Adesso stop: datemi un consiglio sincero sul da farsi

lope":3iufbuzl ha detto:
puoi fare controllare gli ammortizzatori
ma alla fine la cosa più probabile di queste cose sono solo paranoie mentali, magari amplificate da qualcun altro che dice che "la sua auto X va meglio"
a livello assetto non ne trovi altre che vanno così bene

se invece vuoi un'auto che sui buchi sia meno rigida, prendi una citroen oppure inizia mettendo gomme con cerchio più piccolo possibile

vuoi mettere il sofisticato schema delle sospensioni della leon? preso dal ducato mi sembra. :asd)


a parte gli scherzi, mi aggiungo pure:

fai controllare gli ammo..

sono piccoli problemini che si risolvono senza tante difficoltà.
cambia officina
 
lukameraweb":2rvfxswe ha detto:
stamattina facevo provare la mia auto a mio cugino,titolare di una LEON e il risultato finale è stato davvero imbarazzante per il sottoscritto....ogni buca che prendeva sembrava che dovevamo fare dei voli pazzeschi,macchina troppo dura come assetto e per niente performante!

Guarda, nn puoi fare un paragone con la
Leon, la quale è un autovettura
con il "finto assetto"! Comunq
anch'io nn prorpio contento del prodotto
147, credo che certi difetti siano +/- comuni
a tutte le macchine!
Per quanto riguarda le sosp ant , avendo
cerchi da 17" e assetto sportivo, ad ogni buca mi
sembra di prendere il volante in bocca!
Per un azione legale, mi sembra
un esagerazione!
Ciao
 
prendi i cerchi da 17, metti l'assetto e poi vuoi anche un'auto comoda
in un'azione legale in effetti potrebbero riderti dietro meglio evitare :asd)

se si vuole un assetto e un certo tipo di gomme si accettano anche i loro svantaggi che creano ovviamente :)
altrimenti ci sono i cerchi da 15 che danno molto più comfort, la differenza si sente parecchio
 
lope":25cijpsk ha detto:
prendi i cerchi da 17, metti l'assetto e poi vuoi anche un'auto comoda
in un'azione legale in effetti potrebbero riderti dietro meglio evitare :asd)

se si vuole un assetto e un certo tipo di gomme si accettano anche i loro svantaggi che creano ovviamente :)
altrimenti ci sono i cerchi da 15 che danno molto più comfort, la differenza si sente parecchio

PIENAMENTE D'ACCORDO!
 
non dicevo a te dei 17 era generico :)

secondo me il comportamento è normale, cioè ora che ci fai caso ti sembra che affondi molto e lo noto
ma è di solito così la 147, i buchi li senti secchi e la ruota va giù parecchio, a meno di casi di ammo andati ma a 20.000 km è prestino...
 
ogni tanto se ti vengono dei dubbi, poi viene la fissa e pare che funzioni male, anzi ora forse è peggio... ecc ecc

la soluzione è:
-stradina bella con molte curve, arrivi in fondo che non senti neanche gli scricchiolii se li avevi :asd)
- ritrovo 147vc, magari a monza, e vedi poi se ti importa che la sospensione anteriore è più rumorosa di quella della leon :asd)
 
Cacchio ragazzi c'è gente che farebbe i salti di gioia per avere un assetto così sulla propria auto, vedi golfisti vari, e noi ci lamentiamo per questo? l'assetto della 147 secondo me è eccezionale, io parlo della mia con cerchi da 17...è vero è molto rigida e questo provoca anche dei rumorini, come i freni dietro e le plastiche che povere devono subire a volte dei bei colpi!!! ma vi assicuro che su auto molto più blasonate è la stessa cosa....io sono salito su una porsche gt3 e sullo sconnesso la macchina è una tutta una vibrazione...tutto poi scompare con la velocità o con l'asfalto liscio...In definitiva se si vuole una tenuta sportiva nelle curve e una guida accattivante la 147 con le sue sospensioni e il suo assetto è al vertice del segmento....Ma per Dio, avete mai guidato A3 o golf? ma quanto spendete su queste auto per avere un assetto come alfa? guardate i prezzi...e poi alfa è alfa, non si può dire che fanno auto di merda per qlche rumorino!
 
uomoimpossibile":112690dp ha detto:
Cacchio ragazzi c'è gente che farebbe i salti di gioia per avere un assetto così sulla propria auto, vedi golfisti vari, e noi ci lamentiamo per questo? l'assetto della 147 secondo me è eccezionale, io parlo della mia con cerchi da 17...è vero è molto rigida e questo provoca anche dei rumorini, come i freni dietro e le plastiche che povere devono subire a volte dei bei colpi!!! ma vi assicuro che su auto molto più blasonate è la stessa cosa....io sono salito su una porsche gt3 e sullo sconnesso la macchina è una tutta una vibrazione...tutto poi scompare con la velocità o con l'asfalto liscio...In definitiva se si vuole una tenuta sportiva nelle curve e una guida accattivante la 147 con le sue sospensioni e il suo assetto è al vertice del segmento....Ma per Dio, avete mai guidato A3 o golf? ma quanto spendete su queste auto per avere un assetto come alfa? guardate i prezzi...e poi alfa è alfa, non si può dire che fanno auto di merda per qlche rumorino!
Quoto in pieno :nod)
 
uomoimpossibile":2mfm1pfj ha detto:
Cè vero è molto rigida e questo provoca anche dei rumorini
Mahhh... I casi sono due

a- è troppo rigida [mai sentito, fin'ora]
b- lo è troppo poco [e giù coi 17", 18" :asd) , molloni, assettoni regolabili, barre antirollio, gommoni coi fianchi d'acciaio e le spalle granitiche...)

tertium non datur...

PS Per i miei gusti b)
 
secondo me non è un ragionamento esatto,se tutto va bene la 147 ha un bell assetto,se qualcosa non va il discorso automaticamente si complica
uomoimpossibile":28okb60a ha detto:
Cacchio ragazzi c'è gente che farebbe i salti di gioia per avere un assetto così sulla propria auto, vedi golfisti vari, e noi ci lamentiamo per questo? l'assetto della 147 secondo me è eccezionale, io parlo della mia con cerchi da 17...è vero è molto rigida e questo provoca anche dei rumorini, come i freni dietro e le plastiche che povere devono subire a volte dei bei colpi!!! ma vi assicuro che su auto molto più blasonate è la stessa cosa....io sono salito su una porsche gt3 e sullo sconnesso la macchina è una tutta una vibrazione...tutto poi scompare con la velocità o con l'asfalto liscio...In definitiva se si vuole una tenuta sportiva nelle curve e una guida accattivante la 147 con le sue sospensioni e il suo assetto è al vertice del segmento....Ma per Dio, avete mai guidato A3 o golf? ma quanto spendete su queste auto per avere un assetto come alfa? guardate i prezzi...e poi alfa è alfa, non si può dire che fanno auto di merda per qlche rumorino!
 
Top