Additivo pulisci iniettori quale??

Sicuramente il rapporto costi/vantaggi è da valutare personalmente, ad esempio anch'io trovo folle il sovrapprezzo richiesto da Shell per il suo V power (+12 cents ~240 lire/litro), mentre agip o erg sono + abordabili (+ 5 cents), meglio ancora fa Tamoil che al nord vende un solo gasolio che è "super" e lo fa pagare al prezzo del normale, e solitamente uso questo che ha gli stessi vantaggi del Blu ma non pago nulla di più.
Certo che se non abitassi nel nord sceglierei ancora cmq un gasolio premium però mi orienterei di sicuro su agip o erg che almeno non hanno prezzi spropositati.
 
joker66":34jcauc3 ha detto:
già, si sarebbe avuta un' ecatombe di pompe rotte ed una specie di rivoluzione controle compagniei che distribuiscono questi nuovi gasoli. io non lo uso solo per il prezzo ma tanto so che prima o dopo dovrò rassegnarmi ad usarlo perchè prossimamente il gasolio normale sparirà dal mercato.

Non sapevo che il gasolio normale è in via di pansionamento :shrug03)
 
marcomix":q6y61u9u ha detto:
joker66":q6y61u9u ha detto:
già, si sarebbe avuta un' ecatombe di pompe rotte ed una specie di rivoluzione controle compagniei che distribuiscono questi nuovi gasoli. io non lo uso solo per il prezzo ma tanto so che prima o dopo dovrò rassegnarmi ad usarlo perchè prossimamente il gasolio normale sparirà dal mercato.

Non sapevo che il gasolio normale è in via di pansionamento :shrug03)

Si dal 1° gennaio ci sarà solo gasolio 10 ppm di zolfo.
Però anche se il gasolio "tradizionale" si adeguerà al contenuto di zolfo di quello "speciale" non sarà del tutto uguale, in questi gasoli "super" ci sono anche altre differenze, tipo il numero di cetano (55 per Tamoil e Erg Diesel One, 53 per Api Orodiesel, Esso energy e-diesel, q8 Hi-q, 52 per Bludiesel) contro i 51 di quello normale, gli additivi pulenti, anticorrosivi e via dicendo, quindi è possibile che a partire dal prossimo anno ci saranno ancora 2 tipi di gasolio.
 
switing63, ma lavori per qualke compagnia petrolifera?! sei informatissimo!!!complimenti!!

io spesso metto metto l'energy diesel della esso...e non ho problemi, poi ogni tanto aggiungo un prodotto per la pulitura degli iniettori (liqui moly diesel purge).
 
i prodotti specifici per la pulitura degli iniettori non mi convincono, non credo nella loro utilità. ho avuto vari turbodiesel, dai precamera ai multijet e mai ho avuto problemi di incrostazioni, almeno a giudicare dalla resa dei motori e dai relativi consumi, ed ho sempre usato gasolio normale.
non critico chi usa questi prodotti, solo che sono scettico sulla loro reale utilità.
 
mascalzone":pv2r8b63 ha detto:
switing63, ma lavori per qualke compagnia petrolifera?! sei informatissimo!!!complimenti!!

io spesso metto metto l'energy diesel della esso...e non ho problemi, poi ogni tanto aggiungo un prodotto per la pulitura degli iniettori (liqui moly diesel purge).

Magari lavorassi per qualche compagnia petrolifera, così avrei gli sconti sul carburante, con quello che costa oggi. :asd) :asd)

No, è che in realtà sto collaborando anche col sito www.prezzibenzina.it e ho dovuto informarmi un po sui carburanti, leggendo qua e la in rete.

A proposito non c'è nessuno che se la sente di segnalare un pò di coordinate GPS per i distributori ancora non segnalati sul sito e un pò di prezzi? Grazie a tutti.
 
alfistadoc":24192ow6 ha detto:
ragazzi vorrei mettere un additivo pulisci iniettori, ma quale mi consigliati ssul mio motore 1.9 jtd? e devo metterlo solo sul pieno???

Ciao, se vuoi davvero risparmiare e mantenere in ordine il tuo motore, vai di BluDiesel tech. Un pieno di costa circa 4 € in più.
Io ho una media di 4 pieni al mese, e faccio più di 2000 km (sempre al mese). L'additivo ti dura massimo 5000 mila km... se fai il conto alla fine dell'anno hai risparmiato!

In più con Tamoil hai lo sconto al telepass
...

Bye Chat_illusion
 
Top