ADSL Tin - velocità di download

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Raga, ho un dubbio che forse qualcuno saprà risolvermi:

è un po' di giorni che a casa internet è diventato lentissimo, così ho aperto l'applicativo del modem per verificare la velocità dei dati e leggo che quando apro una pag. web si va da 3 kb/s a 200kb/s..... ma l'adsl non dovrebbe esser molto più veloce?

:?:

Blu-skY":1axgyi0b ha detto:
il problema è che oltre ad essere eterno nel caricare le pag web, è anche discontinuo...

cioè: gli scrivo l'indirizzo, dopo 10 sec inizia a caricare ma va lentissimo...

:ka)
Ok, che sistema operativo utilizzi? Antivirus? Blocco popup e/o firewall?
Dacci qualche info :OK)

giakomino":39x7podg ha detto:
ma sono KByte o KBit

xchè 200KByte mi sembra una velocità di tutto rispetto

già, ma è un picco, di solito è 3 quando scarica..... la pag web si carica in 40 sec. circa...

:KO)

Allora:

- linea adsl a consumo Tin
- S.o. Winzozz xp pro
- Browser Firefox
- Firewall zone alarm
- Antivir Norton 2004

altro?

secci":26k5fg24 ha detto:
potrebbe essere dovuto ai "lavori" che stanno eseguendo per aumentare la velocità
Se va a zone geografiche può essere... ma non credo: anch'io ho tin.it e oggi va bene. Se capita che fanno lavori ti tagliano proprio l'accesso.

Io credo che ci sia qualche blocco alla sua connessione.. generato da qualche corpo estraneo.. virus. Hai provato a vedere sull'icona in basso a dx della connessione se per caso stai spedendo in upload un sacco di Kb?
Consigli se non ha già fatto:

- aggiorna l'antivirus
- aggiorna windows (e probabilmente risolvi..)
- fai uno scan completo con l'antivirus
- cambia antivirus :asd)

Zen147":2nw43nyr ha detto:
secci":2nw43nyr ha detto:
potrebbe essere dovuto ai "lavori" che stanno eseguendo per aumentare la velocità
Se va a zone geografiche può essere... ma non credo: anch'io ho tin.it e oggi va bene. Se capita che fanno lavori ti tagliano proprio l'accesso.

Io credo che ci sia qualche blocco alla sua connessione.. generato da qualche corpo estraneo.. virus. Hai provato a vedere sull'icona in basso a dx della connessione se per caso stai spedendo in upload un sacco di Kb?

- aggiorna l'antivirus

in upload zero.....

ho tutto aggiornato, winzozz e antivirus.... ma perché credi sia un virus?

Blu-skY":19jvdn14 ha detto:
Zen147":19jvdn14 ha detto:
secci":19jvdn14 ha detto:

- aggiorna l'antivirus

in upload zero.....

ho tutto aggiornato, winzozz e antivirus.... ma perché credi sia un virus?
aggiornato con service pack 2 etc? Mmm.. lo credo perchè è successo più di qualche volta anche a me..
L'ADSL o va o non va. Può capitare che nei momenti di congestione sia più lenta ma non come dici tu!
Prova a sconnetterti e riconnetterti. Eventualmente scollega il modem dal pc, disinstalla il software del modem e reinstalla tutto.
Oppure attendi domeni e se funzia ancora così mi sembra chiaro che non può dipendere dalla linea.
Non è che qualcuno ha staccato il/i filtri adsl e collegato il telefono di casa direttamente alla presa??!!

Blu-skY":35qug0v0 ha detto:
- il filtro adls, me ne hanno messo uno sull aprima presa telecom, l'altro sulla presa dove è collegato il modem

- è da tempo che fa così....

- che virus potrebbe essere?
Se è da tempo che fa così è evidente che non dipende da tin.it
Cosa intendi per "prima presa telecom"? Io ho un filtro su ogni presa dove c'è collegato un telefono fisso. Occhio che non sia quello il problema.
Prova per verifica: ora che sei collegato telefona dal fisso a qualcuno e senti se la linea è disturbata.
In ogni caso prova a reinstallare il modem.
Potresti pure andare sul sito della symantec e fare uno scan on-line :OK)

Zen147":22bysx12 ha detto:
Blu-skY":22bysx12 ha detto:
- il filtro adls, me ne hanno messo uno sull aprima presa telecom, l'altro sulla presa dove è collegato il modem

Cosa intendi per "prima presa telecom"? Io ho un filtro su ogni presa dove c'è collegato un telefono fisso. Occhio che non sia quello il problema.
Prova per verifica: ora che sei collegato telefona dal fisso a qualcuno e senti se la linea è disturbata.

ecco, io ho solo due filtri, uno sulla prima presa che la telecom ti mette e non l'elettricista.... l'altro è sul modem... ho ancora un telefono senza filtro....

potrebbe essere il telefono senza filtro, visto che se telefonano si disconette il modem?

:aeh)

Blu-skY":3bwim7x5 ha detto:
Zen147":3bwim7x5 ha detto:
Blu-skY":3bwim7x5 ha detto:

ecco, io ho solo due filtri, uno sulla prima presa che la telecom ti mette e non l'elettricista.... l'altro è sul modem... ho ancora un telefono senza filtro....

potrebbe essere il telefono senza filtro, visto che se telefonano si disconette il modem?

:aeh)
Ma certo!
Sconnettiti dall'adsl.
Sconnetti il telefono senza filtro dalla presa e poi riconnettiti, vedrai ;)

Blu-skY":3s63jyrp ha detto:
ehmmm.... dovrai attendere... posso provare stasera quando arrivo a casa!!!

:D :D :D :D

ti faccio sapere domani!!!!

:OK)
Ah ok. Cmq tanto per finire il discorso, il filtro adsl non serve dove hai il modem connesso: puoi collegarlo direttamente alla linea del telefono... i filtri servono solo dove hai i telefoni fissi ;) quindi uno lo recuperi e puoi giusto metterlo dove non c'è :OK)

Zen147":367939q2 ha detto:
Blu-skY":367939q2 ha detto:
ehmmm.... dovrai attendere... posso provare stasera quando arrivo a casa!!!

:D :D :D :D

ti faccio sapere domani!!!!

:OK)
Ah ok. Cmq tanto per finire il discorso, il filtro adsl non serve dove hai il modem connesso: puoi collegarlo direttamente alla linea del telefono... i filtri servono solo dove hai i telefoni fissi ;) quindi uno lo recuperi e puoi giusto metterlo dove non c'è :OK)

quindi posso adottare questaconfig:

1- presa principale telecom senza filtro?

2- tel 1 con filtro

3- tel 2 con filtro

4- modem senza filtro?

soprattutto la 1 e la 4 sono giuste?

GRazie, mi hai risolto il problema!