel non mi conviene, più spese di assicurazione, più di bollo, più di manutenzione, consumo elevato per uso urbano....del tipo accendi spegni ogni 10 minuti....
per questo scelgo un benzina.
cmq credo che prenderò il 105 CV, non sarà corsaiola ma insomma non è neanche da buttare, lunedì vi scriverò le novità.
adesso finisco lavoro.
Ci sentiamo, ciao!
 
sul comprare a scatola chiusa c'è molto da dire..
non ho amici con questa macchina da poter provare "veramente",
il giretto del concesionario non è provare la macchina.
per secondo mi fido dei dati tecnici della macchina...poi per il resto si vedrà.
Non so tu come hai fatto prima di sceglierla...e poi anche il budget è limitato, mi piacerebbe anche a me il 200 150 CV, ma poi chi la mantiene?

Ciao, Silvio
 
bah io ho il 105 e nè sono soddisfatto, cmq devi anche tener conto che si è vero il 120 andrà di + ma dai ragazzi sono 15 cavalli porca vacca non è che il 105 è fermo e il 120 è un fulmine non fatemi ridere... :asd) ora non mi venite a dire che 15 cavalli si sentono come si sente che sei sul 2.0... senti un pò + di spinta si ma contando che la paghi 1000 euro in + e poi la devi pure gasare non so quanto ti conviene.... per il variatore boh c'è ki ha avuto problemi e ki no magari gli fa solo un pò d rumore e stop ma c'è anche chi ha cambiato 2 o 3 turbine in un'anno sulla jtd è anche questione di :culo)
 
147SuperSport":8cz5h4ww ha detto:
bah io ho il 105 e nè sono soddisfatto, cmq devi anche tener conto che si è vero il 120 andrà di + ma dai ragazzi sono 15 cavalli porca vacca non è che il 105 è fermo e il 120 è un fulmine non fatemi ridere... :asd) ora non mi venite a dire che 15 cavalli si sentono come si sente che sei sul 2.0... senti un pò + di spinta si ma contando che la paghi 1000 euro in + e poi la devi pure gasare non so quanto ti conviene.... per il variatore boh c'è ki ha avuto problemi e ki no magari gli fa solo un pò d rumore e stop ma c'è anche chi ha cambiato 2 o 3 turbine in un'anno sulla jtd è anche questione di :culo)

quello che dici è vero...al limite uno può cambiare scarico filtro e recuperare cavalli in modo pulito..se proprio con il tempo non è soddisfatto...
cmq tu l'hai provata anche in salita in montagna??magari in tre montati??cosa ti sembra??
 
silvio":11e6eaaa ha detto:
di media 12000 Km,
il diesel non mi conviene, più spese di assicurazione, più di bollo, più di manutenzione, consumo elevato per uso urbano....del tipo accendi spegni ogni 10 minuti....
per questo scelgo un benzina.
cmq credo che prenderò il 105 CV, non sarà corsaiola ma insomma non è neanche da buttare, lunedì vi scriverò le novità.
adesso finisco lavoro.
Ci sentiamo, ciao!

forse non ti conviene neanche il gas... Valuta prima quanto consumi a benzina, poi quanto costa l'impianto e in quanto tempo lo ammortizzi... :OK)
 
Io anche ho il 105cv "GASATO".
Tra benzina e gpl non c'è alcuna differenza.
Te ne accorgi solo se percorri salite abbastanza ripide.

Tra il 105 ed il 120 non c'è un abisso...c'è differenza si,ma non è cosi "evidente".
Per farti capire...il 105 è lineare,non ha grossi picchi,ma spinge bene e ti permette di divertirti.
Il 120 in zona alta diventa un po' piu' rabbiosa,ma è meno lineare nel suo funzionamento.
 
l'ho provata un pò ovunque in montagna va che diamine son sempre 105 puledri e allora quelli che hanno le panda e vanno in salita in montagna cosa devono fare??certo non puoi pretendere di fare una salita di montagna in 4 marcia a 30 orari perchè ti si spegne sotto il :culo) ma nelle prime due marce va che è una bellezza non ti far tanti problemi tranquillo :OK) io spesso viaggio in 3-4 persone alle volte anche in 5 si è vero quando sei in 5 senti la differenza ma la senti con tutte le macchine (forse con la gta no :asd) )anche con l'aria condizionata accesa bò io non so ma quest'estate sentivo una differenza ora che ho messo filtro a pannello e tubo gta ho provato anche a girare con l'aria condizioanta accesa ma non sento + differenza bò...
 
Secondo me è sbagliato il concetto di guardare il dato di potenza per farti un'idea di come cambia il comportamento tra il 105 e il 120, nel senso che la potenza è in funzione del numero di giri e della coppia, sul 120 i CV in più sono ottenuti ad un regime più elevato.
Il funzionamento ai regimi di comune utilizzo, o di utilizzo tranquillo, è praticamente uguale, c'è qualche piccola differenza a favore del 120 perchè ha i rapporti appena appena più corti, ma di certo non c'è un abisso, a meno di voler sfruttare l'allungo fino in fondo.

