Adesivo sul lunotto

Davenet

Nuovo Alfista
3 Aprile 2006
218
0
16
Tricase - Lecce
Cari 147ttisti, :help)

avete presente il classico triangolo adesivo con la scritta bebè a bordo??
Si proprio lui...lo hanno attaccato dalla parte interna passando sopra la serpentina!!! :mad2)

E' lì da un sacco di tempo e ormai la colla si è seccata aderendo in maniera impressionante al vetro e se tento di toglierlo viene via a piccoli pezzettini di 1mm quadrato!! Così ci metterò una vita a toglierlo...conoscete qualche prodotto per toglierlo che non rovini la serpentina!!

Thanks a tutti! :help)

Hai provato con un Phon per capelli?

Scaldi l'adesivo e lo rimuovi tranquillamente e levi la colla ocn del Alcool. :spin) Se l'hai gia fatto scusami... non conosco altri metodi :(

Azz... allura per l'Alcool come non detto! :nod) (Speriamo di non aver fatto danni rimuovendo quello del concessionario... :mecry2) )

non te lo do per certo.. ma potrebbe essere che rovini la copertura del filamento... quella plastichina che c'è sul lunotto.. Ma lo vedi se l'hai fatto.. Vedi il filino elettrico!

Non penso che l'alcool rovini la serpentina..però vi dico che l'acetone per togliere lo smalto per unghie gli ha fatto un baffo...ragazzi è come se si fosse seccato sul vetro perchè di colla quando i piccoli pezzettini si staccano non ce ne! :wall)

Si fa a caldo..con il phone.
Nell'esterno anche con l'accendino..ovviamente andandoci MOLTO piano!
Per l'interno...o metti un caldobagno per 2 minuti e poi piano piano lo togli con una tessere telefonica, o usi il phone.
Tolto il grosso, con un po di alchool o con un desiliconizzante togli il resto.
Se non trovi un desiliconizzante puoi usare anche il crc per contatti elettrici che aiuta forse meglio dell'acool senza intaccare le plastiche.
Armati di pazienza...e buona fortuna :)

TaNo16v":9nm8l1p1 ha detto:
Si fa a caldo..con il phone.
Nell'esterno anche con l'accendino..ovviamente andandoci MOLTO piano!
Per l'interno...o metti un caldobagno per 2 minuti e poi piano piano lo togli con una tessere telefonica, o usi il phone.
Tolto il grosso, con un po di alchool o con un desiliconizzante togli il resto.
Se non trovi un desiliconizzante puoi usare anche il crc per contatti elettrici che aiuta forse meglio dell'acool senza intaccare le plastiche.
Armati di pazienza...e buona fortuna :)

quoto... anche io ho usato il phone e poi l'alcool per levare l'adesivo del concessionario...

Ragazzi ormai credo che l'ultimo tentativo è quello di usare il phon!!
Non so dove troverò una presa per la corrente ma mi organizzo!!!

Bebè a bordo sulla mia 147........mbha! Assolutamente da togliere! :boxe)

Davenet":3gd6opcv ha detto:
Cari 147ttisti, :help)

avete presente il classico triangolo adesivo con la scritta bebè a bordo??
Si proprio lui...lo hanno attaccato dalla parte interna passando sopra la serpentina!!! :mad2)

E' lì da un sacco di tempo e ormai la colla si è seccata aderendo in maniera impressionante al vetro e se tento di toglierlo viene via a piccoli pezzettini di 1mm quadrato!! Così ci metterò una vita a toglierlo...conoscete qualche prodotto per toglierlo che non rovini la serpentina!!

Thanks a tutti! :help)
Ciao, prova a usare la trielina, stando attento a non farla colare sulle parti di gomma o plastica.Io toglievo il bollino blu vecchio dalla mia 33 per attacarci quello nuovo.Dovrebbe risolverti il problema....

Lo spray disossidante x circuiti elettrici fa miracoli.
Di solito x togliere le etichette del tagliando, che quando sono un pò vecchie si strappano in mille pezzi lasciando la colla attaccata, io le bagno un paio di volte col suddetto spray e poi quasi vengono via da sole... :OK)
Prova così che almeno non si rovina niente. Eventualmente, come ti hanno già detto, prova col phone. :nod)

Buona fortuna e buon lavoro...e non bestemmiare che siamo sotto Pasqua!!! hehehehe..... :asd)

se usi un panno imbevuto con un pò di benzina (nn itendo di dargli fuoco! :D ) va via sicuro, però nn sò se si rovina la serpentina.
Con la benza lo togli di sicuro

Direi che fare un bambino per tenere l'adesivo è un ipotesi alquanto autolesionista al momento!!
E poi nella mia 147 bambini non ne salgono!!! Tra briciole rigurgiti e quant'altro!!!! Ma non se ne parla proprio!!

Però con la trielina non ci avevo pensato...proverò oggi pomeriggio stesso!!

Vi farò sapere!! :D

io sto pensando di fare i vetri posteriori neri così da fuori non si vedono più le ditate di yogurt, cioccolato, marmellata, succo di frutta....
:D

Ragazzi ninte più bebè a bordo! :asd)

Dopo circa 20 minuti di parolacce l'adesivo è venuto via.............la volete sapere una cosa?
La trielina non ha funzionato!!
Ho dovuto comprare uno spray che si chiama VIACOL da castorama, dopo metà bomboletta ha iniziato a cedere!!

Eeeeee che pazienza che bisogna avere!?!?

Oh grazie a tutti per i consigli!! :ciao)