premesso il fatto che ogni modello ha i suoi pregi e difetti e che io con l'alfa mi trovo bene( :alfa) ma non disdegno le altre auto..vorrei solo far notare che pure le nuove golf a benzina che hanno adottato un nuovo sistema di distribuzione non piu' a cinghia ma a catena per maggiore affidabilita' sono incappate in un bel difetto , praticamente il tenditore della catena di distribuzione lavora ed è mantenuto in tensione dall'olio motore e quando al cambio d'olio si scarica appunto l'olio il tenditore perde la pressione e all'accensione la catena non piu' in tensione salta di alcuni denti la posizione andando fuori fase con tutti i guai (grossi ) del caso..ora se cambiate l'olio in concessionaria vi fanno una modifica al tenditore ma se andate da un generico che non è al corrente ..addio e addirittura la casa costruttrice non vi riconosce la garanzia..(se intraprendete un'azione legale la vincerete di sicuro ma lo sbattimento)e se ve lo dico....quindi non parlate male delle italiane e elogiate troppo le crucche perche' anche loro .....quando ci si mettono..