ADSL 7 mega lenta

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
42
Torinese
Ciao, e da anni che la mia connessione e' sempre stata a 2 mega allora mi sono deciso a martellare il 187 per portarmela a 7..risultato che dopo il messaggio di attivazione la velocità e' rimasta come prima.. Identica... Che devo fare? Non dico di andare a 7 ma almeno a 3/4... :KO) :evil:
 
Adesso il martello tutti i giorni... Sono addirittura sotto i 2 nei test di velocità.. Se non migliora stacco tutto telefono compreso e metto Fastweb solo internet.. :evil: almeno risparmio 100 euro ogni due mesi...
 
se ti può consolare, io pago salato la wind infostrada per un 20MB ma la connessione è quasi sempre inchiodata, hanno dei dns che fanno schifo, loro dicono colpa della linea o cagate del genere... già il call center in romania mi fa girare le balle...
mi sa che cambio gestore
 
Quello che vorrei solo sapere dalla Telecom e se si può fare qualcosa.. Quando ero a 2 mega ad ora che dovrei essere a 7 gli speedtest sono identici quindi a mio avviso non hanno patto niente... Almeno cambiasse di o,1 ma nulla... :evil:
 
io uso un XP SP3 con firewall rigorosamente disabilitato.
i 20Mb non li raggiunge mai, e la connessione del modem si attesta sui 13 mega, ma poi è lo stesso lentissimo.
credo sia un problema dei server di libero
 
appunto. grande velocità punto punto (modem tuo - modem in centrale) ma poi la banda sui loro routers è bassa.
sto pensando seriamente di mandarli a fan...
 
Re: R: ADSL 7 mega lenta

Am78 hai provato a cambiare i dns?
Metti quelli google:
8.8.8.8
8.8.4.4


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
provato, ma non cambia granché.
oltretutto il mio modem ogni volta che si connette me li cambia con quelli di libero
 
Dopo averli martellati ininterrottamente per 3 settimane finalmente mi hanno mandato i tecnici a casa e hanno riscontrato un problema sia nella centrale della mia zona sia in quella di Torino e con loro tramite assistenza del 187 hanno fatto le modifiche e finalmente va a 6,30 mega.
Subito davano colpa al mio router ma neanche con il loro non superava i 2.
A questo punto mi chiedo.... Ma bisogna martellarli dal giorno e la notte per otterrebbe una cosa che alla fine ci spetta e la paghiamo anche non poco? Scandaloso... Cmq almeno alla fine la cosa e' stata risolta.. :clap)
 
bisogna fare così, dovrò fare lo stesso con libero.
danno sempre la colpa al router o addirittura al filtro adsl.
ne ho cambiati parecchi, ma lento è e lento resta.
addirittura ho provato a fare lo speed test, e non riesce nemmeno a farlo. quando parte il test ftp, fallisce dopo 4 tentativi e si pianta.
il punto è che anche martellandoli... il call center è in romania!!!
cosa mi mandano, i tecnici da lì??
mah la vedo parecchio male.
intanto pago 50 euro al mese per un tuttoincluso 20Mb che ultimamente fa proprio :cesso)
 
io li ho martellati ma mi dicevano che sono troppo lontano dalla centrale..4.5km!

siccome continuava a cadermi la linea,sono passato a vodafone casa..

sempre con reti telecom ma,chissà come mai,sono riusciti almeno a rislovere il problema dello scollegamento!
 
Fortunatamente io sono a circa un km dalla centrale e anche a loro gli sembrava strano che andasse solo cosi..grazie alla mia segnalazione hanno scoperto che c'era un guasto..ma risolto quello hanno dovuto ancora tribolare a casa mia...l'assurdità è che anche loro tecnici devono chiamare il 187 e fare tutta l'attesa musichetta compresa... :asd) assurdo....
 
castigator":3rui6pqy ha detto:
Ma bisogna martellarli dal giorno e la notte per otterrebbe una cosa che alla fine ci spetta e la paghiamo anche non poco?

...già :nod) sperando che non ci sia qualche problema insormontabile alla rete...

Buona se hai risolto :OK)
 
Top