Parlando della ricerca di economia mi fa escludere che tu sia sempre lì a tirare il collo al motore, quindi considera questo aspetto, se pensi che a volte il divertimento dato dai 15 CV in più ti mancherebbe è un conto, altrimenti considerali equivalenti e quindi comincia col risparmiarti quei 1000 €.

Comunque dato che la macchina non ti costa 100 € io la vorrei prima provare, e quindi decidere. Quello che in fin dei conti ho fatto con la mia visto che finchè non l'ho guidato pensavo che il 1.6 potesse essere un po' sottodimensionato.
 
bene ragazzi ho tagliato la testa al toro...
sono appena ritornato dal concessionario...15900 € per il 147 progression nuovo 105 CV, colore nero met con confort pack, vetri elettrici dietro e bracciolo anteriore...ho dato dentro la vecchia punto del '94.


tra un mese e mezzo arriva e la porto direttamente dall'impiantista gpl autorizzato Alfa che mi fà l'impianto così dal libretto risulta già con l'impianto regolare..

mi ha convinto il 105 CV anche il fatto che non sono uno che tira le marce e se i 120 CV cominci a sentirli di più tiri allora non fanno per me...

oltretutto mi dite che i nuovi impianti fanno perdere poco di potenza insomma, mi accontento e le mie tasche stanno meglio...

tra un mese e mezzo arriverà...non vedo l'ora!

Ciao ragazzi. Silvio
 
guarda se devi mettere il GPL, a sto giro mi piglierei il 2.0 benzina....scusate ma i 1.6 li lascerei stare...alla fine fai 30 (causa consumi) e fai 31(per la cilindrata)

magari prendila usata con pochi km...così risparmi un bel pò ed hai un ottima macchina!!!!
 
fabuloso82":3pk1lwcb ha detto:
guarda se devi mettere il GPL, a sto giro mi piglierei il 2.0 benzina....scusate ma i 1.6 li lascerei stare...alla fine fai 30 (causa consumi) e fai 31(per la cilindrata)

magari prendila usata con pochi km...così risparmi un bel pò ed hai un ottima macchina!!!!

bè allora tanto che ci sei...fatti il 3,2 e non ci pensare piu' ;) :p

o cavolo...ma se ha detto che vuole risparmiare?
un 2.0 consumera' sinceramente di piu' di un 1,6 senza contare bollo,assicurazione,gomme etc.
 
silvio":1xfnur3n ha detto:
bene ragazzi ho tagliato la testa al toro...
sono appena ritornato dal concessionario...15900 € per il 147 progression nuovo 105 CV, colore nero met con confort pack, vetri elettrici dietro e bracciolo anteriore...ho dato dentro la vecchia punto del '94.


tra un mese e mezzo arriva e la porto direttamente dall'impiantista gpl autorizzato Alfa che mi fà l'impianto così dal libretto risulta già con l'impianto regolare..

mi ha convinto il 105 CV anche il fatto che non sono uno che tira le marce e se i 120 CV cominci a sentirli di più tiri allora non fanno per me...

oltretutto mi dite che i nuovi impianti fanno perdere poco di potenza insomma, mi accontento e le mie tasche stanno meglio...

tra un mese e mezzo arriverà...non vedo l'ora!

Ciao ragazzi. Silvio

L'ho sempre detto io che quelli da Montebelluna pensano solo a risparmiare, è vera allora la storia che avete un braccio + lungo ed uno + corto :asd)

Io a Monte ci lavoro, quindi vi conosco bene a voi :culo)

A parte gli scherzi... spero non ti sia offeso.... io sulla mia 120cv ho fatto installare l'impianto all'officina "Cadore" di Caerano (vicino al distributore del metano) e mi trovo benissimo, oltretutto per la storia dei cavalli non credere a chi ti dice che perdi il 10% dei cv perchè io l'ho portata da Sartori a Cornuda per la prova al banco e tra benzina e GPL c'erano circa 4 cavalli di differenza, quindi poco + di un 3% assolutamente non si sente la differenza.

Ah... complimenti per l'acquisto e spero tu non l'abbia presa da Sernagiotto perchè quando gli porti l'assegno della macchina cambia completamente carattere :mecry)
 
braccio lungo

ehhh adesso solo quelli da Montebelluna pensano a risparmiare...allora perchè non andiamo via tutti con il GTA?!? :p

cmq l'impianto lo faccio a S. Gaetano da un impiantista autorizzato alfa che stò più tranquillo e la macchia l'ho presa a Castelfranco e mi sono trovato benissimo.
 
vmaurizio":16izvuf5 ha detto:
Bene, allora poi facci sapere come va :OK)


complimenti per la machine....la sex machine direi... :cool:

io appena posso ci monto i super sport da 17 pollici e lo spoiler...
mihanno proposto un assetto alfa da 250 € di 3 cm...
ma prima provo a vedere come passa nella rampa del garage.
 
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