Agel, qualcuno ha esperienze?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Giorni fa mi han fatto un'offerta di lavoro, nella speranza che fosse la volta giusta ho accettato il colloquio.

Una mia amica mi presenta un video della durata di 20 minuti, il video parla, in brevis, circa il fatto che molta gente non trova pratico l'uso di farmaci in compresse, e che la Agel ha bypassato questo problema con delle bustine in gel le quali possono sostituire succhi di frutta, c'è una linea per la concentrazione mentale ecc...

Fin dal primo istante ho iniziato a pensare che fosse il classico sistemino piramidale, ma invece no mi sbagliavo, tanto che c'è un video che spiega che il sistema non è piramidale, ma a rete!

A me in fin dei conti sembra cmq piramidale perchè io, se recluto altra gente, guadagnerò su di essi fino alla 9na generazione, nello specifico 10% sul primo e 7% sui corrispettivi reclutati.

I vincoli: investimento iniziale e costrizione ad acquistare minimo 2 scatole (58 euro) a mese.

I guadagni? beh promettono migliaia di euro a quanto si fa comprendere.

Non che sia tanto propenso all'accettare questo tipo di lavoro, anche perchè mi da fastidio rompere le scatole ed elemosinare (questo credo che sia il termine giusto visto che la cosa mi sa di accattonaggio!) , qualcuno ha avuto esperienze in merito?

N.B. inoltre la mia paura è che qualche "cliente" sia a sua insaputa allergico a sta roba e che conseguentemente mi faccia il mazzo a tarallo (come accaduto ad un mio conoscente con la HerbaLife).

Avevo aperto un topic al riguardo, poco tempo fa.
Si tratta di multi level marketing (mlm).
Ma alla fine il discorso è lo stesso.
Devi diventare dapprima un consumatore del prodotto e versi una quota (il vero guadagno di chi ti ha accalappiato), poi a tua volta dovresti coinvolgere amici ed amici di amici.

Un mio "amico" si è fatto convincere dalla fidanzata.
Lui ha una capacità di analisi pari allo zero.
Quando mi ha spiegato in soldoni come funziona, a momenti gli ridevo in faccia.
Ti auto convinci che i prodotti siano dei toccasana, ma dubito che tu alla fine sappia cosa stai assumendo.

Per me è no!

72491_159717250717652_125395770816467_370284_5723482_n.jpg

infatti è la stessa domanda che mi son fatto io, ovvero "ma che ci sta qui dentro!", sommariamente sembra che qualche principio attivo ci sia, almeno sulla carta, ma sarei curioso di analizzare il contenuto in laboratorio.

Mi han lasciato dei campioncini di cui uno preso durante la presentazione, e mi venne mezzo volta stomaco, ne presi qualcun'altro convinto della mia suggestione il problema non si ripresentò, ma non ne notai nessun beneficio.

DevilBoss86":3bmlurcc ha detto:
infatti è la stessa domanda che mi son fatto io, ovvero "ma che ci sta qui dentro!", sommariamente sembra che qualche principio attivo ci sia, almeno sulla carta, ma sarei curioso di analizzare il contenuto in laboratorio.

Mi han lasciato dei campioncini di cui uno preso durante la presentazione, e mi venne mezzo volta stomaco, ne presi qualcun'altro convinto della mia suggestione il problema non si ripresentò, ma non ne notai nessun beneficio.

Io non mi sono proprio presentato alla riunione.
In ogni caso, non mi passa manco per la testa di suggerire integratori alimentari & c. senza avere conoscenze di base nel campo e, sopratutto, senza sapere cosa contiene quel prodotto.
Non parliamo di un braccialetto che dovrebbe trasformarti in Siffredi.... :clap)

Non è un caso che sia nelle riunioni della Agel piuttosto che di altre aziende con metodi di vendita analoghi, la maggior parte del tempo non parlano dei prodotti ma della possibilità di guadagno.
Ti inculcano l'idea che puoi far soldi senza, apparentemente, far granché. :ka)

in effetti durante il colloquio mi han parlato solo di guadagni (facili) e non di prodotto, tranne quando han detto che gli italiani son maggiormente propensi alla somministrazione di sostanze in gel e tascabili anzichè medicinali in compresse (per la cronaca io non lo sono).

