Additivo...

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
Ragazzi stamattina ho portato la mia nasona ha fare il tagliando dato che ho iniziato il trattamento della Sintoflon pre-cambio olio ora dovrei aggingere 250ml di prodotto nel nuovo olio e dato che ce ne vanno 4,6L se aggiungo anche i 250ml di prodotto rischio qualcosa dato che arriverei a 4,850L in coppa????????
 
Secondo me non rischi nulla, nel senso che magari può accendersi sul trip la segnalazione massimo livello olio, ma se il superamento è di 1 o 2 etti vuol dire che in coppa ci sarà si e no 1 mm di livello più del normale, non credo sia una problema, discorso diverso se metti un litro d'olio più del massimo.
Potresti in alternativa dire all'officina che fa il tagliando di stare un pò bassa, nel senso che se ci và 4,6 litri di mettertene solo 4,4 così aggiungendo l'additivo arrivi a 4,6 e sei a posto.
 
Grazie ragazzi delle risposte se lo sapevo lo chiedevo subito all'officina di metterne un po meno ma va bene lo stesso grazie ancora a tutti :OK) :up)
 
Steg":1v1zuj1s ha detto:
Ragazzi stamattina ho portato la mia nasona ha fare il tagliando dato che ho iniziato il trattamento della Sintoflon pre-cambio olio ora dovrei aggingere 250ml di prodotto nel nuovo olio e dato che ce ne vanno 4,6L se aggiungo anche i 250ml di prodotto rischio qualcosa dato che arriverei a 4,850L in coppa????????


trattamento sintoflon,un modo per pulire il motore e mandare in circolo miriadi di schifezze varie.....ultima cosa da fare su un motore...se fosse veramente efficace era gia' prescritto di serie per tutte le auto ..invece....sopravvive per quei pochi che ci credono..
 
Io sconsiglio questi additivi...di pulito teniamo la carrozzeria, al motore basta un olio con buone qualità detergenti.
Se poi dentro è nero o bianco a nessuno importa ;)
 
Ma scusate voi nn avete il filtro dell'olio??????????cmq il trattamento per eliminare le morchie si fa appunto prima del cambio olio e filtro e dopo si mette solo un'anti attrito......tutto qua :OK)
 
Steg":304rr40p ha detto:
Ma scusate voi nn avete il filtro dell'olio??????????
Potrei farti la stessa domanda.
Se hai usato un buon lubrificante e lo hai cambiato nei tempi prescritti non vedo problemi.
Se posso essere indiscreto, per quale scopo fai questi trattamenti?
 
sbenga":2oduqkg0 ha detto:
Steg":2oduqkg0 ha detto:
Ma scusate voi nn avete il filtro dell'olio??????????
Potrei farti la stessa domanda.
Se hai usato un buon lubrificante e lo hai cambiato nei tempi prescritti non vedo problemi.
Se posso essere indiscreto, per quale scopo fai questi trattamenti?

Il filtro ce l'ho ma dato che ero in procinto del cambio ho dato una mano a eliminare eventuali residui e morchie, per il lubrificante nn so nemmeno che olio sia dato che l'ho presa usata al concessionario e nn so nemmeno che olio ci metta dato che il primo tagliando da quando l'ho comprata che è pure obbligatorio(e me rode pure paga un tagliando per avere dei prodotti del cavolo).
Il trattamento l'ho voluto fare perche oltre al fatto che me ne hanno parlato bene parecchie persone ho come l'impressione che il mio motore verso i 2000 giri batta un pochino in testa.... :D
 
Mmmm, il diesel non può battere in testa per concezione.
Non è che senti uno scalino, come se il motore avesse una specie di mancanza per qualche centesimo di secondo che fa salire la macchina in modo non fluido?
Magari lo senti di più pelando il gas che andando a manetta?
 
EGR ;)
Prova con una sessione di buon sano manettone, se non risolvi usa i soldi degli additivi per farla pulire e saranno spesi senz'altro meglio ;)
 
Ragazzi ma comunque questi additivi di pulizia vanno utilizzati prima della sostituzione dell'olio, altrimenti l'olio resterà sporco delle incrostazioni che sono state asportate... o sbaglio??? :scratch) [/quote]
 
Ripeto, pulite la carrozzeria, pulite la valvola EGR, pulite i cerchi e passate il nerogomme...almeno sono cose che hanno un senso, ma pulire internamente il motore che tornerà sporco (ed è fatto per esserlo) dopo due giorni non ha un senso.
Poi vorrei vedere quanto faccia male al motore girare con additivi di dubbia provenienza.
Se avete la fissa del pulito e delle morchie mettete il Mobil che ha un potere autopulente molto efficace.
 
schizzo":k27dhstk ha detto:
Ragazzi ma comunque questi additivi di pulizia vanno utilizzati prima della sostituzione dell'olio, altrimenti l'olio resterà sporco delle incrostazioni che sono state asportate... o sbaglio??? :scratch)
c'è il filtro.
 
Top