adesso ho bisogno di voi candelette bloccate ?

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
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ciao a tutti come ben sapete sono possessore di una 147 jtd 115 cv anno 2005 , ora vi spiego il problema ad ogni accensione del quadro si presentava avaria preriscaldo ,la porto da un primo meccanico cambia tutte e 4 le candelette (DA ME COMPRATE) con delle bosch ma l'avaria preriscaldo rimane , proprio oggi la riporto da un'altra officina , dicendomi una cosa stranissima ho le candelette bloccate (che non si possono piu togliere) tranne togliendo la testata del motore e che le bosch da me comprate molto probabbilmente non erano originali aggiungendo che ha tolto l'errore tramite exsaminer :scratch) . tutto questo mi sembra strano e puzza di imbroglio secondo voi
 
A meno che hai trovato delle candele con passo diverso e che sono state avvitate a forza mi sembra molto strano :asd) .... perchè non smonti il coprimotore, stacchi una pipetta e provi a svitarla tu (la chiave dovrebbe essere 8 o 9, non ricordo, comunque ti serve una tubo con l'inserto abbastanza lungo)?? così se riesci vai dal meccanico e gli sputi in un'occhio :asd) :asd)
 
le candelette erano nuove era scritto fiat punto jtd fuori allo scatolo ma le candelette erano identiche a quelle tolte booooo
 
livion2006":fxosz9vn ha detto:
le candelette erano nuove era scritto fiat punto jtd fuori allo scatolo ma le candelette erano identiche a quelle tolte booooo

Allora fai la prova tu, sei hai un minimo di manualità smonti il coprimotore e sviti una candeletta.
 
al 90% era solo da resettare l'errore tramite examiner.
se non ti si ripresenta più, era quello
 
am78_ud":2zz0zxmt ha detto:
al 90% era solo da resettare l'errore tramite examiner.
se non ti si ripresenta più, era quello

Non ne sono sicuro al 100%, ma l'errore del preriscaldo appare sul display solo quando è critico, quindi se la causa dell'errore viene eliminata, il fault dovrebbe rimanere solo in memoria.
 
a me è successo così 2 sett fa.
avevo una candeletta andata (provata col tester), candeletta che ho cambiato. l'errore mi è rimasto ancora per qualche accensione.
poi è sparito del tutto.
avevo fatto una procedura del tipo lasciare la chiave girata per un po'di secondi prima di accendere.
anche staccando la batteria penso si risolva.
 
Ciao.
Ti chiedo cortesemente di accennare nel titolo l'argomento della discussione.
Così facendo il forum sarà più usufruibile ed otterrai risposte mirate.
:welcome)
 
Caste91":9ov6dc7v ha detto:
A meno che hai trovato delle candele con passo diverso e che sono state avvitate a forza mi sembra molto strano :asd) .
le avrà incollate ! :asd)

livion2006@ma per dirti che erano bloccate che ha fatto ? :ka) le ha forzate ? :ka) è un fiabone quello
 
a dimenticavo mi ha detto anche che cera un connettore di una candelletta leggermente allentato
 
ok allora il problema era quello probabilmente.
e non c'era bisogno di resettare niente da examiner.
quanto ti ha chiesto per il tutto? tanto per capire fino a quanto possono essere ladri..
 
io quando mi son cambiato due candelette bruciate lo scorso anno, non ho resettato alcunchè, la spia si è spenta da sola (appunto perchè i componenti danneggiati erano stati rimossi)

candelette bloccate? mi suona nuova (a meno che non si sia accumulata sporcizia sulla loro superficie interna e quindi non si riescano ad estrarre, ma se il meccanico ti ha già montato le nuove non è più valida questa ipotesi).

P.S teniamo presente che livio2006 ha il jtd 8 valvole, la cui posizione delle candelette è poco agevole rispetto al 1.9 16v. ;)
 
lo so, ha il jtd 8v come me, e ho ben presenti le imprecazioni che devi fare per cambiare le candelette :evil:
anche a me le prime due volte appena cambiate era sparita la spia, l'ultima volta invece l'errore è rimasto memorizzato per un 3-4 accensioni.. poi è sparito senza fare niente. boh... :ka)
 
Ma quatno durano queste candelette?

Ultimamente la vettura stenta un po' alla partenza (115.000KM)
Batteria Bosch 70Ah cambiata un paio di anni fa
 
una durata media (MTTF) devono averla. poi bisogna vedere con che varianza...
io in 3 anni ne ho cambiata una all'anno...
cmq 20 euro per resettare un errore è un furto è vero, ma purtroppo i prezzi sono questi.
anzi ti è anche andata bene, a me in officina alfa (autorizzata, non concessionario) avevano chiesto non mi ricordo se 40 o 50 euro per la diagnosi con examiner.
 
anche io in realtà in 150.000 ne ho cambiate 3 ma ovviamente tutte e 3 diverse.
quindi diciamo che una media di 130.000 km la hanno fatta.
 
°maCHo°":11x1xjxo ha detto:
Caste91":11x1xjxo ha detto:
A meno che hai trovato delle candele con passo diverso e che sono state avvitate a forza mi sembra molto strano :asd) .
le avrà incollate ! :asd)

livion2006@ma per dirti che erano bloccate che ha fatto ? :ka) le ha forzate ? :ka) è un fiabone quello


Magari ci ha messo un po di attack a mò di frenafiletti e/o guarnizione, sia mai che sfiata un po :D :D :muaha)
 
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