DevilBoss86":2rze6eq5 ha detto:
in effetti durante il colloquio mi han parlato solo di guadagni (facili) e non di prodotto, tranne quando han detto che gli italiani son maggiormente propensi alla somministrazione di sostanze in gel e tascabili anzichè medicinali in compresse (per la cronaca io non lo sono).

Leggiti i commenti su google.
E bada che non ce ne sono molti perché la Agel stessa mise in atto una politica repressiva a suon di minacce di querele. ;)

Anch'io avevo postato su questi prodotti ma ho subito rinunciato sapendo come sono paranoico, figuriamoci se prendo integratori così a casaccio. Non penso possano far male, alla fine saranno solo semplici integratori ma perchè farlo quando io di mio nella vita naturale non ne faccio uso? Ho ancora i campioni messi da parte senza averli mai provati. Forse ha senso per uno sportivo o per chi ha problemi e mancanze di qualche proteina o simili

non capisco come nel 2011 ci sia ancora gente così ingenua da cascarci ancora.....io so stronzo allora che mi alzo alle 6 e 30 per andare a lavoro, quando posso fare millemila euri vendendo bustine!!!

Poi vi lamentate se Vanna Marchi frega la gente col sale....

Desmochicco":wjoj11gp ha detto:
non capisco come nel 2011 ci sia ancora gente così ingenua da cascarci ancora.....io so stronzo allora che mi alzo alle 6 e 30 per andare a lavoro, quando posso fare millemila euri vendendo bustine!!!

Poi vi lamentate se Vanna Marchi frega la gente col sale....

se fossimo stati su facebook ti avrei messo mi piace :OK) :asd)

Desmochicco":29xpsn57 ha detto:
.....io so stronzo allora che mi alzo alle 6 e 30 per andare a lavoro....

O forse stitico :asd)

Comunque, ritornando seri e a rischio di sembrare banali, una sana e costante alimentazione e non ci stanno bustine che tengano !
Gli stessi sportivi, alla fine quando serve energia mangiano piattoni di pasta, e per prevenire i crampi ingurgitano banane !
La natura ci ha già fornito tutto il necessario !
Un pensierino al mercato del lavoro: ma è possibile che gli unici posti di lavoro disponibili sul mercato oggi sono tutti di questo genere ?

mi ha richiamato ieri la persona che mi ha proposto il lavoro ed ho detto che rifiutavo perchè:

1) La fortuna della Agel è che è novella,ma tra qualche anno tutto cadrà in fase di stallo
2) Presentata come multilevel marketing in sostanza, a dispetto di quanto narri il video di presentazione, gira e rigira è la stessa brodaglia perchè io guadagnerò sul lavoro degli altri.
3) E' garantito un guadagno del 10% sulla prima generazione e del 7% sulle restanti fino alla 9a, ciò significa che per percepire uno stipendio di 700 euro tutti dalla 1a alla 9a generazione devono vendere almeno 1000 euro di prodotti al mese.
4) Non si han certezze di quel che c'è in quelle bustine
5) Durante la presentazione ho sentito parlare solo di guadagni, ma non di composizione delle bustine,effetti o progetti e sviluppi.
6) Riportando un esempio del forum, oggi la gente fa causa per uno starnuto, figuriamoci per eventuali reazioni allergiche.
7) Cerco un lavoro più stabile e non un campare alla giornata, differentemente non mi sarei manco laureato!

La risposta è stata:

Ma tu non devi venderle, devi prenderle per te.

Io:
preferisco passare.

:)