addittivo antiattrito zx1

be ovvio andy manualmente è meglio però ci vuole anche molto di più, magari il corpo farfallato in una giornata lo si smonta e lo si pulisce ma i condotti di aspirazione ??

Io uso lo zx1 nell'olio motore, nel cambio e nel servosterzo, un pò ovunque insomma, problemi non ne ho, inizialmente avevo come sentito una maggiore fluidità, ma può essere stata benissimo una sensazione, x andare a Cervia l'ho messo pure nella benza...e mi ha imbrattato tutto il :culo) della nasona di qualcosa di oleoso (era tipo appannato)..quindi penso di sconsigliarlo nel carburante

CQ7":dxvj2snu ha detto:
Ragazzi ma se questi prodotti funzionano veramente non si dovrebbe sentire una rumorosità inferiore dato il minor attrito?

non potrebbe essere questo un metro (mooolto approssimativo) per misurarne la bontà?

Io ho messo lo zx1 nella 145 ...... 20.000 km fà.......motivo : volevo allungare la vita del motore......e poi al minimo,xquanto fosse regolarissimo....ma era rumorosa....nel senso che al minimo,a caldo o a freddo, si sentivano i grilli .....(sembravano un concerto).....mi ricordero' sempre quel giorno : messo zx1 .......accendo.......tempo 2 secondi...leggasi 2 secondi e i grilli sono spariti........ coi km è sparito anche il freno motore (non molto,ma il motore è diventato ancora + elastico di prima).........non so' che sia successo quel di',ma da quel giorno a oggi e 20.000km i grilli non li ho + sentiti..........(peggio del diserbante :asd) ).........adesso deve fare il tagliando e lo zx1 lo metto al volo .......senza pensarci 2 volte......
Solo una cosa,consiglierei o meglio,mi sento di dire : se usate un olio totalemnte sintetico magari pagato profumatamente ...sui 13-15 eur/kg....evitate additivi...nel senso che,non succede niente,ma gia' nell'ottimo olio che avete preso c'è gia' tutto (come additivi e qualità)........se invece usate un semysynt (es io il 20k selenia)..allora andate tranquilli di zx1............senza pensarci ..........ciao a tutti
:D

ragazzi avevo letto in internet da qualche parte che però inizialmente l'utilizzo di questo addittivo provoca un consumo d'olio eccessivo...almeno per il primo periodo... poi torna normale...

uff.... :( :(
sono in sbattimento se metterlo dentro o no....

Sooor147":1x40uoef ha detto:
CQ7":1x40uoef ha detto:
Ragazzi ma se questi prodotti funzionano veramente non si dovrebbe sentire una rumorosità inferiore dato il minor attrito?

non potrebbe essere questo un metro (mooolto approssimativo) per misurarne la bontà?

Io ho messo lo zx1 nella 145 ...... 20.000 km fà.......motivo : volevo allungare la vita del motore......e poi al minimo,xquanto fosse regolarissimo....ma era rumorosa....nel senso che al minimo,a caldo o a freddo, si sentivano i grilli .....(sembravano un concerto).....mi ricordero' sempre quel giorno : messo zx1 .......accendo.......tempo 2 secondi...leggasi 2 secondi e i grilli sono spariti........ coi km è sparito anche il freno motore (non molto,ma il motore è diventato ancora + elastico di prima).........non so' che sia successo quel di',ma da quel giorno a oggi e 20.000km i grilli non li ho + sentiti..........(peggio del diserbante :asd) ).........adesso deve fare il tagliando e lo zx1 lo metto al volo .......senza pensarci 2 volte......
Solo una cosa,consiglierei o meglio,mi sento di dire : se usate un olio totalemnte sintetico magari pagato profumatamente ...sui 13-15 eur/kg....evitate additivi...nel senso che,non succede niente,ma gia' nell'ottimo olio che avete preso c'è gia' tutto (come additivi e qualità)........se invece usate un semysynt (es io il 20k selenia)..allora andate tranquilli di zx1............senza pensarci ..........ciao a tutti
:D

Era proprio quello che volevo sentire :OK)
Credo che questo sia un indice facilmente riscontrabile da tutti ed è efficace soprattutto su motori non propriamente nuovi.
Al prossimo cambio d'olio lo userò anche se io come olio uso il Castrol racing (non ricordo precisamente il nome) totalmente sintetico.

axl23":4dv03c2r ha detto:
ragazzi avevo letto in internet da qualche parte che però inizialmente l'utilizzo di questo addittivo provoca un consumo d'olio eccessivo...almeno per il primo periodo... poi torna normale...

uff.... :( :(
sono in sbattimento se metterlo dentro o no....

Questa èbella ... :culo) :asd) .......vai tranquillo,non succede niente del genere.......zx1 è fatto anche da un veicolante che porta in giro x il motore il principio attivo (il fullerene appunto)....questo veicolante dopo 1 oretta di funzionamento nel motore evapora lasciando solo il fullerene.....e quindi si puo' notare un abbassamento del livello olio,ma non è l'olio che si è abbassato,ma il veicolante che se ne' andato (scusate il gioco di parole)........io comunque non ho riscontrato nessuna variazione del livello olio...........ciao