ADSL con SUSE 10

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Ho un problemino... ino ino...

ho montatto su un Hd scsi d'avanzo la suse 10

mi rileva la periferica modem adsl (Hamlet HDSL 640 usb) ma non credo sappia a cosa serve....

Come faccio a connettermi? Se provo a rilevarla come modem dsl o isdn nulla da fare..

come provider ho tiscali.
 
non ho quel modem, quindi non posso esserti di aiuto.
cerco tra i clienti: se ne trovo uno ti do le istruzioni.
ciao.
 
azz...
far funzionare un modem adsl USB con linux !!!

Auguri....
io ci ho smadonnato ore ed ore.... poi con la mia testa dura ci son riuscito...

Che chipset ha ?!?! Se ha il chipset globespan vai su http://eciadsl.flashtux.org/ altrimenti occorre cercare documentazione su internet....
 
ok provo a vedere

lo strano e che me la riconosce come periferica, ma non so come settarla.


un'altra cosa come faccio per poter vedere le partizioni ntfs? e soprattutto ho due dischi IDE partizionati in raid 0 software da windows,,, riesco a vederli con linux?
 
diegran":2akcplqh ha detto:
un'altra cosa come faccio per poter vedere le partizioni ntfs?
In lettura senza problemi, li monti anche da fstab
e soprattutto ho due dischi IDE partizionati in raid 0 software da windows,,, riesco a vederli con linux?
Cosa intendi per raid-0 software? Un XP pro patchato o un XP server?
In ogni caso se sono dischi dinamici la vedo moooolto dura [purtroppo sono fuori studio e non riesco a fare le prove]


ps compra un mac
 
ragazzi sono eccitato...

vi sto scrivendo dal mondo Linux.... hehehe :D da gran niubbione quale sono mi ci è voluto un pò per capire che dovevo mettere anche il programma Kinternet per collegarmi...
Magari poi non era necessario ma è stato l'unico che al primo colpo son riuscito a fare la connessione...

Bene ed ora che si fà---

Meglio KDE o GNOME (ora son con questultimo e mi pare carino come interfaccia ed icone)

Ad esempio per masterizzare però ho dovuto mettere k3b (ma non è un pacchetto di KDE??

Io ero però abituato alla sutie nero+clone cd/dvd anydvd come faccio? esiste qualcosa di molto simile?
 
diegran":3l2fy1f1 ha detto:
Meglio KDE o GNOME (ora son con questultimo e mi pare carino come interfaccia ed icone)
Ci sono 10.000 motivi per sostenere uno o l'altro. Io ti dico KDE
Ad esempio per masterizzare però ho dovuto mettere k3b (ma non è un pacchetto di KDE??
Ci sono 10.000 modi per masterizzare un disco, quello è uno dei più semplici
Io ero però abituato alla sutie nero+clone cd/dvd anydvd come faccio? esiste qualcosa di molto simile?
Se vuoi il mio consiglio abituati il più possibile ad usare gli strumenti "standard" (nel senso di "inclusi ormai in tutte le distro"), il che ti consente di fare il 90% delle cose indipendentemente dalla distribuzione che usi o dai pacchetti "strani" che ci puoi installare.

Se sei veramente coraggioso http://www.nero.com/ita/nerolinux-prog.html
:lol:
 
Bene !!!
Vedo che sei riuscito a connetterti !!!
Sei stato più bravo o più fortunato di me.. io ho davvero imprecato con la configurazione...

:OK) :OK) :OK)
 
si infatti...
la distro SUSE 10 aveva già con se il sorgente per il mio modem :asd)
ma per copiare dvd o giochi come posso fare, mi sembra che k3b sia un pò povero come impostazioni rispetto anche solo a clonecd o clonedvd (che non ho trovato qualcosa di simile).

e per i giochi come faccio? devo installarlo un antivirus o antyspyware o su linux basta settare bene il firewall? Mi ricordo che tipo 7 anni fà quando mi ero avvicinato a linux non ce ne era bisogno. ma credo che le cose ora sian cambiate
 
diegran":fcbsu7jx ha detto:
ma per copiare dvd o giochi come posso fare, mi sembra che k3b sia un pò povero come impostazioni rispetto anche solo a clonecd o clonedvd (che non ho trovato qualcosa di simile).
Bhè non aspettarti di trovare "pecorelle" per linuzz... per copiare software non protetti va benissimo (per quelli protetti non so, non lo faccio più :angel) )
e per i giochi come faccio?
Semplice, NON fai...
devo installarlo un antivirus o antyspyware
Ne l'uno ne l'altro (altro che Mac :marameo) )
o su linux basta settare bene il firewall?
Con Suse10 dovresti già averlo attivo, eppoi non è che sia richiesta chissà qualche configurazione: blocca tutte le porte in entrata (tranne eventualmente il muletto) e via
Mi ricordo che tipo 7 anni fà quando mi ero avvicinato a linux non ce ne era bisogno. ma credo che le cose ora sian cambiate
Dipende parecchio dai servizi che attivi con inet. Se non metti server ssh, telnet, ftp, web, sql, NFS cazzi e mazzi praticamente non servirebbe neppure, ma lascialo, tanto ormai è banale da configurare (ahhhh iptables dove siete :) )
 
allora non capisco...

adesso riesco a vedere le partizioni di windows e pure quelle in raid 0 software.. fichissimo..

Ma porcaccia non riesco + ad andare in internet. Il modem adsl mi rileva solo la connessione usb e nient'altro... ma cosa può essere successo?
La periferica comunque viene rilevata. non capisco :aeh)
 
Top