axl23":16bjf2q6 ha detto:salve ragazzi....volevo chiedervi +info possibili su questo prodotto.....qualcuno di voi lo usa? o l'ha usato??? va bene sui i diesel???
awe":204dwgmr ha detto:mivar sicuramente il ceramic non era vera e propria ceramica liquida ma conteneva anche lei lo stesso principio del liquid Moly "bisolfuro di..." una cosa simile :OK)
Ora quella sostanza fino al 3%-5% è digerita benissimo dall'olio e dal motore e porta molti benefici oltre da problemi di corrossione... il problema adesso è che in alcuni oli motore viene usata gia una piccola percentuale di "bisolfuro.." quindi andando a metterne altro magari si va fuori specifica.
Lo ZX1 come principio è ottimo anche se il produttore non mi ha ancora spiegato per bene come funziona :?:
lorenzinetto":32gxfixe ha detto:mivar ha ragione..
io uso l'autoplus...
lo verso prima di scaricare l'olio vecchio....
awe":3vu7rjw5 ha detto:per il circuito di raffreddamento è una cavolata farlo mi sa...
ora voglio fare quello per pulire l'aspirazione :OK)
(farfalla, condotti e valvole)
awe":29w2po7c ha detto:Be Andy quanti km hai su attualmente ?
Secondo me se sulla mia (105.000km) ci spruzzo un po' di active per il corpo farfallato e condotti d'aspirazione, esce tanto di quello skifo che il San. Farfallato mi ringrazierà per almeno altri 50.000km :asd) :asd)
Diciamo che i vari trattamenti fatti su motori "nuovi" servono a mantenerli tali, mentre su quelli vecchi e usurati (per vecchi intendo con molti km e magari trattati male) ridanno brillantezza al motore perchè ristabiliscono i giochi e puliscono tutto per benino :OK)