Adesso stop: datemi un consiglio sincero sul da farsi

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
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Puglia Virtual Club (Massafra city)
stamattina facevo provare la mia auto a mio cugino,titolare di una LEON e il risultato finale è stato davvero imbarazzante per il sottoscritto....ogni buca che prendeva sembrava che dovevamo fare dei voli pazzeschi,macchina troppo dura come assetto e per niente performante,quete sono le sue parole senza contare che il problema di venerdi non è stato risolto!!!! dal canto mio dato che la macchina ha un costo ESORBITANTE e non assolutamente rispondente a quello che mi aspettavo vorrei intraprendere una azione legale.... ma mi serve il vs. aiuto nel senso un consiglio su come fare...
i difetti attualmente presenti sono:

1)TUNK TUNK posteriore dovuto a non so cosa ancora presentissimo
2)davanti al diffusore del parabrezza si sente una vibrazione fastidiosissima..finestrini chiusi
3)assetto della macchina duro e non rispondente al costo della stessa
4)sedili di dietro che cigolano come si muove il passeggiero di dietro
5)tunnel danneggiato(PER QUELLO STANNO PROVVEDENDO)
6) gioco cambio frizione decisamente rumoroso nelle cambiate

allora morale della favola: io domani vorrei riandare dal mio conce dato che ci sono stato venerdi con esito NEGATIVO, e secondo voi in riferimento a quanto scritto sopra,cosa gli devo dire?
in che modo mi devo comportare??
la macchina finisce la sua garanzia a FEBBRAIO!!!!
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che sono sicuro saprete darmi!!!
 
Comportati cosi : INCAZZATI
poi cmq se tu hai segnalato i difetti entro il termine di garanzia nn importa se poi a febbraio scade, loro lo devono sistemare, questo per tutto quello che nella CEE e' garantito.
 
la bolla dell'ultimo intervento non la ho ricevuta ha fatto il lavoro mi ha fatto firmare ma allora gliela devo richiedere va bene???
MAstaAlfaCico":28wc6h4j ha detto:
Comportati cosi : INCAZZATI
poi cmq se tu hai segnalato i difetti entro il termine di garanzia nn importa se poi a febbraio scade, loro lo devono sistemare, questo per tutto quello che nella CEE e' garantito.
 
vai la e digli se ti risolvono questi problemi e di che non hai tempo da perdere altrimenti minacci di mettere un avvocato.se sei sicuro del fatto tuo e che la macchina e'realmente difettosa non e' una causa persa
 
lukameraweb":a2ksunhb ha detto:
scusa una macchina che ogni buca che prende sembra che si sta spaccando tutto a me non sembra normale!!!
cmq...grazie per i consigli

Quello non è l'assetto allora...

Hai mai visto partire o volare dei pezzi?Se si ti posso dar ragione,altrimenti le tue sono pure fisime mentali.

Sono dell'opinione che i tuoi problemi non siano così gravi da volere la sostituzione dell'auto...c'è gente qui dentro che ha avuto molti più problemi e riscontrato difetti ben più gravi,come Secci,che ancora non vedono la fine del tunnel.

Io NON VOGLIO difendere con i paraocchi AlfaRomeo,ma questi seriamente non sono problemi seri,sono piccole cose che possono essere facilmente riparate cambiando offcina o concessionario,io così ho fatto ed al momento ho risolto i problemi verificatisi nella mia auto.
 
scusa friendevil ma se uno compra una auto nuova e se la vede in quelle condizioni cosa dovrebbe fare? secondo me non è come la vedi tu....
ogni problema a lungo andare potrebbe diventare serio,qua si rischia che fra un annetto facciamo il concerto dei rumor ed io non ci sto
 
Io un dubbio... è il primo in assoluto che trova l'assetto troppo rigido... non è che avra gli ammortizzatori cotti? Questo giustificherebbe il "rimbalzo"...
 
X lukameraweb
Hai guidato un altro 147 uguale identico al tuo??? cioè con stessi cerchi (come grandezza), aallestimento, o altro!?
Inoltre, prima di acquistare il 147, ne hai provato uno???

Ti chiedo questo per capire se è realmente la tua macchina a dare problemi... oppure se nn corrisponde alle tue esigenze e basta!
 
lukameraweb":v78ydx8q ha detto:
scusa friendevil ma se uno compra una auto nuova e se la vede in quelle condizioni cosa dovrebbe fare? secondo me non è come la vedi tu....
ogni problema a lungo andare potrebbe diventare serio,qua si rischia che fra un annetto facciamo il concerto dei rumor ed io non ci sto

Esattmaente quel che ti ho detto,prova a cambiare officina o concessionario e vedi se riescono a risolverti il problema,poi in caso pensa a tale azione.

