Additivo Diesel Mix

anche io entro in confusione...sul manuale dice di usare l additivo i conce e meccanici sconsigliano l uso dei diesel speciali.....le aziende tipo agip dicono che nn creano danni...ma a chi dobbiamo credere :ka)
li possiamo o nn posiamo usare queste cose faranno del male? questo e un vero dilemma

Ma per caso la vostra nasona non funzia? La mia ha 2 anni metto diesel normale e 0 additivi e 0 dico 0 volte a piedi e tocco ferro! Insomma già il diesel costa come la benza e vogliamo spendere di più per non aver NESSUN guadagno. Se una macchina deve rompersi si rompe. Ho un amico che le macchine a dire che le maltratta è fare un complimento e vanno benissimo essendo 2 fiat. :OK)

Forse ha ragione tu, ma io vorrei usarlo anche per via del freddo. Siccome abito in un paesino di montagna non vorrei che si congelasse il diesel anche se quest'anno non è venuto tanto frddo..... :p

Viktor":i7j4iurm ha detto:
Forse ha ragione tu, ma io vorrei usarlo anche per via del freddo. Siccome abito in un paesino di montagna non vorrei che si congelasse il diesel anche se quest'anno non è venuto tanto frddo..... :p
L'additivo male non fa, non dare retta a chi li etichetta come schifezze.
Senti il motore leggermente piu' sciolto e vedi meno fumo dallo scarico, niente di che, ma meglio di niente

Ho guardato in un supermercato. Avranno avuto più di 5 prodotti arexons diesel ma nessun diesel mix. Quello fino a -20 gradi, quello per common rail e altri manon MIX. Quale prendo x il m-jet?

Posto la foto di quello che consiglia l'alfa. ciao

additvodieselmix.jpg

Raga
Ma in realtà io l'additivo l'ho usato proprio perchè l'alfa ai tagliandi da 20.000 e 40.000 me l'ha fatto acquistare stesso da loro e mi ha consigliato di usarlo (piu precisamente mi han consigliato di mettere prima l'additivo poi fare il pieno e l'ideale sarebbe consumare il gasolio in pochi giorni o meglio ancora in autostrada...per me nessun problema visto che spesso viaggioa da Roma a Padova e quindi consumo mezzo pieno a viaggio)
Ora il tagliando da 60.000 non l'ho fatto all'alfa ma ho comunque comprato l'additivo per il m-jet...anche il mio meccanico di fiducia dice che per ogni 20.000 andrebbe usato cosi gli inniettori dovrebbero restare piu puliti
Dimenticavo, da sempre uso BluDiesel e va molto bene...solo una volta per esigenza ho fatto 40 € di tamoil....be, molto piu fumosa e meno scattante in ripresa...e a freddo in garage i gas di scarico puzzavano molto di piu

Dopo aver girato mille negozi non l' ho trovato. Ho messo nella nasona (dopo il pieno) arexons diesel common rail ho fatto del bene o del male?
Cosa cambia dal Mix?

Io ho messo arexsons diesel common rail perchè mi sembrava il piu adatto.Le descrizioni e foto le trovate sul sito del prodotto nella sezione auto mi sembra :OK)