ADSL Tin - velocità di download

Blu-skY":1nitso7z ha detto:
Zen147":1nitso7z ha detto:
Blu-skY":1nitso7z ha detto:
ehmmm.... dovrai attendere... posso provare stasera quando arrivo a casa!!!

:D :D :D :D

ti faccio sapere domani!!!!

:OK)
Ah ok. Cmq tanto per finire il discorso, il filtro adsl non serve dove hai il modem connesso: puoi collegarlo direttamente alla linea del telefono... i filtri servono solo dove hai i telefoni fissi ;) quindi uno lo recuperi e puoi giusto metterlo dove non c'è :OK)

quindi posso adottare questaconfig:

1- presa principale telecom senza filtro?

2- tel 1 con filtro

3- tel 2 con filtro

4- modem senza filtro?

soprattutto la 1 e la 4 sono giuste?

GRazie, mi hai risolto il problema!

1 - dipende se non hai altre linee del telefono: hai l'allarme che chiama in caso dovesse suonare? In questo caso necessiti di filtro all'ingresso (oppure intercettando i fili della linea dell'allarme stesso, convertirla in una comunissima presa del telefono e inserirci il filtro).

2-3-4 tutto ok.

La linea si è rallentata anche a me in questi giorni... spesso non risolve i nomi e la connessione si blocca.... speriamo sia per l'upgrade tanto atteso! :elio)

...per i filtri : N.B. ne serve uno per ogni apparechio collegato alla linea, anche se inutilizzato!!!

FlorianoL":2resvyos ha detto:
La linea si è rallentata anche a me in questi giorni... spesso non risolve i nomi e la connessione si blocca.... speriamo sia per l'upgrade tanto atteso! :elio)

...per i filtri : N.B. ne serve uno per ogni apparechio collegato alla linea, anche se inutilizzato!!!

per ogni apparecchio telefonico, non modem, vero?

Io ho avuto parecchi problemi ultimamente, connessione lenta e molto instabile, dopo un po' non si aprivano i siti e dovevo fare "aggiorna" un sacco di volte.

Dato che non era la prima volta che mi capitava e sapevo che era molto probabilmente colpa del modem me lo sono fatto sostituire, ora ne ho uno nuovo da due giorni e non ho più problemi, magari vale la stessa cosa per te.

La linea non ha ancora ricevuto l'upgrade.

come hai fatto a fartelo sostituire?aveva problemi reali oppure lo posso fare anche se non ne ha con una scusa banale?

hai dovuto spedire quello vecchio oppure no?

Non ti so dire quale sia la procedura, normalmente, mio papà lavora in Telecom e ci ha pensato lui, ha segnalato l'anomalia e controllato che la linea fosse a posto, quindi credo abbia segnalato il guasto facendo uscire un tecnico per la sostituzione, il modem l'ho riconsegnato io.

Comunque credo che tu debba fare richiesta telefonicamente e arriveranno a controllare se vedono che la linea è a posto. Un paio di anni fa era successo anche alla mia ragazza che ha Libero, e anche in quel caso era venuto un tecnico Telecom a fare il controllo.

Però se non ha problemi perchè lo vorresti cambiare? Il mio non mi faceva quasi navigare, dopo un quarto d'ora era come viaggiare con un 28K e spesso non potevo accedere alle pagine.