Io ho avuto la fortuna di trovare un'ottima officina che mi ha risolto quei piccoli problemi che mi si sono presentati.

A mio parere x chiedere la sostituzione della vettura c'è bisogno di problemi più importanti.
Poi x carità ognuno fa giustamente quel che vuole :OK)
 
può darsi ma dopo 20.000 KM?? fatti anche abbastanza accorto a non prendere buche?? come si controllano gli ammo???quote="InterNik"]Io un dubbio... è il primo in assoluto che trova l'assetto troppo rigido... non è che avra gli ammortizzatori cotti? Questo giustificherebbe il "rimbalzo"...[/quote]
 
lukameraweb":12578jfn ha detto:
può darsi ma dopo 20.000 KM?? fatti anche abbastanza accorto a non prendere buche?? come si controllano gli ammo???

Certo, anche prima di 20.000 KM (la mia frizione è durata 19.300).
Tipicamente ci sono dei trafilaggi ( "esce il colaticcio" ) ma l'efficienza viene valutata "schiacciando" a mano la carrozzeria e guardando se torna su e non oscilla (o oscilla poco) oppure fa un po' di "canguramento".

Un buon meccanico valuta facilmente lo stato degli ammo.

Te lo segnalo perchè credo che, veramente, sei il primo a ritenere troppo rigido l'assetto di serie della 147 su qualche migliaio di iscritti al forum.

Anzi, tutti sono sempre pronti ad irrigidirlo reputandolo troppo "morbido"
 
lukameraweb":1rgb5b45 ha detto:
come si controllano gli ammo???

Puoi anche andare in un qualsiasi centro che fa revisioni, hanno il macchinario che testa gli ammortizzatori, gli chiedi se te li testano.

Io nella mia precedente car l'ho fatto e non mi hanno neanche fatto pagare.
 
E' la prima volta che sento delle critiche sulla durezza dell'assetto originale,ti farei provare il mio.. :asd) qui ,coloro le quali l'hanno fatto,la maggior parte delle persone ha irrigidito l'assetto xchè era troppo morbido.. ;) x il resto dei problemi credo che tu debba cambiare assistenza..
 
Onorevole Lux":ofa9e3nt ha detto:
lukameraweb":ofa9e3nt ha detto:
come si controllano gli ammo???

Puoi anche andare in un qualsiasi centro che fa revisioni, hanno il macchinario che testa gli ammortizzatori, gli chiedi se te li testano.

Io nella mia precedente car l'ho fatto e non mi hanno neanche fatto pagare.

bene seguirò il tuo consiglio infatti non sento il ciuff ciuff,ossia nei pressi di una buca dovrebbe sentirsi l'"effetto GAS" dagli ammo,ma sento come se si affossa.possibile che a 20.000 km già si siano fottuti??
 
Il fatto dell'assetto nn sono d'accordo che se è duro nn è performante, anzi al massimo è il contrario, proprio xkè è tendenzialmente rigido tiene la strada meglio di altre (sicuramente anche della LEON) poi un'altro discorso è che nn ti sembra abbastanza confortevole sulle asperità, e cmq deriva da ciò che ho detto prima.
Per il discorso del tunk tunk come ti ho scritto in discussioni regionali è dovuto il più delle volte alle pinze posteriori che vibrano, risolvono in officina con delle staffette ;)
 
n|k3sT":yguhsgy5 ha detto:
Il fatto dell'assetto nn sono d'accordo che se è duro nn è performante, anzi al massimo è il contrario, proprio xkè è tendenzialmente rigido tiene la strada meglio di altre (sicuramente anche della LEON) poi un'altro discorso è che nn ti sembra abbastanza confortevole sulle asperità, e cmq deriva da ciò che ho detto prima.
Per il discorso del tunk tunk come ti ho scritto in discussioni regionali è dovuto il più delle volte alle pinze posteriori che vibrano, risolvono in officina con delle staffette ;)

delle staffette?? come come?? la cosa di cui sono certo è che con l'intervento alle bielle della barra stabili. qualcosa in positivo è cambiato,anche se non proprio in modo perfetto....
jo paura di avere gli ammo non efficienti,non sento l'effetto gas ossia il ciuff ciuff che dovrebbero fare in corrispondenza delle asperità...
 
puoi fare controllare gli ammortizzatori
ma alla fine la cosa più probabile di queste cose sono solo paranoie mentali, magari amplificate da qualcun altro che dice che "la sua auto X va meglio"
a livello assetto non ne trovi altre che vanno così bene

se invece vuoi un'auto che sui buchi sia meno rigida, prendi una citroen oppure inizia mettendo gomme con cerchio più piccolo possibile
 
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