Aderenza al posteriore.....

Tale":1r49ez7o ha detto:
mito84":1r49ez7o ha detto:
Tale":1r49ez7o ha detto:
Cè una piccola rotonda nella zona industriale di villa selva......potrebbe dipendere dagli ammortizzatori scarichi? o solo 35.000km.....

35 mila km sono tropo pochi per avere gli ammo scarichi ... hai preso marciapiedi con qualche ruota stortando qualcosa ? a proposito che gomme monti marca e modello ) e di che misura ? è davvero strano ... ne ho fatte di rotonde molto allegramente ma è il miglior punto di forza della nasona secondo me
Allora monto michelin pilot exalto pe2 205/55/16 mai preso marciapiedi......

da quanto tempo te lo fa?
 
nitrous":1t2qqhpw ha detto:
mito84":1t2qqhpw ha detto:
è davvero ben piantato in terra il retrotreno della nasona ....

il peso e' tutto davanti.. come fa ad essere piantata dietro? :nono)
io ho le gomme finite, ma non mi sbanda mai, forse perche' so gia' come si comporta l'auto in questo stato e correggo la traiettoria giocando di sterzo e gas ?


Alucard":1t2qqhpw ha detto:
oggi son uscito a far spesa.. curva verso sinistra, strada apparentemente perfetta.. eppure mi ha allargato la traiettoria in maniera micidiale.. al ritorno, in terza, stesso tratto di strada mi è entrato violentemente l'asr col TATATA ..
son sempre + convinto che ci sia qualcosa sull'asfalto, anche se non te ne sei accorto..

se ti allarga la traiettoria e' un sottosterzo, una sbandata dell'anteriore non del posteriore, motivo per cui e' intervenuto l'asr
facilmente come hai detto tu c'era qualcosa sull'asfalto che ti ha fatto perdere aderenza e tendevi ad andare dritto
ok forse ho espresso male il concetto di piantata .... per piantata intendo che non è certo una macchina che parte ad ogni rotonda fatta un pelo piu llegra ..... personalmente ci ho sempre dovuto mettere de mio per far partire il retrotreno ( e, salvo ghiaia/ghiaccio o gomme liscie bisogna proprio andarsela a cercare )
 
mito84":1yn1fqg5 ha detto:
ok forse ho espresso male il concetto di piantata .... per piantata intendo che non è certo una macchina che parte ad ogni rotonda fatta un pelo piu llegra ..... personalmente ci ho sempre dovuto mettere de mio per far partire il retrotreno ( e, salvo ghiaia/ghiaccio o gomme liscie bisogna proprio andarsela a cercare )
E' giusto quello che dici. ;)

Io rimango della mia idea, è impossibile che il posteriore parta in quel modo senza aver esagerato. Altrimenti la soluzione è solo una: c'è qualcosa in quella rotonda sull'asfalto (olio, ghiaccio ecc...), stacci attento.

P.S. Prova un'altra rotonda e vediamo se te lo fa... ;)
 
Al tg hanno detto:Avvistato un tale con 147 a Forl' che si sta facendo il giro di tutte le rotonde per dimostrare che la terra non è piatta..... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ciao a tutti forse avete ragione voi potrebbe essere colpa dell'asfalto oggi mi son fatto varie rotonde x vedere se lo faceva ancora ma niente tutto ok anche nella rotonda dove mi partiva ieri(sta notte a fatto due gocce d'acqua).....mi faceva strano ieri xche l'avro fatta 5 o 6 volte quella rotonda e tutte le volte era sempre il dietro a perdere aderenza.........non so che dire.....
 
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